Ho fatto una cazzata

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mat

Ho fatto una cazzata

Messaggio da Mat » giovedì 10 aprile 2025, 20:27

Buonasera gruppo sono anni che non vi scrivo…
Nel 2021 ero sotto controllo per la prep in formula “ondemand” per via dei miei incontri occasionali.
Nel 2023 mi sono fidanzato con la mia attuale ragazza e il barattolo di prep,con scadenza 2026,è rimasto nel cassetto. A volte il barattolo veniva dimenticato in macchina per uno due giorni,poi spostato in macchina ecc ma sempre sigillato.
Arriviamo al dunque….sabato scorso , dopo aver litigato con la mia ragazza perché sono tornato abbastanza bevuto,lei decide di andare a dormire da suo padre,io alle 00.28 prendo due pastiglie di truvada ed esco,giro bar,vado a ballare…in queste ore sono ubriaco,mi ricordo di aver vomitato ma non mi ricordo di averlo fatto poco dopo aver preso le due pastiglie.penso più verso le 4 ma non ne sono sicuro.
Alle 5 decido di recarmi da una trans asiatica faccio orale e sesso passivo tutto con profilattico.
Sì ero ubriaco,ma mi fa talmente paura prendermi qualcosa che ero molto allerto.
il rapporto è durato poco più di mezz’ora e a fine rapporto la trans aveva su il preservativo,questo me lo ricordo bene e lei non è venuta.
Ora sono pieno di sensi di colpa morali e in più ho paura di essermi preso l hiv per vari motivi che ora elencherò:

- la prep anche se scade tra un anno è ancora efficace nonostante gli anni?anche se l’ho sballottata se pur di pochi giorni,tra un’ambiente e l’altro in stagioni diverse?

- non mi ricordo quando ho vomitato, potrei averlo fatto in prossimità dell assunzione ma non credo.

-ho usato comunque il preservativo in tutto il rapporto e anche se ubriaco mi sono accorto che c’era nel momento in cui mi sono tolto a fine rapporto.questo mi rincuora

-ho assunto le altre due pastiglie alle 00.28 nelle due notti successive preparando le pastiglie sul comodino e non dentro il barattolo questo mi preoccupa perché le ho lasciate fuori il barattolo una notte.

Sono in ansia ho paura che mi sia infettato ho bisogno di aiuto, potete dirmi la vostra?faccio bene a preoccuparmi?
Sicuro farò un mese senza sesso per il bene della mia ragazza.

Mat

Re: Ho fatto una cazzata

Messaggio da Mat » venerdì 11 aprile 2025, 9:50

Qualcuno esperto mi può rispondere per piacere?sono in ansia più totale

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 11 aprile 2025, 10:30

senti, ti dico come stanno le cose:
1. sei al sicuro
2. fai comunque il test perché
3. oramai questa paura ce l'hai e non ti passerà senza test ;-)
4. se sei ancora nelle 72 ore dall'evento vai in pronto soccorso o in un reparto MST e racconta tutto: se loro ti diranno "torni a casa e non ci rompa le scatole" questo ti tranquillizzerà un po', fino al test :-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mat

Messaggio da Mat » venerdì 11 aprile 2025, 11:41

Perdonami uffa ma come fai a dirmi prima sei al sicuro e poi dirmi di andare in infettivologia raccontando il fatto…tra l’altro è stato sabato scorso alle 5 del mattino…e passato quasi una settimana…non capisco se state tranquillo o meno 😢😢

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 11 aprile 2025, 13:32

Non ti ho detto quello, rileggi:
4. se sei ancora nelle 72 ore dall'evento vai in pronto soccorso o in un reparto MST e racconta tutto: se loro ti diranno "torni a casa e non ci rompa le scatole" questo ti tranquillizzerà un po', fino al test :-)
poteva anche essere che, se tu fossi stato nelle 72 ore, visto che oramai i farmaci della PEP costano "poco", un medico interessato alla tua tranquillità te la prescrivesse...

aspetta un paio di settimane e fai il primo test, così ti passa lo spavento :-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » venerdì 11 aprile 2025, 15:19

Se hai usato il preservativo, non hai rischiato HIV :)
Se la PrEP non è scaduta, è efficace. E come hai detto tu, la PrEP non è scaduta.
Io starei super tranqua.

Piuttosto valuta di parlare con una/uno psicologa/o ché così stai meglio e ti togli questi sensi di colpa.

E magari valuta di fare un test tra un mese così stai più tranqua.
Mat ha scritto:
giovedì 10 aprile 2025, 20:27
Buonasera gruppo sono anni che non vi scrivo…
Nel 2021 ero sotto controllo per la prep in formula “ondemand” per via dei miei incontri occasionali.
Nel 2023 mi sono fidanzato con la mia attuale ragazza e il barattolo di prep,con scadenza 2026,è rimasto nel cassetto. A volte il barattolo veniva dimenticato in macchina per uno due giorni,poi spostato in macchina ecc ma sempre sigillato.
Arriviamo al dunque….sabato scorso , dopo aver litigato con la mia ragazza perché sono tornato abbastanza bevuto,lei decide di andare a dormire da suo padre,io alle 00.28 prendo due pastiglie di truvada ed esco,giro bar,vado a ballare…in queste ore sono ubriaco,mi ricordo di aver vomitato ma non mi ricordo di averlo fatto poco dopo aver preso le due pastiglie.penso più verso le 4 ma non ne sono sicuro.
Alle 5 decido di recarmi da una trans asiatica faccio orale e sesso passivo tutto con profilattico.
Sì ero ubriaco,ma mi fa talmente paura prendermi qualcosa che ero molto allerto.
il rapporto è durato poco più di mezz’ora e a fine rapporto la trans aveva su il preservativo,questo me lo ricordo bene e lei non è venuta.
Ora sono pieno di sensi di colpa morali e in più ho paura di essermi preso l hiv per vari motivi che ora elencherò:

- la prep anche se scade tra un anno è ancora efficace nonostante gli anni?anche se l’ho sballottata se pur di pochi giorni,tra un’ambiente e l’altro in stagioni diverse?

- non mi ricordo quando ho vomitato, potrei averlo fatto in prossimità dell assunzione ma non credo.

-ho usato comunque il preservativo in tutto il rapporto e anche se ubriaco mi sono accorto che c’era nel momento in cui mi sono tolto a fine rapporto.questo mi rincuora

-ho assunto le altre due pastiglie alle 00.28 nelle due notti successive preparando le pastiglie sul comodino e non dentro il barattolo questo mi preoccupa perché le ho lasciate fuori il barattolo una notte.

Sono in ansia ho paura che mi sia infettato ho bisogno di aiuto, potete dirmi la vostra?faccio bene a preoccuparmi?
Sicuro farò un mese senza sesso per il bene della mia ragazza.

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mat

Messaggio da Mat » venerdì 11 aprile 2025, 15:42

Allora,sono uscito ora dal reparto malattie infettive della mia città,i due infettivologi che hanno sentito la mia storia mi hanno tranquillizzato dicendomi che ho usato entrambi i “paracaduti”…però visto che ero ubriaco e che loro non erano lì con me quella sera,di fare un test tra tre settimane.

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » sabato 12 aprile 2025, 6:12

Mat ha scritto:
venerdì 11 aprile 2025, 15:42
Allora,sono uscito ora dal reparto malattie infettive della mia città,i due infettivologi che hanno sentito la mia storia mi hanno tranquillizzato dicendomi che ho usato entrambi i “paracaduti”…però visto che ero ubriaco e che loro non erano lì con me quella sera,di fare un test tra tre settimane.
Bene!

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mat

Messaggio da Mat » lunedì 28 aprile 2025, 10:29

Buongiorno dopo 23 giorni dall’ evento,poco fa ho fatto un test di 4º generazione in ospedale e un auto test comprato in farmacia che logicamente mi è uscito negativo…
Tra l’altro l’infettivologo mi ha cazziato dicendomi che devo ritornare tra dieci giorni a rifarlo perché non è definitivo a 23 giorni.
Testuali parole:”io il test oggi te lo faccio ma è uno spreco per la sanità pubblica,i test hanno un costo!”
Ora sono in panico,ho visto le tabelle pubblicate qui nel forum e un test combo a 23 giorni hanno un’attendibilità che arriva al 90% e l’antigene P24 te la becca sicuro o sbaglio?

Mat

Messaggio da Mat » lunedì 28 aprile 2025, 13:56

Ho appena letto il mio refererto del mio test sul portale del sistema elettronico sanitario.
NEGATIVO a 23 giorni dall’evento,posso tirare un sospiro di sollievo?Che probabilità ci siano che diventi positivo?

Rispondi