pauraaaa
-
-
Re: pauraaaa
ho una paura assurda x il motivo che mi sono nate due palline al dorso della lingua una a destra e sinistra ma il medico mi ha detto che non è condida non so piu k fare uff
Caro stressatissimo,
Da ciò che riporti, e dal nome che ti sei scelto, non credo di sbagliare diecendo che le tue emozioni sono state messe a dura prova recentemente. Accusi diversi sintomi fisici e nonostante le rassicurazioni dei medici continui a temere che possano essere causati dal virus HIV. Scrivi i tuoi post in maniera torrenziale, post dai quali traspare un'ansia palpabile che non ti permette di concentrarti e riflettere. Ti capisco, e non credo di essere il solo: per i motivi più disparati quella è un'emozione che abbiamo provato tutti.
La cosa più incredibile è come lo stato di ansia abbia il potere di condizionare lo stato fisico. In fondo, mente e corpo sono tutt'uno. Hai presente come il cuore inizi a battere più velocemente, come la sudorazione aumenti, come la gola si secchi? E il cortisolo si concentri nel sangue, come stomaco e apparato digerente e tutto l'organismo reagisca a questa situazione di allerta? E come lo stile cognitivo (cioé il modo in ci affacciamo al mondo esterno, gli stimoli che selezioniamo e quelli che ignoriamo, la velocità con cui leggendo passiamo da una parola all'altra, o vi ci soffermiamo, e ci prendiamo un secondo per farle 'risuonare') si adegui a tutto questo, cercando incessantemente un pericolo?
A lungo andare tutto ciò ha ricadute sul fisico. E questo perché il tuo organismo, come quelli di tutti noi ha a disposizione un repertorio di reazioni al pericolo. E allora la digestione diventa meno importante, perché il sangue deve affluire alle gambe (per scappare, lottare), l'attenzione dev'essere mobile e vigile, i nemici interni (eventuali infezioni e batteri) meno importanti di quelli esterni. Sì perché ansia e stress possono abbassare le difese immunitarie.
Non è assurdo? Cerchi un nemico interno, ma la tua ansia è programmata per difenderti da quelli esterni.
Un nemico che fa molta paura. Ma un nemico interno che i medici ed esperti ti hanno detto di non dover temere. Perché il rischio che hai corso è stato trascurabile. Anche se ti fossi trovato in una situazione a rischio concreto, le possibiltà sarebbero state molto basse. E anche in quel caso, la tua partner sarebbe dovuta essere sicuramente sieropositiva perché tu ti dovessi preoccupare di tutto il resto. Non hai neanche una certezza in questo senso.
L'unica certezza è che non hai corso un rischio significativo per l'HIV.
E che l'ansia che stai provando in questi giorni sta logorando il tuo fisico e la tua mente.
Falla smettere.
Fai un respiro profondo e pensa per un momento che andrà tutto bene.
Tutto andrà bene.
Ti abbraccio,
M.
Da ciò che riporti, e dal nome che ti sei scelto, non credo di sbagliare diecendo che le tue emozioni sono state messe a dura prova recentemente. Accusi diversi sintomi fisici e nonostante le rassicurazioni dei medici continui a temere che possano essere causati dal virus HIV. Scrivi i tuoi post in maniera torrenziale, post dai quali traspare un'ansia palpabile che non ti permette di concentrarti e riflettere. Ti capisco, e non credo di essere il solo: per i motivi più disparati quella è un'emozione che abbiamo provato tutti.
La cosa più incredibile è come lo stato di ansia abbia il potere di condizionare lo stato fisico. In fondo, mente e corpo sono tutt'uno. Hai presente come il cuore inizi a battere più velocemente, come la sudorazione aumenti, come la gola si secchi? E il cortisolo si concentri nel sangue, come stomaco e apparato digerente e tutto l'organismo reagisca a questa situazione di allerta? E come lo stile cognitivo (cioé il modo in ci affacciamo al mondo esterno, gli stimoli che selezioniamo e quelli che ignoriamo, la velocità con cui leggendo passiamo da una parola all'altra, o vi ci soffermiamo, e ci prendiamo un secondo per farle 'risuonare') si adegui a tutto questo, cercando incessantemente un pericolo?
A lungo andare tutto ciò ha ricadute sul fisico. E questo perché il tuo organismo, come quelli di tutti noi ha a disposizione un repertorio di reazioni al pericolo. E allora la digestione diventa meno importante, perché il sangue deve affluire alle gambe (per scappare, lottare), l'attenzione dev'essere mobile e vigile, i nemici interni (eventuali infezioni e batteri) meno importanti di quelli esterni. Sì perché ansia e stress possono abbassare le difese immunitarie.
Non è assurdo? Cerchi un nemico interno, ma la tua ansia è programmata per difenderti da quelli esterni.
Un nemico che fa molta paura. Ma un nemico interno che i medici ed esperti ti hanno detto di non dover temere. Perché il rischio che hai corso è stato trascurabile. Anche se ti fossi trovato in una situazione a rischio concreto, le possibiltà sarebbero state molto basse. E anche in quel caso, la tua partner sarebbe dovuta essere sicuramente sieropositiva perché tu ti dovessi preoccupare di tutto il resto. Non hai neanche una certezza in questo senso.
L'unica certezza è che non hai corso un rischio significativo per l'HIV.
E che l'ansia che stai provando in questi giorni sta logorando il tuo fisico e la tua mente.
Falla smettere.
Fai un respiro profondo e pensa per un momento che andrà tutto bene.
Tutto andrà bene.
Ti abbraccio,
M.
-
ti giuro che questo messaggio me lo incornicio
mi stai dando una forza e una sicurezza grazie infinite sei un grande haii captato tutte le paura e sintomi che sto avendo ..... poi hai ragione che io nn sono sicuro che le persone che sono andato siano posititive e cn l'ultima me lo ha detto ben 3 volte di essere pulitissima avendo fatto test ....ti abbraccio davvero amiko mio grazie mille mi stai dando un aiuto enorme

-
domanda?? ma è possibile che io nn ho una linea di febbre per precisa nn la ho dall'anno scorso
nn ho linfonodi ingrossati ho avuto un volta una specie di diarrea ma nn acquaosa, in un mese ho perso 4 kg di musculi essendo un palestrato ma mi ha detto k la forte ansia e dato ke nn mi ha fatto mangiare per due settimane ,ho solamente due bolle bianche sulla lingua a destra e sinistra sul dorso della lingua e ribadisco che i dottore mi hanno detto che non è candida ,poi un'altra domanda dopo 8 mesi si possano avere sintomi ..... è l'ultimo rapporto nn completo orale che è durto una frazione di secondi è stato 6 settimane fa e qualke giorno e lei mi ha assicurato che è pulitissima ..... forse mi sto avvelenando la vita x senza niente bhuu sto in confusione assurda....

Si ti stai avvelenando la vita per niente. Hai iniziato a scrivere martedì, se mmi ascoltavi anzichè continuare a lamentarti, mercoledì avresti fatto il test e forse per venerdì, cioè oggi, avresti avuto il risultato.stressatissimo ha scritto:forse mi sto avvelenando la vita x senza niente bhuu sto in confusione assurda....
Fine dell'ansia.
-
hai perfettamente ragione forse è la fifa e la rassicurazione dei dottori k nn vado ankora xkè tutti i dottori mi hanno detto se vuoi farlo fattelo ma è solo x farti convinto perchè nn hai niente !!!

-
ragazzi scusate se vi stresso ankora ma a mio giudixio k nn sono un dottore e leggendo e guardando figure su internet la candidosi mughetto e sicurezza di essere stato contratto dall hiv x un uomo ? nn ho altri sintomi oppure è solo un fatto di stress ed ansia cme mi ha detto il mio medico di famiglia ke sono due afte ....e x di piu ho un po di feci molle ...ma è possibile che mi vengono sintomi dopo sei settimane e qualkosa o addirittura dopo 8 mesi ....
-
ieri sono stato a parlare di nuovo cn la trans dpo l'ennesima volta e mi ha detto k lei è pulita e k ha fatto le analisi 2 mesi fa allora xkè io devo stare cosi e mi escono fuore ste cose forse mi sto convingendo ke lo stress da un mese e l ansia mi sta uccidendo assurdo mi sto rovinando la vita senza aver qualkosa di brutto dentro me grrr
Se vai per la quinta volta ad interrogare questa trans e questa si sfila un tacco e cerca di piantartelo nella tempia, fa bene.stressatissimo ha scritto:ieri sono stato a parlare di nuovo cn la trans dpo l'ennesima volta e mi ha detto k lei è pulita e k ha fatto le analisi 2 mesi fa allora xkè io devo stare cosi e mi escono fuore ste cose forse mi sto convingendo ke lo stress da un mese e l ansia mi sta uccidendo assurdo mi sto rovinando la vita senza aver qualkosa di brutto dentro me grrr
Vatti fa fare il test e falla finita.