Silence e gli iscritti al Forum

Divagazioni...
silence

Re: Silence e gli iscritti al Forum

Messaggio da silence » giovedì 16 febbraio 2012, 20:14

..esprimo un desiderio...Quanto mi piacerebbe poter leggere gli interessanti post di Dora e altri..purtroppo sono ignorante e non conosco l'inglese... :cry:

stealthy
Amministratore

R: Re: Silence e gli iscritti al Forum

Messaggio da stealthy » giovedì 16 febbraio 2012, 20:20

silence ha scritto:..esprimo un desiderio...Quanto mi piacerebbe poter leggere gli interessanti post di Dora e altri..purtroppo sono ignorante e non conosco l'inglese... :cry:

Dora i suoi post li traduce 90 volte su 100.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 16 febbraio 2012, 20:26

silence ha scritto:uffa scusa se ti disturbo..hai per caso chiuso il thread di Domenico? non lo trovo.. 8-)
no, io non ho chiuso nulla...
è qui: http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 3&start=40

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

silence

Re: R: Re: Silence e gli iscritti al Forum

Messaggio da silence » giovedì 16 febbraio 2012, 20:33

stealthy ha scritto:
silence ha scritto:..esprimo un desiderio...Quanto mi piacerebbe poter leggere gli interessanti post di Dora e altri..purtroppo sono ignorante e non conosco l'inglese... :cry:

Dora i suoi post li traduce 90 volte su 100.
uff...io non ho detto che Dora non fa un buon lavoro..ho solo indirettamente chiesto a qualcuno se poteva aiutarla a tradurre,a questo punto, il restante 10%...miiiiiiii che fatica farsi capire... :?

silence

Messaggio da silence » giovedì 16 febbraio 2012, 20:35

uffa2 ha scritto:
silence ha scritto:uffa scusa se ti disturbo..hai per caso chiuso il thread di Domenico? non lo trovo.. 8-)
grazie mille...scusa ancora... :oops:

uffa2
Amministratore

Silence e gli iscritti al Forum

Messaggio da uffa2 » giovedì 16 febbraio 2012, 23:41

silence ha scritto:
uffa2 ha scritto:
grazie mille...scusa ancora... :oops:
figurati ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 17 febbraio 2012, 7:16

Ciao Silence,
mi è stato segnalato che vorresti leggere più agevolmente i miei post.
Il tuo desiderio mi onora e davvero te ne sono grata. Sento dunque l’obbligo di giustificarti la presenza di parti in inglese in alcuni dei miei messaggi.
Purtroppo non ho né il tempo, né l’energia per tradurre o anche solo sintetizzare tutto quello che ritengo utile pubblicare nel forum. Ho quindi dovuto impormi una sorta di “compromesso”: gli articoli importanti relativi ad argomenti importanti (secondo il mio giudizio, naturalmente, che può ben differire da quello di altri), in italiano; gli articoli meno rilevanti, i comunicati stampa o le brevi citazioni che mi sembrino comunque comprensibili, in inglese.
È capitato talvolta (e temo capiterà ancora) che anche cose importanti non riuscissi a tradurle e me ne dispiace molto. L’ultimo esempio che mi viene in mente sono i report da St Martin a dicembre. Ma in quelle settimane ero messa così male, che faticavo perfino a scrivere il mio nome.

So che altri riescono a risolvere il problema affidandosi al traduttore di Google (http://translate.google.it/). Ammetto che quando ho visto le mie parole italiane tradotte in inglese nel blog di Snout, un po’ mi è venuto da piangere; quindi temo che dall’inglese all’italiano il risultato possa essere altrettanto patetico.
Ma via, basta un po’ di fantasia e alla fin fine almeno il senso si capisce. E per tutto quel che continua a non essere chiaro, basta chiedere delucidazioni: io sono qui, per qualsiasi cosa ti interessi chiedere. ;)

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 17 febbraio 2012, 12:26

approfitto ,Dora come staiii????spero tu riesca a resistere resistere resistere e sopratutto ke funzioni funzioni funzioni...un abbraccio ;) ;)

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 17 febbraio 2012, 14:55

isabeau ha scritto:approfitto ,Dora come staiii????spero tu riesca a resistere resistere resistere e sopratutto ke funzioni funzioni funzioni...un abbraccio ;) ;)
Cerco di parare i colpi, cara e gentilissima Isabeau!
E mi conforta sperare che ci sia sempre quel letto promesso per me a casa tua. ;)

Eilan

Messaggio da Eilan » venerdì 17 febbraio 2012, 15:17

Dora ha scritto: Cerco di parare i colpi, cara e gentilissima Isabeau!
E mi conforta sperare che ci sia sempre quel letto promesso per me a casa tua. ;)
E la cassoeula di Isabbò! :lol:

Rispondi