Curiosità..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Vanni

Curiosità..

Messaggio da Vanni » lunedì 16 settembre 2024, 14:20

Se non è la sezione giusta chiedo scusa in anticipo, casomai spostatela voi..

Mi sono documentato un po leggendo qua e là su internet riguardo alle possibilità di contrarre l'hiv, e praticamente ovunque le stime sono bassissime, addirittura per il sesso anale ricetttivo con persona affetta da hiv il rischio stimato è attorno all'1%, e il sesso orale tra lo 0 e lo 0.05%.. mentre per quanto riguarda le trasfusioni di sangue è superiore al 90%..

Quindi mi chiedo, è davvero così improbabile contagiarsi?.. perché se così fosse mi domando come mai ci siano così tanti sieropositivi..

marcell

Re: Curiosità..

Messaggio da marcell » lunedì 16 settembre 2024, 15:25

Secondo me sono dati errati, oppure vanno letti in modo diverso.
Su un altro forum avevano fatto i conti sul caso di Talluto che aveva contagiato tipo 20-30 donne, in pratica per stare nella statistica avrebbe dovuto fare sesso tipo 10 volte al giorno per decine di anni, capisci anche tu che è umanamente impossibile

Vanni

Messaggio da Vanni » lunedì 16 settembre 2024, 15:36

Infatti! È proprio questo che mi lascia perplesso.. a leggere certe percentuali sembra quasi che sia impossibile contagiarsi.. quando in realtà purtroppo è ben diverso..

Marione

Messaggio da Marione » mercoledì 18 settembre 2024, 13:52

Vanni ha scritto:
lunedì 16 settembre 2024, 14:20

Mi sono documentato un po leggendo qua e là su internet riguardo alle possibilità di contrarre l'hiv, e praticamente ovunque le stime sono bassissime, addirittura per il sesso anale ricetttivo con persona affetta da hiv il rischio stimato è attorno all'1%, e il sesso orale tra lo 0 e lo 0.05%.. mentre per quanto riguarda le trasfusioni di sangue è superiore al 90%..

Quindi mi chiedo, è davvero così improbabile contagiarsi?.. perché se così fosse mi domando come mai ci siano così tanti sieropositivi..
L'1% ( che poi è il 3% per il passaivo anale ) a volta: non è poco.
Sesso orale passivo rischio zero in qualsiasi condizione, quello attivo un minimo rischio 0 virgola c'è, basso ma NON zero.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 19 settembre 2024, 19:36

Vanni ha scritto:
lunedì 16 settembre 2024, 14:20

Se ogni volta ci fosse 1% di probabilità di contagio, facendolo 3 volte a settimana significa che c'è la certezza matematica di rimanere contagiati in 3 mesi e mezzo.
Quindi la risposta è:

PERCHE FACCIAMO TANTO SESSO

Roberto81ct

Messaggio da Roberto81ct » lunedì 28 ottobre 2024, 8:37

Mi pare una saggia risposta

pazuzu83

Messaggio da pazuzu83 » martedì 29 ottobre 2024, 13:03

le % buttate cosi ingannano, uno pensa cosa vuoi che sia l'1%, in realtá ogni cento uno ci rimane nel ferro...

Rispondi