La bacheca di Isa e Meli
Re: La bacheca di Isa e Meli
meli ho trovato questa..prova
Ingredienti
150 g di riso integrale, sciacquato sotto acqua corrente e da cuocere bene in acqua filtrata
160 g di malto di riso
3 cucchiai di olio extravergine di oliva leggero e fruttato
la scorza grattugiata di un limone (è importante che sia bio)
3 cucchiai di farina integrale di riso
80 g di farina di mais fioretto (senza OGM)
un pizzico di sale marino integrale
qualche pizzico di vaniglia in polvere
un cucchiaio di amido di mais (senza OGM)
3 manciate di uvetta sultanina, lasciate in ammollo in 3 cucchiai di mirin per circa 15 minuti poi scolate
zucchero di canna a velo o farina di mandorle, per servire
Procedimento
Riscaldate il forno a 170° C. Mettete il riso già cotto (meglio se molto tenero) nel recipiente di un mixer assieme al malto e all’olio e frullate fino ad ottenere un composto liscio. Trasferite il tutto in una ciotola, aggiungete il resto degli ingredienti e mescolate in modo che questi risultino ben amalgamati. Sistemate un foglio di carta da forno su una teglia e versatevi sopra il composto a cucchiaiate (le future frittelle) abbastanza distanziate tra loro. Continuate con il resto del composto. Infornate e fate cuocere per 20-25 minuti o fino a quando le frittelle saranno ben dorate su entrambi i lati (giratele durante la cottura). Togliete dal forno, trasferite su un vassoio o piatto da portata, asciugatele eventualmente con carta da cucina (non dovrebbe essere necessario), completate con un pò di zucchero a velo o con la farina di mandorle e gustate le frittelle ancora calde.
Ingredienti
150 g di riso integrale, sciacquato sotto acqua corrente e da cuocere bene in acqua filtrata
160 g di malto di riso
3 cucchiai di olio extravergine di oliva leggero e fruttato
la scorza grattugiata di un limone (è importante che sia bio)
3 cucchiai di farina integrale di riso
80 g di farina di mais fioretto (senza OGM)
un pizzico di sale marino integrale
qualche pizzico di vaniglia in polvere
un cucchiaio di amido di mais (senza OGM)
3 manciate di uvetta sultanina, lasciate in ammollo in 3 cucchiai di mirin per circa 15 minuti poi scolate
zucchero di canna a velo o farina di mandorle, per servire
Procedimento
Riscaldate il forno a 170° C. Mettete il riso già cotto (meglio se molto tenero) nel recipiente di un mixer assieme al malto e all’olio e frullate fino ad ottenere un composto liscio. Trasferite il tutto in una ciotola, aggiungete il resto degli ingredienti e mescolate in modo che questi risultino ben amalgamati. Sistemate un foglio di carta da forno su una teglia e versatevi sopra il composto a cucchiaiate (le future frittelle) abbastanza distanziate tra loro. Continuate con il resto del composto. Infornate e fate cuocere per 20-25 minuti o fino a quando le frittelle saranno ben dorate su entrambi i lati (giratele durante la cottura). Togliete dal forno, trasferite su un vassoio o piatto da portata, asciugatele eventualmente con carta da cucina (non dovrebbe essere necessario), completate con un pò di zucchero a velo o con la farina di mandorle e gustate le frittelle ancora calde.
Già il malto di riso è un dolcificante, la prossima volta che vado al Naturasì lo prendo, grazie Sil. 

esperimento frittelle di arance riuscito...escono particolari.. la pastella croccante esterna io l'ho fatta imbevuta di mirto, quando le mangi ti assapori il gusto d'arancia dolce...buone davvero 

In quel link che ti ho messo ci sono altre ricettine con le arance, leggi questa, premesso che io l'aringa l'adoro e se non fosse che poi ti fa bere come una forsennata la mangerei più spesso ma questa qua, 5 secondi e via:
Insalata Di Arance E Aringa
Sbucciare e tagliare a tocchetti non molto piccoli le arance, disporle in una coppa, quindi aggiungere l'aringa diliscata e il cuore di sedano tagliato a pezzetti.
Condire con abbondante olio, poco sale, pepe macinato al momento e servire.
Buon appetito!
Insalata Di Arance E Aringa
Sbucciare e tagliare a tocchetti non molto piccoli le arance, disporle in una coppa, quindi aggiungere l'aringa diliscata e il cuore di sedano tagliato a pezzetti.
Condire con abbondante olio, poco sale, pepe macinato al momento e servire.
Buon appetito!
evviva altre arance da far fuori..madonna ne ho prese due casse quelle calabresi da 10 kg e le mangio solo io..sti cazzi..tra limoni e arance tra un pò..minzione ( voce del verbo Rapier) direttamente vitamina cccccc
http://archiviostorico.corriere.it/2012 ... 3044.shtml
Minchia isa questo era una potenza, sem a post ho fatto 15 giorni da lui in reparto...ecco perchè non c'ha capito una mazza della mia vista doppia...vuoi vedere che voleva dirottarmi anche me .... con un oculista esterno ho risolto con un "vai a casa vedrai 15 giorni passa tutto avrai preso semplicemente una botta alle tempie" l'altro voleva farmi fare un prelievo midollo osseo
ho firmato subito e son scappato di corsa....
Minchia isa questo era una potenza, sem a post ho fatto 15 giorni da lui in reparto...ecco perchè non c'ha capito una mazza della mia vista doppia...vuoi vedere che voleva dirottarmi anche me .... con un oculista esterno ho risolto con un "vai a casa vedrai 15 giorni passa tutto avrai preso semplicemente una botta alle tempie" l'altro voleva farmi fare un prelievo midollo osseo

ma davvero
pensa ke bàstardo....cmnq se ti serve un oculista capace cio' un tipo forte,la mia Mou le na' vita ke le' in cura da lui..ha lo studio vicino a berghem ma lavora a Milano ed abita in prevalli
a poki centinaia di metri dalla mia stupenda dimòra..ma pensa te il caso..... 

Carletto stasera li tieni i calzini ai piedi o manco 'sto freddo ti fa un baffo?
Calze lunghe al ginocchio, cappello, tuta, piumone, computer sulla tartaruga rovesciata....mi son manco mosso da casa....pensare che domani ho 1 ora di tennis sto male...ma chi me l'ha fatto fare di dire siiiiii....devo imparare a dire nooooooooooooMelisanda ha scritto:Carletto stasera li tieni i calzini ai piedi o manco 'sto freddo ti fa un baffo?

madonna per aver freddo io è grave...

domani pranzo con la fàmigghia
il mio Cri ieri ha compiuto 6 anni
- caxo come sono giovane
-
sto preparando il ragu' per le lasagne,arrosto e quel <edit automatico> del coniglio

sto preparando il ragu' per le lasagne,arrosto e quel <edit automatico> del coniglio