Il cantuccio ricchione di Stea & London!

Divagazioni...
skydrake

Re: Il cantuccio ricchione di Stea & London!

Messaggio da skydrake » lunedì 27 febbraio 2012, 23:47

E mentre a Milano centro continuano le sfilate e va in scena il palcoscenico dell'alta moda, guarda cosa succede in periferia:
Immagine

http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 9080/87473

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 27 febbraio 2012, 23:52

E' davvero scandaloso, infatti lo svuotano ogni per fare le pulizie.

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 27 febbraio 2012, 23:54

come fanno a svuotarlo? :roll:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 27 febbraio 2012, 23:59

Isa mi fai una domanda difficile. Io sono ignorante :lol: :lol: :lol:

Bloccano l'accesso dell'acqua. Il naviglio grande arriva fino ad Abbiategrasso.

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 28 febbraio 2012, 3:06

skydrake ha scritto:E mentre a Milano centro continuano le sfilate e va in scena il palcoscenico dell'alta moda, guarda cosa succede in periferia, attorno alla casa di Uffa:
Immagine

Non è esattamente la periferia. Ho fatto l'infanzia a p.ta ticinese e quella casa gialla bassa a sx che si vede nella foto è il vicolo delle lavandaie e perciò siamo alla Darsena. Il problema della monnezza nei navigli è sempre esistito, anzi, ora ce n'é meno però ci sono tanti barconi con clienti ubriachi e chiassosi, e di conseguenza ci dovrebbe essere più monnezza. Piuttosto: nella tua Venezia l'odore sgradevole di alghe putride e l'umidità ti entrano nelle ossa ( e poi chissá quanta plastica finisce presa tra la melma e lì non ci sono le chiuse per svuotare i canali)

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 28 febbraio 2012, 12:14

stealthy ha scritto:Isa mi fai una domanda difficile. Io sono ignorante :lol: :lol: :lol:

Bloccano l'accesso dell'acqua. Il naviglio grande arriva fino ad Abbiategrasso.
Stea ma allora sei il prossimo candidato ospite a Sanremo :D cmnq so' ke usano le kiuse per far alzare o calare il livello delle acque nei canali,ma pensavo ke il livello dell'acqua fosse piu' alto nel Naviglio e ke l'innalzamento delle acque nel tratto dove "kiudevano" le "kiuse" causasse allagamenti nelle cantine...poi ho letto il msgg di Sky, inzomma essendo a secco i conti mi tornano :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 1 marzo 2012, 23:28

:lol: :lol: :lol: :lol:

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 2 marzo 2012, 0:13

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 2 marzo 2012, 9:46

skydrake ha scritto:E mentre a Milano centro continuano le sfilate e va in scena il palcoscenico dell'alta moda, guarda cosa succede in periferia:
Immagine

I Navigli sono il frutto di un intervento su piccoli corsi d’acqua preesistenti che oggi sarebbe giudicato devastante, che sono stati scavati e allargati dal basso medioevo in poi per permettere il trasporto di merci su acqua e creare nuovi canali di irrigazione per la florida agricoltura intorno a Milano.
Però, trattandosi di fiumi a bassa velocità di corrente e a bassa pendenza, tendono a trattenere nel loro alveo sabbia e a ospitare una rigogliosa crescita di alghe, riducendone la portata con danno -appunto- ai trasporti (un tempo) e all'agricoltura.
Ecco quindi che a monte del naviglio Grande (che prende l’acqua dal Ticino e la porta fino a Milano, dove il naviglio fa un gomito nella darsena e cambia nome per diventare Naviglio di Pavia, che riporta l’acqua al Ticino, appunto dopo Pavia), sono state costruite delle chiuse, che bloccano l’acqua in arrivo dal Ticino e permettono di mettere in asciutta i corsi d’acqua per entrarci e spalare via sabbia e alghe.
Purtroppo, l’educazione di chi si aggira nella zona milanese dei Navigli è scarsina, e ubriaconi molesti e residenti incivili buttano nell’alveo ogni sorta di porcheria: lattine e bottiglie, sacchetti dei rifiuti, carrelli della spesa, motorini, cartelli stradali… sicché durante la secca i Navigli -la cui acqua sarebbe diversamente pulitissima- si rivelano una discarica nel cuore della città.
Per certa gente introdurrei prima una buona dose di frustate, poi la condanna a mangiare i rifiuti abbandonati…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

davidino85

Messaggio da davidino85 » venerdì 2 marzo 2012, 18:06

sky ho riso fino alle lacrime!!!!!! la cher è favolosa!!!!!!!!

Rispondi