Quarta dose vaccino Sars COV 2, siamo considerati fragili

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Quarta dose vaccino Sars COV 2, siamo considerati fragili

Messaggio da skydrake » lunedì 17 ottobre 2022, 22:31

Puzzle ha scritto:
lunedì 17 ottobre 2022, 21:31
Ghigo ha scritto:
martedì 27 settembre 2022, 16:44
In Toscana non posso prenotare la quarta dose, la nostra patologia non è presente sul portale tra quelle per le quali è possibile prenotarsi. Qualcuno mi sa dire se ci sono altri modi per farla?
Io l'ho fatta come hiv+, ultrasessantenne e cardiopatico. Non c'era nessuno, in dieci minuti l'ho fatta. L'ho prenotato in farmacia (dove nessuno m'ha chiesto niente) lo SPID Posta non funziona più e ne sono alquanto incaxxato, però puoi anche prenotarla online con la SPID, dove non viene richiesto nulla e se viene richiesto te lo inventi. Vedrai che te la faranno velocemente, in quanto poi, con le poche che stanno facendo, getteranno al macero diversi miliardi di euro di vaccini. Ed è scandaloso che persone come te vogliano farlo mentre la burocrazia glielo impedisca, eppoi gettino a mare miliardi di euro di vaccini, come è già successo. Ma anche che siano arrivati in Africa milioni di vaccini scaduti o vicini alla scadenza.

Se vuoi veramente fare il quarto vaccino, inventati qualunque cosa, sii cosciente che tutto ciò che rimane della scorta (si parla di miliardi di euro) pagato dallo Stato, ovvero tu, io, e tutti noi, verrà distrutto.
Io l'ho prenotata sul fascicolo sanitario, tramite lo SPID (o meglio, al link sul sito prenotazioni della mia regione presente dentro il mio fascicolo sanitario), per la prossima settimana, come normalissimo under 50enne.
C'erano più fasce, per gli over 60enni e pazienti fragili e, appunto, per gli under 50enni, che ho appunto scelto.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 18 ottobre 2022, 0:23

Ghigo ha scritto:
In Toscana non posso prenotare la quarta dose, la nostra patologia non è presente sul portale tra quelle per le quali è possibile prenotarsi. Qualcuno mi sa dire se ci sono altri modi per farla?
Non è possibile, inventati una patologia, perché sono talmente pochi che la fanno, tanto che andranno al macero miliardi di euro in vaccini. A me questa cosa fa arrabbiare, un s+ che vuol fare la quarta dose, DEVE farla. E se la burocrazia te lo impedisce, inventati qualcosa.

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » martedì 18 ottobre 2022, 9:43

Nel Lazio si va semplicemente sul portale della Regione e con la sola tessera sanitaria si prenota, dai 12 anni in su

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ghigo

Messaggio da Ghigo » martedì 18 ottobre 2022, 10:06

Puzzle ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 0:23
Ghigo ha scritto:
Non è possibile, inventati una patologia, perché sono talmente pochi che la fanno, tanto che andranno al macero miliardi di euro in vaccini. A me questa cosa fa arrabbiare, un s+ che vuol fare la quarta dose, DEVE farla. E se la burocrazia te lo impedisce, inventati qualcosa.
Quando ho scritto il messaggio non era ancora possibile, dagli inizi di ottobre hanno aperto le prenotazioni per tutti gli under 60 anche senza patologie, ma ancora non l'ho fatto, perché devo fare la seconda dose del vaiolo e in quell'occasione chiederò alla mia infettivologa se posso fare la quarta dose e l'antinfluenzale anche a poca distanza.

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » martedì 18 ottobre 2022, 11:16

vaccino covid e antinfluenzale si possono fare insieme

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ghigo

Messaggio da Ghigo » martedì 18 ottobre 2022, 19:24

_andrea_ ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 11:16
Si questi due lo so, ma fare anche quello per il vaiolo nel giro di pochi giorni non lo so.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 18 ottobre 2022, 20:38

Ghigo ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 19:24
_andrea_ ha scritto:
Si questi due lo so, ma fare anche quello per il vaiolo nel giro di pochi giorni non lo so.
L'ho chiesto, prima di fare il vaccino per lo smallpox quanto occorreva che aspettassi prima di fare la quarta dose per il COVID. La dottoressa non mi ha saputo rispondere con decisione, però mi ha detto che non c'erano prescrizioni precise, ma 15 giorni di attesa era comunque opportuno.

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 19 ottobre 2022, 11:29

skydrake ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 20:38
Ghigo ha scritto:
_andrea_ ha scritto:
L'ho chiesto, prima di fare il vaccino per lo smallpox quanto occorreva che aspettassi prima di fare la quarta dose per il COVID. La dottoressa non mi ha saputo rispondere con decisione, però mi ha detto che non c'erano prescrizioni precise, ma 15 giorni di attesa era comunque opportuno.
ciao
secondo l'ultima circolare del ministero della salute il vaccino per il vaiolo deve avere un intervallo obbligatorio di 4 settimane dagli altri vaccini, compreso Covid19 e anti-influenzale.
qui il link alla circolare
https://www.quotidianosanita.it/allegat ... 038901.pdf

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 20 ottobre 2022, 20:48

Dodi75 ha scritto:
mercoledì 19 ottobre 2022, 11:29
skydrake ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 20:38
Ghigo ha scritto:
_andrea_ ha scritto:
ciao
secondo l'ultima circolare del ministero della salute il vaccino per il vaiolo deve avere un intervallo obbligatorio di 4 settimane dagli altri vaccini, compreso Covid19 e anti-influenzale.
qui il link alla circolare
https://www.quotidianosanita.it/allegat ... 038901.pdf
Ti ringrazio.
Mi sono appena collegato al fascicolo sanitario elettronico e ho spostato la quarta la quarta dose di due settimane avanti, in modo da avere poco più di un mese dalla dose che ho fatto per il vaccino smallpox.
Se fossi andato all'appuntamento che avevo fissato martedì dì prossimo probabilmente non me lo avrebbero fatto.

a-man

Messaggio da a-man » giovedì 20 ottobre 2022, 22:06

_andrea_ ha scritto:
martedì 18 ottobre 2022, 9:43
Nel Lazio si va semplicemente sul portale della Regione e con la sola tessera sanitaria si prenota, dai 12 anni in su
Io l'ho fatta due settimane fa, 55 anni, Comirnaty in farmacia. Regione Lazio. Ho in frigo l'antinfluenzale ma aspetto perché è più forte (su di me) dei vaccini covid. Devo prepararmi a una schicchera.

Rispondi