Rainbow94 ha scritto: ↑venerdì 28 ottobre 2022, 12:28
Mar98 ha scritto: ↑venerdì 28 ottobre 2022, 6:18
Rainbow94 ha scritto: ↑giovedì 27 ottobre 2022, 23:59
Mar98 ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 10:40
agosto21 ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 10:33
i gay comprendono e non denunciano, le donne 9su10 denunciano e basta. Spero non ti sei infettato, non è una passeggiata di salute hiv, se non per il fisico per la mente... donne qui sopra? ahhaahhaha sono perle rarissime ... in bocca al lupo .
Non volevo affatto dire che sia una passeggiata di salute, mancherei di rispetto a chi ci convive se dicessi una cosa simile e sto facendo le PPE proprio per evitare di infettarmi, però ecco, non capisco perché in questo caso ci sarebbero gli estremi per denunciarla dato che mi ha suggerito lei stessa di fare la PPE. Tutto qua...poi riguardo come la si vive nell'ambiente gay non so, non conosco e quindi non mi esprimo. Grazie per l'in bocca al lupo comunque, se vuoi ti farò sapere
Ciao mar98
Ho seguito la tua storia e credo che tu stia facendo la cosa giusta, all inizio io avevo una visione diversa di alcune tematiche ma ora che è passata un po’ di tempo vedo le cose sotto un’altra luce. Probabilmente lei non si è sentita pronta ne dirtelo ma comunque ti ha tutelato e questo ti dimostra tanto. Quindi spero che risolviate tutto e che andiate avanti insieme
Ciao Rainbow94, ti ringrazio tanto per il messaggio

guarda in questi giorni, forse dopo avere rotto il ghiaccio, ha continuato a condividere con me altri pezzi della sua storia e ahimè, credo di avere capito come mai non me lo aveva ancora detto...non credo proprio che lo abbia fatto con cattiveria e volontà di fare male...Anzi capita spesso che mi chieda "ma sei arrabbiato con me?"
Io ho finito ieri di prendere la PPE e ora devo solo aspettare di fare il test
Anche io spero che vada bene e non avrei nulla in contrario, devo solo schiarirmi alcuni dubbi, però ecco, le ho già detto che per me non sarebbe un problema la sua condizione di sieropositività (facendo corna sul risultato del mio test). Ho pure un'amica sieropositiva (fidanzata con un ragazzo negativo) che già da qualche anno mi aveva permesso di conoscere il tema. Se non lo avessi conosciuto credo che il colpo sarebbe stato molto più grosso, lo ammetto.
Posso sapere che visione avevi prima e come invece la pensi ora? Se ti va ovviamente. Buona giornata
Buongiorno a te caro! Ti rispondo con molto piacere. Come quasi la totalità dei nostri amici, anche io ho una storia per niente piacevole che mi ha condotto dritto dritto alla mia sieropositività, di cui sono venuto a conoscenza il 18 dicembre 2021. Non serve stare qui a farne una colpa, sono stato preso in giro ma nessuno mi toglie la colpa di non essere mi tutelato e di essere stato così stupido da fidarmi ma magari parleremo di ciò in un’altra occasione. Ora ti dico che credevo che fosse necessario dirlo per obbligo morale al partner, anche se fossimo irrilevabili. Alcuni membri de gruppo mi hanno fatto capire che non è necessario confessare il mosto stato se siamo sicuri di non contagiare, e sai che ti dico?! A distanza di quasi un anno, che avevano ragione! Certo! Rischiamo di perdere una persona a cui teniamo, cosa che sto vivendo io ora, visto che probabilmente sta sera lo vedrò per spiegargli la mo situazione. Siamo stati a insieme, io non sono rilevabile, dalle ultime analisi e abbiamo usato il preservativo, ovviamente. Qualche mese fa avrei ritenuto scorretto quello che invece oggi credevo non sia sbagliato
Caspita sei abbastanza recente anche tu! Mi dispiace molto per la tua esperienza, davvero, perché già le prese in giro sono a prescindere brutte, figuriamoci quando in ballo c'è la salute e una patologia che, benché ormai ti permetta di vivere una vita normale fisicamente, porta o può portare altri problemi. Però magari il tuo caso è un po' diverso perché chi ti ha contagiato sicuramente non prendeva la terapia (o la prendeva e non era ancora irrilevabile) o la prendeva male oppure aveva avuto rapporti molto a rischio prima e non aveva fatto il test. Quello che voglio dire è che sicuramente non era una persona irrilevabile. In quel caso è criminalità e se avessi le prove del fatto che lui/lei ti abbia infettato sapendo di essere positivo e rilevabile avresti potuto pure denunciarlo/a. Questo per quanto riguarda come la penso verso chi non è irrilevabile e non tutela gli altri.
Riguardo invece chi è irrilevabile, ti rispondo considerandomi negativo (e facendo corna per il test che farò dopo la PPE): allora se si tratta di rapporti occasionali io neanche vedrei il motivo di dirlo, non c'è coinvolgimento affettivo ma solo una scappata e vabbè amen, se invece si tratta di relazioni importanti secondo me giusto dirlo. Se non lo dici non fai ovviamente reato perché da irrilevabile non rischi di contagiare l'altra persona però ecco, secondo me mettere l'altro nelle condizioni di sceglierti ugualmente per quello che sei è meglio proprio in ottica di vivere al meglio la relazione. Sulla tempistica di quando dirlo, beh, si deve accettare secondo me che ognuno abbia i propri tempi, non condanno assolutamente chi non lo dice subito. Ecco perché non l'ho con la ragazza che frequento, anzi, mi dava più fastidio quando non parlava e aveva un atteggiamento ambiguo. Da quando invece me lo ha detto abbiamo chiarito tante cose. Poi beh, capisco pure che non tutti la pensano come me...infatti ti dico che è molto probabile che la maggior parte dei miei amici potrebbe scappare davanti una cosa simile o prenderla molto male...quindi vi capisco perfettamente, o meglio non vi posso capire ma provo a immedesimarmi.
Il succo è che quindi:
-chi è rilevabile (sia perché non si cura o si cura male o non ha ancora raggiunto la non rilevabilità), non lo dice e non usa il preservativo è veramente un criminale
-per chi invece non è rilevabile non c'è secondo me una cosa giusta o sbagliata in quanto non si va comunque a ledere la sicurezza altrui, però ecco, secondo me bisogna sia capire le ragioni di chi è positivo e non vorrebbe perdere una persona a cui si è affezionato, sia sarebbe più bello che l'altra persona scegliesse "tutto il pacchetto"