Ho appena scoperto di avere HIV
-
Ho appena scoperto di avere HIV
Salve a tutti...m presento...sono un ragazzo dei castelli romani, ho appena saputo d avere l hiv e domani ho l incontro col dottore, ovviamente sono terrorizzato!! M sento mancare la terra da sotto i piedi e credo di star per crollare psicologicamente...m ha comunicato che la viremia è alta ed è abbastanza vecchio come contagio...quindi m si affollano pensieri nella mente...ho bisogno d parlare con persone che m capiscano.. ma qui da me nn so come trovare persone con cui parlare...o almeno anche di un abbraccio in silenzio... c è in questa community una specie di chat? Non ho ancora capito come funziona e nn sn pratico d forum...
-
Re: Ho appena scoperto di avere HIV
chiedi il conseuling se disponibile dalla struttura oppure, tramite medico di base puoi farti assistere da un centro per la salute mentale gratuitamente e venire anche affiancato da uno psichiatra .Oppure psicologa a pagamento.Alessandro83 ha scritto: ↑venerdì 20 maggio 2022, 16:09Salve a tutti...m presento...sono un ragazzo dei castelli romani, ho appena saputo d avere l hiv e domani ho l incontro col dottore, ovviamente sono terrorizzato!! M sento mancare la terra da sotto i piedi e credo di star per crollare psicologicamente...m ha comunicato che la viremia è alta ed è abbastanza vecchio come contagio...quindi m si affollano pensieri nella mente...ho bisogno d parlare con persone che m capiscano.. ma qui da me nn so come trovare persone con cui parlare...o almeno anche di un abbraccio in silenzio... c è in questa community una specie di chat? Non ho ancora capito come funziona e nn sn pratico d forum...
Inoltre se può aiutarti, guardare altre persone che continuano ad andare avanti, anche messe peggio, o che stanno messe meglio, a me ha aiutato.
Ecco un elenco, non esaustivo, di molti che riescono ad andare avanti.
viewtopic.php?f=2&t=10060
-
Pensa te, io sono di Ariccia
Se pensi che al momento della scoperta sono svenuto ( e sono un cristone) e mi sembrava tutto nero.
Poi ho iniziato a prendere la terapia e francamente la mia vita e’ andata avanti come sempre.
Siamo nel 2022, il peggio degli effetti collaterali e’ passato ed ormai si vive come un HIV-.
Si lo so, lo avrai già’ letto ma sti caXXi, potrai fare tutto quello che fai ora senza limitazioni (tranne trasferirti in paesi dove e’ richiesto analisi del sangue per ottenere il visto).
Per il resto, ad essere sincero, si ottiene un accesso al servizio sanitario nazionale che ti permette di fare tutto in tempi rapidi e gratuitamente.
Mica poco

Se pensi che al momento della scoperta sono svenuto ( e sono un cristone) e mi sembrava tutto nero.
Poi ho iniziato a prendere la terapia e francamente la mia vita e’ andata avanti come sempre.
Siamo nel 2022, il peggio degli effetti collaterali e’ passato ed ormai si vive come un HIV-.
Si lo so, lo avrai già’ letto ma sti caXXi, potrai fare tutto quello che fai ora senza limitazioni (tranne trasferirti in paesi dove e’ richiesto analisi del sangue per ottenere il visto).
Per il resto, ad essere sincero, si ottiene un accesso al servizio sanitario nazionale che ti permette di fare tutto in tempi rapidi e gratuitamente.
Mica poco
Ciao Alessandro,
leggere il tuo post mi ha riportato alla mente quando 3 anni fa circa anch’io ho avuto la notizia. Anch’io mi sono sentito male, incredulo e pessimista sul futuro. È normale che sia così all’inizio, e probabilmente nonostante le mille rassicurazioni che riceverai in questi giorni , nulla riuscirà a calmarti. Ma ti dico già ora che è altrettanto normale che piano piano riacquisterai serenità e forza perché sperimenterai in prima persona che quelle rassicurazioni che ti stanno arrivando non sono solo parole , ma sono proprie vere , sono realtà. Capiterà a volte che avrai dei dubbi sulla tua salute e ti preoccuperai , ma né più né meno di tante altre persone con altre patologie croniche. Qui sul forum troverai alcune persone molto equilibrate e di lunga esperienza che sapranno consigliarti ( con me lo hanno fatto e ancora oggi li ringrazio )… così ti sentirai più forte e prima che tu te lo immagini sarai di nuovo a progettare il tuo futuro. In bocca al lupo !
leggere il tuo post mi ha riportato alla mente quando 3 anni fa circa anch’io ho avuto la notizia. Anch’io mi sono sentito male, incredulo e pessimista sul futuro. È normale che sia così all’inizio, e probabilmente nonostante le mille rassicurazioni che riceverai in questi giorni , nulla riuscirà a calmarti. Ma ti dico già ora che è altrettanto normale che piano piano riacquisterai serenità e forza perché sperimenterai in prima persona che quelle rassicurazioni che ti stanno arrivando non sono solo parole , ma sono proprie vere , sono realtà. Capiterà a volte che avrai dei dubbi sulla tua salute e ti preoccuperai , ma né più né meno di tante altre persone con altre patologie croniche. Qui sul forum troverai alcune persone molto equilibrate e di lunga esperienza che sapranno consigliarti ( con me lo hanno fatto e ancora oggi li ringrazio )… così ti sentirai più forte e prima che tu te lo immagini sarai di nuovo a progettare il tuo futuro. In bocca al lupo !
-
Grazie a tutti ragazzi...ora va già molto meglio...fortuna io faccio tanta meditazione!! M ha aiutato parecchio...ora nn ho piu la disperazione...ma la speranza...la speranza per tutto quello che questi giorni sto leggendo...per le nuove tecnologie impiegate nelle cure...e per il farmaco ebt 101...so che è presto...ma m aggrappo a questo!! V ringrazio ancora per le bellissime parole che avete usato
-
Grazie a tutti ragazzi...ora va già molto meglio...fortuna io faccio tanta meditazione!! M ha aiutato parecchio...ora nn ho piu la disperazione...ma la speranza...la speranza per tutto quello che questi giorni sto leggendo...per le nuove tecnologie impiegate nelle cure...e per il farmaco ebt 101...so che è presto...ma m aggrappo a questo!! V ringrazio ancora per le bellissime parole che avete usato
-
Ciao...io sono di genzano...vicinissimi!!Silente1982 ha scritto: ↑lunedì 23 maggio 2022, 16:22Pensa te, io sono di Ariccia![]()
Mica poco
Alessandro83 ha scritto: ↑venerdì 20 maggio 2022, 16:09Salve a tutti...m presento...sono un ragazzo dei castelli romani, ho appena saputo d avere l hiv e domani ho l incontro col dottore, ovviamente sono terrorizzato!! M sento mancare la terra da sotto i piedi e credo di star per crollare psicologicamente...m ha comunicato che la viremia è alta ed è abbastanza vecchio come contagio...quindi m si affollano pensieri nella mente...ho bisogno d parlare con persone che m capiscano.. ma qui da me nn so come trovare persone con cui parlare...o almeno anche di un abbraccio in silenzio... c è in questa community una specie di chat? Non ho ancora capito come funziona e nn sn pratico d forum...
Ciao alessandro prima di tutto un abbraccio forte, anche io tre anni fa ho avuto la triste notizia ed ero messo male , dopo un mese sarcoma di kaposi, e non ero solo hiv+ ma ero in aids , una parola che ancora ora mi fa soffrire, ma poi ho risolto tutto ho avuto una seconda possibilita' e vado avanti ancora nella mia vita..con alti e bassi come era prima della diagnosi forse con un po piu di consapevolezza. L' hiv ti cambia penso alcune volte in meglio, almeno nel modo di vivere la vita io sono di modena ma conosco i ragazzi di plus roma, un grupoo di siero+ che sicuramente ti potranno aiutare fammi sapere
-
Grazie mille per la risposta.. si ...all inizio è stato veramente traumatico...ora piano piano va già molto meglio...il problema x me è conciliare le visite mediche con il lavoro...ma piano piano riuscirò a fare tutto
Ciao Ale, anche io ho ricevuto la diagnosi circa due mesi fa, a marzo 2022, quindi stiamo vivendo praticamente la stessa situazione. Capisco benissimo la "botta" in termini emotivi che comporta questo virus, e ancora io stesso in prima persona sono in mezzo alla corrente, quindi forse non sono la persona più adatta a darti informazioni sul domani, ma ci tenevo a scriverti che comprendo a pieno il momento che stai vivendo e tutte le annesse preoccupazioni/ansie/incertezze, perché sono anche le mie.Alessandro83 ha scritto: ↑venerdì 20 maggio 2022, 16:09Salve a tutti...m presento...sono un ragazzo dei castelli romani, ho appena saputo d avere l hiv e domani ho l incontro col dottore, ovviamente sono terrorizzato!! M sento mancare la terra da sotto i piedi e credo di star per crollare psicologicamente...m ha comunicato che la viremia è alta ed è abbastanza vecchio come contagio...quindi m si affollano pensieri nella mente...ho bisogno d parlare con persone che m capiscano.. ma qui da me nn so come trovare persone con cui parlare...o almeno anche di un abbraccio in silenzio... c è in questa community una specie di chat? Non ho ancora capito come funziona e nn sn pratico d forum...
Se ti va, magari in privato, ripeto sono nuovo, non so bene come si usi il forum hahaha, potremmo sostenerci a vicenda in questa fase comune così delicata.
Ti mando un forte abbraccio.