Ah perfetto. Io pensavo che una volta sopra i 200 venisse tolta. Allora ho sbagliato a non chiederlaGhigo ha scritto: ↑domenica 10 marzo 2024, 20:45Ciao Mandrake, sono passati già 7 anni quindi la mia situazione è molto migliorata, ora ho più di 800 cd4 (partivo da 12). Per quanto riguarda l'invalidità, ho il 100 % e non è prevista revisione, quindi ce l'avrò per sempre. Prendo pensione di invalidità e l'anno scorso ho trovato lavoro grazie al collocamento mirato.
HIV e disabilità
Re: HIV e disabilità
Ho avuto la disabilità 20 anni fa, magari il 100% (ora avrei potuto chiedere la 104). Sono invalido all'80%, nonostante che con un forte acufene invalidante, non ho potuto più lavorare. CD4 200 e leucoencefalopatia correlata. Per dirti che dipende dalle zone, nel sud sembra più facile, qui in FVG il 100% te lo danno solo quando hai un piede nella fossa.
Ora i CD4 sono 700 e mi tengo il mio 80%, nonostante nel frattempo abbia avuto anche un infarto, l'osteoporosi e problemi renali dovuti ai farmaci, per i quali potrei chiedere un aggravamento. Ma evito, perché il giudizio della commissione è puramente politico e rischierei di perdere anche l80%.
Ora i CD4 sono 700 e mi tengo il mio 80%, nonostante nel frattempo abbia avuto anche un infarto, l'osteoporosi e problemi renali dovuti ai farmaci, per i quali potrei chiedere un aggravamento. Ma evito, perché il giudizio della commissione è puramente politico e rischierei di perdere anche l80%.
Ciao ma non credo possano diminuire la tua percentuale di invalidita' al max può solo aumentare
-
Io ho i cd4 300 quindi so che mi spetta circa il 40 per quello
In più vorrei aggiungere la depressione endogena magari esagerando un po'
Tutto cio per ottenere spero il 67 utile per l assegno di inclusione(ex reddito di cittadinanza)
Qualcuno più esperto mi dà indicazioni o suggerimenti?
In più vorrei aggiungere la depressione endogena magari esagerando un po'
Tutto cio per ottenere spero il 67 utile per l assegno di inclusione(ex reddito di cittadinanza)
Qualcuno più esperto mi dà indicazioni o suggerimenti?