inizio terapia...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Tarek

Re: inizio terapia...

Messaggio da Tarek » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:52

Piccola cattiveria:
...o far risparmiare all'USSL un sacco di denaro. Una terapia antiretrovirale costa 10.000-20.000 euro l'anno.
La motivazione del paziente è comunque fondamentale perchè la poca aderenza alla terapia è la prima causa di sviluppo di resistenze. In ogni caso se scendevi sotto i 250 sicuramente te la facevano iniziare. Sotto i 300 forse. Tra i 300 e i 500 e in assenza di sintomi, è un discorso di bilancio tra effetti positivi e negativi. E di bilancio per l'USSL.
La tua malafede non trova riscontro nei dati oggettivi che incontri in questo forum.(è strapieno di thread che parlano della tossicità della ART). Iniziare la terapia significa sottomettere il fisico a dello bombe chimiche che non tutti sopportano (inizialmente) e che non sappiamo come ci ridurranno (però già si intravede qualcosa leggendo molti interventi). Tu sei bello, giovane, aitante e da poco sieropositivo. Io mi avvio verso il crepuscolo di una esistenza e, anche se sono solo 11 anni in ART, vedo sorgere crateri o rughe che scavano indiscriminatamente il mio corpo. Ogni giorno mi sveglio guardingo e mi calmo solo quando la mia immagine, riflessa in uno specchio ingrandito, mi dá la conferma che la notte non ha rosicchiato come un topo il mio cranio. Vivo spaventato e allucinato anche senza il sustiva che giustamente annoveri come un buon emovita.Infatti, quand'ero sottoposto a quella "droga" ero più tranquillo, una risolutiva ubriacatura che non disprezzavo tant'è che la mia serenità come l'ebetismo funzionavano a meraviglia. Ora, quale sia il "bilancio" tra ART o NO Art lo vedrai (augurandoti di NO) tra qualche anno

silence

Messaggio da silence » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:59

per me quest'anno son 12 di terapia...su su su flavio..qualche punturina per le rughe un pò di ginnastica per il corpo e ogni tanto una sigaretta che mette allegria..e la vita torna a sorridere!!! al resto ci pensiamo poi.... :D ;)

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 8 febbraio 2012, 23:59

Grazie cara, stavo già pensando al suicidio :D

silence

Messaggio da silence » giovedì 9 febbraio 2012, 10:38

flavio ha scritto:Grazie cara, stavo già pensando al suicidio :D
ah ecco sono arrivata in tempo!!mi dispiacerebbe un sacco non leggerti più... ;)

danielemi

Messaggio da danielemi » giovedì 9 febbraio 2012, 14:19

Ciao torch anke io come sono ad una situazione limite x quando riguarda i valori, anke se a me quella ke mi frega è la viremia alta, e m'hanno consigliato di aspettare le prossime analisi magari anticipandole di qualche gg! E' pu vero ke POTREBBERO ritardare la terapia x risparmiare ma, almeno x quando mi riguarda, più tardi inizio ad assumere terapia meglio è!!!

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 9 febbraio 2012, 14:47

flavio ha scritto:La tua malafede non trova riscontro nei dati oggettivi che incontri in questo forum
Puoi iniziare da:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... rma#p10949
dove si parla di
"pressione sui medici riguardo alle terapie da prescrivere e che lo fa per ragioni economiche;"

Ma poi se ne parlava da qualche parte anche in:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... &start=670
dove si discuteva sui tagli alla sanità e delle nuove linee guida per i medici di base

torchwood

Messaggio da torchwood » giovedì 9 febbraio 2012, 18:05

danielemi ha scritto:Ciao torch anke io come sono ad una situazione limite x quando riguarda i valori, anke se a me quella ke mi frega è la viremia alta, e m'hanno consigliato di aspettare le prossime analisi magari anticipandole di qualche gg! E' pu vero ke POTREBBERO ritardare la terapia x risparmiare ma, almeno x quando mi riguarda, più tardi inizio ad assumere terapia meglio è!!!
Ciao daniele, ti va di scrivere quali sono i tuoi valori? soprattutto l'andamento delle ultime 3 analisi.
viremia cd4 e percentuale.
Alcune risposte mi hanno un po' "terrorizzato" ma veramente a lungo termine i farmaci devastano cosi tanto? :o
grazie

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 9 febbraio 2012, 19:14

torchwood ha scritto:
danielemi ha scritto:Ciao torch anke io come sono ad una situazione limite x quando riguarda i valori, anke se a me quella ke mi frega è la viremia alta, e m'hanno consigliato di aspettare le prossime analisi magari anticipandole di qualche gg! E' pu vero ke POTREBBERO ritardare la terapia x risparmiare ma, almeno x quando mi riguarda, più tardi inizio ad assumere terapia meglio è!!!
Ciao daniele, ti va di scrivere quali sono i tuoi valori? soprattutto l'andamento delle ultime 3 analisi.
viremia cd4 e percentuale.
Alcune risposte mi hanno un po' "terrorizzato" ma veramente a lungo termine i farmaci devastano cosi tanto? :o
grazie
Attenzione a chiedere esperienze uno per uno:

1) I risultati cambiano notevolmente da persona a persona

2) Rischi di perdere la visione d'insieme

3) I farmaci si evolvono

Personalmente confido molto nell'ultimo punto. Non so l'esperienza terapeutica di Flavio, ma spero che il suo disfattismo sia dovuto al fatto che ha conosciuto l'effetto di quelli di prima generazione. E' noto che l'AZT era qualcosa di assolutamente terribile. Quelli attualmente disponibili hanno un effetto variabile. Quelli che stanno per arrivare promettono sempre meglio:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94096.html

Tarek

Messaggio da Tarek » venerdì 10 febbraio 2012, 1:14

Sky perché vedi disfattismo in una prosa enfatizzata? Non sono la Penelope che disfa di notte e rifà di giorno, ma sono solo un sieropositivo realista e razionalista. Io quando prendevo l'AZT (terribile?), nel combivir, non avevo la lipodistrofia mentre oggi, a 52 anni, vedo solchi nonché il mio teschio, ma questo può dipendere da tanti fattori. Poi si potrebbe invitare torchwood a quelle feste, eventi, aggregazioni, ritrovi, scampagnate, che i sieropositivi organizzano all'insegna di 50/100 persone tutte insieme e, li, potrebbe vedere gli effetti che i farmaci hanno fatto o non hanno fatto, a secondo sempre di quello che la nostra visione comunica a un cervello che sembra già dipartito in quei neuroni persi o spersi. Comunque anche io sono ottimista e credo nei farmaci ma lasciatemi almeno un po' di Poesia

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 10 febbraio 2012, 1:56

flavio ha scritto:Sky perché vedi disfattismo in una prosa enfatizzata? Non sono la Penelope che disfa di notte e rifà di giorno, ma sono solo un sieropositivo realista e razionalista. Io quando prendevo l'AZT (terribile?), nel combivir, non avevo la lipodistrofia mentre oggi, a 52 anni, vedo solchi nonché il mio teschio, ma questo può dipendere da tanti fattori. Poi si potrebbe invitare torchwood a quelle feste, eventi, aggregazioni, ritrovi, scampagnate, che i sieropositivi organizzano all'insegna di 50/100 persone tutte insieme e, li, potrebbe vedere gli effetti che i farmaci hanno fatto o non hanno fatto, a secondo sempre di quello che la nostra visione comunica a un cervello che sembra già dipartito in quei neuroni persi o spersi. Comunque anche io sono ottimista e credo nei farmaci ma lasciatemi almeno un po' di Poesia
Flavio, quel che tu tenti di rimarcare, è verissimo. Sky è un bel ragazzotto di 40anni, con un fisico ancora ben conservato e con segni di HAART ancora limitati. Io stesso, quasi quarant'enne, HAART-Free, sono ancora un bel ragazzotto, [un po' impotente a causa della terapia antidepressiva, ma come bottom faccio ancora la mia figura :D :D :D ]. Tra l'altro, sky è un bravissimo perito, qualità la quale gli ha consentito di entrare nel mio 'empireo', ovvero nella cerchia delle persone che io stimo sia intellettualmente che di cuore. è una persona di immensa cultura, ma parimenti di immensa modestia. dovresti conoscerlo personalmente. fa impressione quanto una mente 'geniale' quanto la sua si accompagni ad un carattere dolce, mansueto ed intellettualmente aperto quanto è sky.
forse è anche per questo che mi sono tanto legato emotivamente a lui. perchè è una persona in gamba.

E' parimenti vero che sky ha iniziato la HAART da un paio di anni. Ha iniziato una HAART decisamente più 'dolce' rispetto a quella che hai vissuto tu: non deve assumere nè il videx nè lo zerit. Scusa se è poco.
Conosco Sky da un annetto circa, anche di persona, e non ho visto il suo fisico deperire, sotto la pressione di ARV della generazione che intendi tu.

Sky è rimasto una persona concreta, coi piedi per terra, ma con un animo sensibile sia alla poesia d'umana creazione (te lo garantisco di persona) che di uranica/tellurica provenienza (potrai verificarlo incontrando sky di persona).

Non è un'ingiustizia da parte Divina l'assegnare a diverse persone / diversi compiti.
Flavio, tu sei Filosofo, ed oramai io lo scrivo con la F maiuscola.
Sai bene cosa La Creazione porta / può portare a ciascuno di noi.

E allora al piccolo HLA? che ha 38 anni e non capisce nulla di quanto il destino gli ha riservato??!! E che non capisce nulla di chi il destino gli ha destinato di innamorarsi??!!

sii intellettualmente tollerante, grande grande amicone mio.

saremo in diversi, tanti più belli, tanti più brutti, a presentarci al cospetto di Dio.

Ma il suo giudizio sarà equo.

Non ci sarà skydrake, nè flavio, nè HLA che tenga.

saremo nudi. e tu l'hai sempre saputo, di' la verità!!! :D :D :D

[agnostici, atei, razionalisti che ci dichiariamo, suvvia!!!]

Rispondi