Vaccini per hiv+
Vaccini per hiv+
Ciao a tutti, vi faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta milioni di volte (forse anche da me).
Per la mia sieropositività sono stato curato in Emilia Romagna e da un anno a Roma, ma nessuna delle mie dottoresse mi ha mai consigliato di fare qualche vaccino. Vedo su questo forum, invece, molti di voi che si sono sottoposti ai vaccini consigliati per persone con hiv.
Io vorrei farli, però ho bisogno di alcune delucidazioni:
1) Quali vaccini mi consigliate di fare?
2) io non so quali vaccini ho già fatto in passato perché ho perso il tesserino (ricordo quello dell'epatite b quando ero piccolo, covid, antiinfluenzale ogni anno e due ani fa anripneumococco). C'è un modo per poterlo sapere?
3) Io sono residente in Basilicata ma da ottobre a giugno avrò il domicilio a Roma e quindi mi iscriverò al SSN del Lazio. Se faccio questi vaccini, riesco a fare in tempo per fare tutti i richiami prima della fine di giugno quando mi scadrà l'iscrizione del medico di base a Roma?
Per la mia sieropositività sono stato curato in Emilia Romagna e da un anno a Roma, ma nessuna delle mie dottoresse mi ha mai consigliato di fare qualche vaccino. Vedo su questo forum, invece, molti di voi che si sono sottoposti ai vaccini consigliati per persone con hiv.
Io vorrei farli, però ho bisogno di alcune delucidazioni:
1) Quali vaccini mi consigliate di fare?
2) io non so quali vaccini ho già fatto in passato perché ho perso il tesserino (ricordo quello dell'epatite b quando ero piccolo, covid, antiinfluenzale ogni anno e due ani fa anripneumococco). C'è un modo per poterlo sapere?
3) Io sono residente in Basilicata ma da ottobre a giugno avrò il domicilio a Roma e quindi mi iscriverò al SSN del Lazio. Se faccio questi vaccini, riesco a fare in tempo per fare tutti i richiami prima della fine di giugno quando mi scadrà l'iscrizione del medico di base a Roma?
Re: Vaccini per hiv+
a memoria:
- Herpes Zoster
- Epatite A
- HPV
se vuoi stare più tranquillo contro la Meningite, anche quello
- Herpes Zoster
- Epatite A
- HPV
se vuoi stare più tranquillo contro la Meningite, anche quello
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Io ti consiglio di fare tutti i vaccini che sono previsti e raccomandati per noi:
1) Papilloma Hpv
2) Epatite A
3) epatite B se non sei già vaccinato
4) monkeypox/vaiolo delle scimmie
4) pneumococco
4) meningococco acwy e B
5) haemophilus infuenzae B
6) herpes zoster ricombinante
7) influenza annuale
8) richiamo decennale anti-tetano-difterite-pertosse
9) eventualmente morbillo-parotite-rosolia-varicella se non hai già fatto le malattie.
Per sapere quali sono i vaccini che hai fatto in passato ti basta contattare il centro vaccinale dove hai fatto le vaccinazioni da piccolo o in passato e richiedere una copia del certificato vaccinale. Li tengono tutti registrati negli archivi.
Per farli tutti dovrebbero volerci almeno 2 anni.
Li puoi fare in una regione e poi i rimanenti e i richiami continui a farli nell’altra regione.
1) Papilloma Hpv
2) Epatite A
4) pneumococco
4) meningococco acwy e B
7) influenza annuale
9) eventualmente morbillo-parotite-rosolia-varicella se non hai già fatto le malattie.
Per sapere quali sono i vaccini che hai fatto in passato ti basta contattare il centro vaccinale dove hai fatto le vaccinazioni da piccolo o in passato e richiedere una copia del certificato vaccinale. Li tengono tutti registrati negli archivi.
Li puoi fare in una regione e poi i rimanenti e i richiami continui a farli nell’altra regione.
Noi lucani ci mimetizziamo e ci spacciamo per nordisti

Sui vaccini, che è il tema del post, fai quello che ti dice chico92: ci vuole tempo ma li fai tutti. Anche con il ritmo del mio centro vaccinale del profondo nord che me ne fa uno al mese se va bene…
Grazie delle info. Proprio stamattina sono andato a ritirare il certificato su tua indicazione e l'ho ottenuto. Ho fatto questi in foto (in più due anni fa antipneumococco e ogni anno antinfluenzale)chico92 ha scritto: ↑mercoledì 24 agosto 2022, 17:44Io ti consiglio di fare tutti i vaccini che sono previsti e raccomandati per noi:
1) Papilloma Hpv
2) Epatite A
4) pneumococco
4) meningococco acwy e B
7) influenza annuale

Devi fare il richiamo anti tetanica e difterite-pertosse. Sembra che non lo fai dal 97.Mogol ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 10:11Grazie delle info. Proprio stamattina sono andato a ritirare il certificato su tua indicazione e l'ho ottenuto. Ho fatto questi in foto (in più due anni fa antipneumococco e ogni anno antinfluenzale)chico92 ha scritto: ↑mercoledì 24 agosto 2022, 17:44Io ti consiglio di fare tutti i vaccini che sono previsti e raccomandati per noi:
1) Papilloma Hpv
2) Epatite A
4) pneumococco
4) meningococco acwy e B
7) influenza annuale
![]()
Epatite B l’hai già fatta.. mi farei fare un prelievo per anti hbsab per verificare se a posto con gli anticorpi o se fare una dose booster
Poi dovresti recuperare anche certificato vaccino pneumococco, ce l’avranno in ospedale se l’hai fatta li e iniziare a fare tutti i nuovi vaccini
-
Io ringrazio il cielo per come sia andata perché dal 2008 (diagnosi HIV+) al 2017 nessuno mi ha mai detto di fare alcun vaccino. Sono andato a chiedere info al centro vaccinale per quello per HPV e non solo me lo hanno fatto fare lì per lì ma sono poi entrato in un “vortice vaccinale” per cui una dottoressa del centro vaccinale me li ha fatti fare tutti (nel frattempo era uscito un foglio con le vaccinazioni consigliate che ti consegnavano alla vista di controllo). Penso mi manchi solo la febbre gialla! A questo punto mi chiedo…quanto durano???
Quanti ne facevi ogni volta? Io ho un centro vaccinale ritardato che me ne fanno uno al mese. E ora per "colpa" del vaiolo mi hanno posticipato una vaccinazione di tre mesibodybuilding82 ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 19:45una dottoressa del centro vaccinale me li ha fatti fare tutti
A me li hanno fatti la stragrande maggioranza a distanza di un mese uno dall'altro (a meno di alcuni fin dalla fiala combinati, tipo HAV + HBV). Ricordo di giusto 2 paia fatti con due iniezioni in contemporanea.Mandrake ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 21:16Quanti ne facevi ogni volta? Io ho un centro vaccinale ritardato che me ne fanno uno al mese. E ora per "colpa" del vaiolo mi hanno posticipato una vaccinazione di tre mesibodybuilding82 ha scritto: ↑venerdì 26 agosto 2022, 19:45una dottoressa del centro vaccinale me li ha fatti fare tutti