ANOSCOPIA E SCREENING HPV a ROMA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 353
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

ANOSCOPIA E SCREENING HPV a ROMA

Messaggio da bodybuilding82 » giovedì 3 marzo 2022, 11:02

Ciao a tutti forse qualcuno ricorderà i miei tamponi anali annuali per lo screening HPV. Prima li facevo allo Spallanzani poi da quando hanno tolto la Dermatologia sono tornato all'IFO San Gallicano. Gli ultimi tre tamponi sono risultati L-SIL, L-SIL e ASCUS per cui mi è stato consigliato di richiamare a Febbraio per prenotare una anoscopia ad alta risoluzione HRA. Ieri ho mandato una mail ma mi è stato risposto che al momento non prendono appuntamenti e di rivolgermi al mio medico curante per una impegnativa da prenotare tramite il CUP regionale. Ora, non ho intenzione di mettere al corrente il mio medico di famiglia su questo argomento perciò volevo sapere se oltre allo Spallanzani e al San Gallicano a Roma ci sono altri centri che fanno screening per HPV a ROMA e gli eventuali contatti. Magari potrei fare un nuovo tampone dal momento che i risultati ASCUS possono voler dir tutto o nulla e dipendere anche da altri "disordini" del canale anale di altro tipo. Grazie a tutti!



_andrea_
Messaggi: 559
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: ANOSCOPIA E SCREENING HPV a ROMA

Messaggio da _andrea_ » giovedì 3 marzo 2022, 15:59

Anoscopia e screening hpv io li ho fatti a Tor Vergata nel reparto di malattie infettive, ma da interno. Se li vuoi fare da esterno a Tor Vergata (ma anche in qualsiasi altro ospedale che abbia malattie infettive - a Roma sono 4) non c'è altra via che il Cup Regionale, è proprio una scelta obbligata


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

bodybuilding82
Messaggi: 353
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: ANOSCOPIA E SCREENING HPV a ROMA

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 4 marzo 2022, 20:41

Grazie! Adesso provo a chiamare lo Spallanzani, magari hanno un centro di riferimento per HPV…cmq possibile che l’istituto nazionale per le malattie infettive non abbia dermatologia infettiva???



james85
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 16:58

Re: ANOSCOPIA E SCREENING HPV a ROMA

Messaggio da james85 » lunedì 21 marzo 2022, 17:10

Ciao, anche io ho lo stesso problema..
In cura allo Spallanzani sia per Hiv che per Hpv (come dottoressa avevo la Scarabello)
Avrei dovuto fare lo screening di controllo ora a Marzo 2022 ma appunto la struttura non c'è più e la Scarabello è praticamente irrintracciabile..
Voi avete avuto notizie?



Rispondi