Fare una anoscopia è una impresa!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82

Fare una anoscopia è una impresa!

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 11 marzo 2022, 20:05

Sono andato dal medico di base per farmi segnare una anoscopia ad alta risoluzione ma nella lista delle prestazioni esce solamente il codice per anoscopia classica quindi va fatta una ricetta rossa con scritto appositamente anoscopia ad alta risoluzione. Fortunatamente appena vedo la ricetta leggo anche l’esenzione e col bottino in tasca vado a casa per chiamare il CUP. Nessuno al cup è in grado di sapere in quale centro usano un anoscopio ad alta risoluzione quindi si rischia di andare là e trovare un classico anoscopio per le ragadi le emorroidi ecc. Va chiamato singolarmente ciascun ospedale e chiedere se la fanno: Spallanzani, San Camillo, San Gallicano, Nuovo Regina Margherita non la fanno. Richiamo San Gallicano che mi dice di provare all’Umberto I, chiamo ma ci vuole impegnativa per prima visita chirurgica quindi torno dal medico di base, esce una ricetta senza esenzione, non volevo ma ho dovuto chiedere come mai non usciva il codice (perché non volevo chiamarla esenzione) e la segretaria mi dice che non sempre esce da solo perché esce solo per le cose strettamente connesse (quale migliore occasione?) Vabbè….la mette lo stesso. Ora dovrò richiamare il cup per prenotare. Ma mi chiedo…è normale tutto questo???

Non so voi ma io poi vorrei evitare il passaggio per il medio di famiglia per le cose legate ad HIV e patologie connesse. Forse sarei dovuto andare a farmi fare le prescrizioni al centro dove sono seguito ma mi sembra sempre di chiedere troppo. Dal medico di base ci vanno anche i miei genitori e non vorrei uscisse qualcosa…

Blast

Re: Fare una anoscopia è una impresa!

Messaggio da Blast » venerdì 11 marzo 2022, 20:58

Tesoro, ma al posto di chiamare in giro tutti gli ospedali come na matta, non facevi prima a scrivere su google "Roma anoscopia alta risoluzione" ???

CIAO GIOIE

bodybuilding82

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 11 marzo 2022, 23:01

Certo che l’ho fatto! È uscito Artemisia a 150 euro…anche sabato me la facevano 😅

Blast

Messaggio da Blast » sabato 12 marzo 2022, 12:20

E fattela da artemisia e passa la paura

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » sabato 12 marzo 2022, 17:25

Ma perchè la vuoi ad alta risoluzione? Cosa ti aspetti che ci sia lì dentro? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi