Terapia iniettiva: testimonianze?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
NuovoHiv+

Terapia iniettiva: testimonianze?

Messaggio da NuovoHiv+ » venerdì 21 febbraio 2025, 11:41

Ciao a tutti,
Lunedì ho deciso di iniziare la terapia iniettiva (ogni 2 mesi) , dopo 4 mesi di Biktarvy. Il mio immunologo voleva farmi iniziare con l’induzione orale per scongiurare allergie ma i principi attivi delle compresse sono incompatibili con l’esomeprazolo che assumo ogni giorno da 25 anni poiché ne diminuirebbe gli effetti.
Ho messo sulla bilancia pro e contro e ho deciso di iniziare direttamente con le iniezioni senza passare dall’induzione.
Mi potete dare vostre testimonianze al più presto? Così da capire se devo ripensarci o andare tranquillo.
L’induttiva come la trovate? Da meno effetti collaterali? Come state?
Grazie!

_andrea_

Re: Terapia iniettiva: testimonianze?

Messaggio da _andrea_ » venerdì 21 febbraio 2025, 14:19

Non faccio l'inettiva, ma ti posso dare un consiglio, che penso condivideranno anche i medici e cioè non iniziare l'iniettiva senza prima aver assunto per 1 o 2 mesi la terapia orale in quanto se c'è qualche effetto collaterale con la nuova terapia, di qualsiasi genere, la puoi interrompere. Se inizi direttamente con la inettiva no

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » venerdì 21 febbraio 2025, 17:31

_andrea_ ha scritto:
venerdì 21 febbraio 2025, 14:19
Non faccio l'inettiva, ma ti posso dare un consiglio, che penso condivideranno anche i medici e cioè non iniziare l'iniettiva senza prima aver assunto per 1 o 2 mesi la terapia orale in quanto se c'è qualche effetto collaterale con la nuova terapia, di qualsiasi genere, la puoi interrompere. Se inizi direttamente con la inettiva no
Ti ringrazio per il consiglio ma ho proprio deciso volontariamente di passare direttamente perché non posso fare assolutamente l’induttiva! In caso di reazione mi hanno detto che per due mesi dovrei fare cortisone.
C’è qualcuno a cui è successo?

agosto21

Messaggio da agosto21 » venerdì 21 febbraio 2025, 21:25

Scorso anno l'ho sospesa per problemi vari...
Ripresa, spettacolare, ho più energia e nessun dolore, non chiedo di meglio, andando a ritroso ne ho sbagliando, parlato malissimo ma un uomo è tale anche e QUANDO riconosce di aver sbagliato.
INIZIAI CON le pillole, questo si... Ti auguro serenità e che tu possa smetterla di pensare alla malattia, già, senza pasticca giornaliera non ci pensi più lo sai? 😜

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » sabato 22 febbraio 2025, 5:24

agosto21 ha scritto:
venerdì 21 febbraio 2025, 21:25
Scorso anno l'ho sospesa per problemi vari...
Ripresa, spettacolare, ho più energia e nessun dolore, non chiedo di meglio, andando a ritroso ne ho sbagliando, parlato malissimo ma un uomo è tale anche e QUANDO riconosce di aver sbagliato.
INIZIAI CON le pillole, questo si... Ti auguro serenità e che tu possa smetterla di pensare alla malattia, già, senza pasticca giornaliera non ci pensi più lo sai? 😜
Grazie per la testimonianza Agosto.
A me interessava sapere se qualcuno ha avuto effetti collaterali, quali è la differenza rispetto alla terapia in compresse.

agosto21

Messaggio da agosto21 » sabato 22 febbraio 2025, 10:49

effetti nefasti dopo quasi due mesi nessuno, almeno visibile, iniezioni non passano dal fegato , almeno metabolismo di primo passaggio, quindi lo vai ad alleggerire in modo immenso e ai reni arriva pochissimo 3ml rispetto a tipo 350mg dovato per esempio giornalieri ...

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » sabato 22 febbraio 2025, 12:22

agosto21 ha scritto:
sabato 22 febbraio 2025, 10:49
effetti nefasti dopo quasi due mesi nessuno, almeno visibile, iniezioni non passano dal fegato , almeno metabolismo di primo passaggio, quindi lo vai ad alleggerire in modo immenso e ai reni arriva pochissimo 3ml rispetto a tipo 350mg dovato per esempio giornalieri ...
Ti ringrazio. Conosci qualcuno che invece ha avuto effetti collaterali? E come li ha trattati?

agosto21

Messaggio da agosto21 » sabato 22 febbraio 2025, 17:30

Nessuno ha avuto casini, troppo bello per esser vero...
bevi assolutamente circa 2lt 1.5 lt acqua al giorno e 10.000 passi, questo per salute vera e non ingrassare, se vedi la massa dei colleghi hanno grasso addominale da.fare schifo troppo spesso... personalmente faccio 2 pasti colazione e cena presto e magari uno spuntino, vedo non si mangia più 3 pasti senza ingrassare, ho40 anni e sono 181 kg per 63.5 kg ne pesavo 67 e quei pochi di più erano schifose maniglie dell'amore e quindi fianchi e pancia , non esiste, magro sono e così cerco di mantenermi, ti auguro il meglio, vedrai starai benissimo😉

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » sabato 22 febbraio 2025, 21:47

Beh, non è proprio così, è cioè tutto rose e fiori. Gabriel81 ha dovuto sospendere la terapia iniettiva per troppo dolore sul sito dell'iniezione e non è il solo

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » domenica 23 febbraio 2025, 10:54

agosto21 ha scritto:
sabato 22 febbraio 2025, 17:30
Nessuno ha avuto casini, troppo bello per esser vero...
bevi assolutamente circa 2lt 1.5 lt acqua al giorno e 10.000 passi, questo per salute vera e non ingrassare, se vedi la massa dei colleghi hanno grasso addominale da.fare schifo troppo spesso... personalmente faccio 2 pasti colazione e cena presto e magari uno spuntino, vedo non si mangia più 3 pasti senza ingrassare, ho40 anni e sono 181 kg per 63.5 kg ne pesavo 67 e quei pochi di più erano schifose maniglie dell'amore e quindi fianchi e pancia , non esiste, magro sono e così cerco di mantenermi, ti auguro il meglio, vedrai starai benissimo😉
Ti ringrazio. Anch’io sto mettendo su un po’ di grasso addominale nonostante gli allenamenti non siano cambiati. Si tratta della terapia?

Rispondi