Provo ancora tanto dolore nel raccontare l’accaduto in quanto è abbastanza fresco ( 2 settimane ) e sono ancora incredulo e destabilizzato..
Premetto di essere stato sempre estremamente fobico nei confronti di questa infezione, ragione per cui ho evitato situazioni promiscue ed ho sempre usato il profilattico tranne che per i rapporti orali, ahimè.
Infatti, credo che il contagio sia avvenuto proprio con il liquido prostatico ( precum ) anche perché non saprei darmi altra spiegazione. L’ infettivologa mi ha confermato che una persona con carica virale molto alta può avere un livello elevato di virus anche nel liquido prespermatico e quindi contagiare con un rapporto orale .
Una vera e propria sfiga!
Proprio per questa mia forte ipocondria, effettuavo regolarmente test in laboratorio e autotest a casa.
- test in laboratorio marzo 2022 negativo
- autotest a casa maggio 2022 negativo
Ogni volta era un’ansia indescrivibile.. per poi tirare un sospiro di sollievo . Non è vita così però!
A giugno ho avuto una manifestazione di forte spossatezza e faringite ma, visto i tempi che corrono, ho pensato fosse covid, e magari lo era. In meno di una settimana si risolve tutto ma la forte spossatezza sembra non andar via.
Il mio pensiero va subito li e mi piombo in farmacia.
- autotest a casa luglio 2022 : Debolmente positivo!
Panico e buio più totale! Non ho dormito per 4 notti in attesa della conferma in laboratorio.. poi l’esito!
Il test debolmente positivo mi aveva dato false speranze di un ipotetico falso positivo, che magari i reagenti erano troppo sensibili, che c’erano altri fattori a far risultare questa positività debole. Mi sono subito recato presso un centro specializzato e ho fatto tutte le analisi mst. La cosa assurda è che anche in questo caso il test risultava debolmente positivo.
Tagliamo la testa al toro con la conta delle copie e risultano 59000 copie

! Sconforto, rabbia, depressione.
Sono due settimane che assumo Biktarvy e ho paura per la mia salute, per la mia condizione psicologica che peggiora giorno dopo giorno, per il mio futuro e per questa ossessione che è diventata realtà come una profezia autoavverante.
Ho trovato la forza di parlarne solo con mio fratello con cui non ho un bellissimo rapporto da tempo.. mi è stato vicino. In lui ho trovato conforto, consolazione e una spalla su cui piangere.
In tutto questo vortice di disperazione, mi chiedo se era questo il prezzo da pagare per riavere indietro l’amore di mio fratello.