Timore dii infezione.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mark91

Timore dii infezione.

Messaggio da Mark91 » domenica 25 agosto 2024, 20:19

Buonasera a tutti e grazie a tutti coloro che risponderanno.

Esattamente 7 giorni fa ho avuto un rapporto anale non protetto insertivo con un ragazzo.
Mi sono fidato del fatto che lui facesse la prep ed ho accettato (so che sarebbe meglio non farlo).
Il giovedì successivo (pomeriggio circa) quindi 3 giorni e mezzo dopo mi accorgo di avere qualche linea di febbre, ci faccio poco caso ma noto che anche il giorno successivo non passa. Venerdì vado pure al mare (probabilmente peggiorando la situazione) difatti ora ad intermittenza ho febbre molto alta che spesso fa fatica a calare anche con Tachipirina. Praticamente nessun altro sintomo.
Dunque chiedo è possibile manifestare in questo tempo una siero conversione? Ovviamente nel caso in cui il ragazzo mi abbia mentito.
Sono molto preoccupato, vi scrivo tuttora con febbre.

Marco

bastbux
Contatta:

Re: Timore dii infezione.

Messaggio da bastbux » giovedì 29 agosto 2024, 15:10

La febbre può essere dovuta a qualsiasi cosa.
Aspetta 30 giorni e fai un test HIV.
Su bit.ly/dovetestarci trovi un elenco dei centri. Magari prima chiama per sapere se il periodo finestra dei loro test è 30 giorni.

Se ti dovesse risuccedere un rapporto a rischio HIV, valuta la PEP che fa presa entro due giorni dal rapporto.
Trovi maggiori info e dove trovarla qui: bit.ly/pep-hiv.

Oppure valuta addirittura la PrEP!

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mark91

Messaggio da Mark91 » venerdì 30 agosto 2024, 11:16

Grazie della risposta, oggi a 10 giorni sto benone.
Segnalo che ho avuto un rush leggero su braccia e gambe sparito in 24h.
Quindi chiedo, è possibile sviluppare febbre dopo 3 giorni e mezzo e rush dopo 6?
Farò comunque il test

Mark91

Messaggio da Mark91 » venerdì 30 agosto 2024, 11:16

bastbux ha scritto:
giovedì 29 agosto 2024, 15:10
La febbre può essere dovuta a qualsiasi cosa.
Aspetta 30 giorni e fai un test HIV.
Su bit.ly/dovetestarci trovi un elenco dei centri. Magari prima chiama per sapere se il periodo finestra dei loro test è 30 giorni.

Se ti dovesse risuccedere un rapporto a rischio HIV, valuta la PEP che fa presa entro due giorni dal rapporto.
Trovi maggiori info e dove trovarla qui: bit.ly/pep-hiv.

Oppure valuta addirittura la PrEP!

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » venerdì 30 agosto 2024, 12:08

Mark91 ha scritto:
venerdì 30 agosto 2024, 11:16
Quindi chiedo, è possibile sviluppare febbre dopo 3 giorni e mezzo e rush dopo 6?
Farò comunque il test
L'unico modo per sapere di aver contratto l'HIV è fare il test.
Perché è possibile tutto.
HIV non ha sintomi specifici e quello che descrivi può essere dovuto a qualsiasi cosa.

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mark91

Messaggio da Mark91 » venerdì 30 agosto 2024, 15:19

bastbux ha scritto:
venerdì 30 agosto 2024, 12:08
Mark91 ha scritto:
venerdì 30 agosto 2024, 11:16
Farò comunque il test
L'unico modo per sapere di aver contratto l'HIV è fare il test.
Perché è possibile tutto.
HIV non ha sintomi specifici e quello che descrivi può essere dovuto a qualsiasi cosa.

Grazie della risposta, la realtà è che sono un po preoccupato siccome ho avuto un connubio di sintomi risolti entro il settimo giorno. Ho fatto esami ieri risultati negativi ma Ho già prenotato gli esami che saranno tra 5 settimane.

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » venerdì 30 agosto 2024, 15:26

Non fasciamoci la testa prima del tempo.
Se ho fatto bene i conti, il rapporto è avvenuto il 18 agosto.

Se il test del centro a cui ti sei rivolto ha periodo finestra di 30 giorni, se lo fai da lunedì 23 settembre sei apposto.
Ma davvero devi prenotare? Dio che palle la sanità italiana!

Bastian

Mark91

Messaggio da Mark91 » venerdì 30 agosto 2024, 19:20

bastbux ha scritto:
venerdì 30 agosto 2024, 15:26
Non fasciamoci la testa prima del tempo.
Se ho fatto bene i conti, il rapporto è avvenuto il 18 agosto.

Se il test del centro a cui ti sei rivolto ha periodo finestra di 30 giorni, se lo fai da lunedì 23 settembre sei apposto.
Ma davvero devi prenotare? Dio che palle la sanità italiana!
Ahimè si! Prenotato il 10 Ottobre.
Poi se mi gira piuttosto pago privatamente per avere prima esiti però al momento cerco di stare tranquillo, ho avuto questo episodio da quarto giorno al settimo e da quello successivo benissimo.
Cerco di restare di umore su anche se sono un overthinker

Marione

Messaggio da Marione » domenica 1 settembre 2024, 19:00

Mark91 ha scritto:
domenica 25 agosto 2024, 20:19

Esattamente 7 giorni fa ho avuto un rapporto anale non protetto insertivo con un ragazzo.
Mi sono fidato del fatto che lui facesse la prep ed ho accettato (so che sarebbe meglio non farlo).
Il giovedì successivo (pomeriggio circa) quindi 3 giorni e mezzo dopo mi accorgo di avere qualche linea di febbre, ci faccio poco caso ma noto che anche il giorno successivo non passa. Venerdì vado pure al mare (probabilmente peggiorando la situazione) difatti ora ad intermittenza ho febbre molto alta che spesso fa fatica a calare anche con Tachipirina. Praticamente nessun altro sintomo.
Dunque chiedo è possibile manifestare in questo tempo una siero conversione? Ovviamente nel caso in cui il ragazzo mi abbia mentito.

Marco
Ciao,

Tu insertivo anale o lui?
Tu attivo?

Se tu eri attivo hai rischiato meno ma il rischio è comunque presente e il test va fatto.
E' vero che non bisogna guardare i sintomi ma solo il test ma sintomi a 3-4 giorni sono anomali: si spera che non dovrebbe essere sieroconversione da HIV. Potrebbe anche essere anche un'altra malattia a trasmissione sessuale, curabile, che si prende più facilmente.

Riguardo la prossima volta usa il preservativo o fai la prep.

Io userei comq sempre il preservativo e la prep come barriera aggiuntiva.

Ciao!

Mark91

Messaggio da Mark91 » lunedì 2 settembre 2024, 20:44

Marione ha scritto:
domenica 1 settembre 2024, 19:00
Mark91 ha scritto:
domenica 25 agosto 2024, 20:19

Marco
Ciao,

Tu insertivo anale o lui?
Tu attivo?

Se tu eri attivo hai rischiato meno ma il rischio è comunque presente e il test va fatto.
E' vero che non bisogna guardare i sintomi ma solo il test ma sintomi a 3-4 giorni sono anomali: si spera che non dovrebbe essere sieroconversione da HIV. Potrebbe anche essere anche un'altra malattia a trasmissione sessuale, curabile, che si prende più facilmente.

Riguardo la prossima volta usa il preservativo o fai la prep.

Io userei comq sempre il preservativo e la prep come barriera aggiuntiva.

Ciao!
Ciao Mario, sì esatto io parte attiva!
Diciamo che la mia speranza è che abbia detto la verità.
E che i sintomi avuti ed esauriti al settimo giorno siano stati dovuti a altri tipi di virus, escludo altre mst in quanto risultavo negativo.
Un caro saluto

Rispondi