Fegato alla Veneziana con due fette di polenta bianca! Slurp!isabeau ha scritto:Madonna il fegato alla veneziana piace alla mia mamma ed alle mie zie..mamma mia ci vuole ma maschera a gas per magnarsi sto fegato annegato nelle cipolle.....![]()
![]()

Fegato alla Veneziana con due fette di polenta bianca! Slurp!isabeau ha scritto:Madonna il fegato alla veneziana piace alla mia mamma ed alle mie zie..mamma mia ci vuole ma maschera a gas per magnarsi sto fegato annegato nelle cipolle.....![]()
![]()
Ma io le conoscooo, il fegato mi piace solo in patè, mentre baccalà e sarde certo che le ho mangiate, abbiamo una gran fortuna noi, ovunque vai, ma proprio ovunque vai mangi bene in Italia, poi ovvio ci sono cose che piacciono e altre meno.skydrake ha scritto:
In ogni parte d'Italia ci sono prelibatezze considerate schifezze altrove
Dalle parti di HLA (mi pare, non sono sicuro) dovrebbero fare un'ottima anguilla fritta in salsa di pomodoro. Era il piatto preferito di Giuseppe Verdi.
Vieni da me. Le tre specialità dalle mie parti sono Fegato alla Veneziana, Baccalà Mantecato e Sarde in Saòr
ne vado pazzo!!skydrake ha scritto: Dalle parti di HLA (mi pare, non sono sicuro) dovrebbero fare un'ottima anguilla fritta in salsa di pomodoro. Era il piatto preferito di Giuseppe Verdi.
melisanda ha scritto: L'anguilla la lascio ad Acchino però!
niente vino bianco o succo di limone?bluevelvet ha scritto:Nessuna ricetta Isa, in pratica ho solo schiaffato le mandorle tagliate grossolanamente in una padella antiaderente con un filino d'olio, un minuto (senza farle bruciare) e poi petto di pollo sopra, fino a cottura. Alla fine il cocco (ma anche se non ce lo metti è uguale)
Non è la classica ricetta cinese del pollo alle mandorle (molto più elaborata), è un esperimento che ho voluto fare io stasera