La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
silence
Messaggio
da silence » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:06
..allora io e te siamo le pazienti preferite...non si lamentano..non chiedono...ingoiano e basta

-
bluevelvet
Messaggio
da bluevelvet » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:10
Ah sicuramente lo sono stata, fino a che non ho preso a frequentare il forum! Adesso il mio medico quando ha appuntamento con me si deve preparare psicologicamente!
Comunque vedo che anche tu sei sulla buona strada... ora saranno caxxi per il tuo di medico!
-
silence
Messaggio
da silence » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:16
-
ansia
Messaggio
da ansia » domenica 4 marzo 2012, 0:29
ciao ragazzi sono di nuovo io e questa volta sintetizzo

mio marito nonostante abbia iniziato la terapia dopo 5 anni e mezzo dalla scoperta di sieropositivita',ha iniziato con sustiva e truvada con cui non ha avuto grossi problemi,ora da circa 1 anno prende atripla tranquillamente...malgrado cio ha cd4 conta ass. a 465 min di valore di rif sono 600 cd4 in percentuale 15.8% valori di rif.min.28.5% max 60.5% cd8 conta ass. 1363 max dovrebbe essere 800
e' sempre malato in questi mesi ricoverato febbri che vanno e vengono debolezza e' dimagrito molto infezioni asintomatiche alle vie urinarie con leucociti a 1400 circa ma non capisco perche gli esami risultino negativi almeno i pochi fatti da loro che dicono tutto ok....pneumopatia interstiziale....pcr quantitativa hiv target non rilevabile...scusatemi se vi rompo con le mie domande ma sto troppo male a vederlo cosi...so che devo attendere di cambiare il medico a pisa ma il 16 e' lontano e lui respira anche male la notte....la mia paura e' che ci siano delle complicanze....che qui non hanno scoperto per superficialita'....grazie e scusate ancora ma il mio nick vi dice gia tutto....
-
paolo2
Messaggio
da paolo2 » sabato 5 maggio 2012, 9:07
ciao a tutti ragazzi!volevo aggiornarvi della mia situazione dato che ho scritto sul forum solamente all' inizio e poi non mi sono fatto piu sentire .....da gennaio in terapia (truvada e sustiva) cd4:296 e viremia di 31.000 copie sono passato a fine marzo a cd4:508 e una viremia <40 copie.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 5 maggio 2012, 9:47
paolo2 ha scritto:ciao a tutti ragazzi!volevo aggiornarvi della mia situazione dato che ho scritto sul forum solamente all' inizio e poi non mi sono fatto piu sentire .....da gennaio in terapia (truvada e sustiva) cd4:296 e viremia di 31.000 copie sono passato a fine marzo a cd4:508 e una viremia <40 copie.
Io ho impiegato il doppio di te per far risalire i CD4 di 100 copie. Vabbe' che non siamo tutti uguali, infatti sarebbe ancor più significativo sapere i CD4 in percentuale, non la conta assoluta. In ogni caso, ottimo risultato
-
N
Messaggio
da N » sabato 5 maggio 2012, 19:13
io da poco ho raggiunto i Cd4 a 300
e solo al settimo cielo!!!!
sto benissimo
stai tranquillo
l'umore è tutto!!!
E poi i farmaci ti faranno salire le difese immunitarie o te li faranno mantenere così
..tranquilloooo....!!!!
ps: per esperienze personali, in condizoni di stress, di lutti o arrabbiatre ho avuto un notevole abbassamento di difese. Dunque ti dico sorridi, non stai male, lo so, all'inizio si sentono tutti i mali del mondo.
è umano
è la fifa
è la paura matta
convinciti che sei controllato e curato e
e..amati, giuro, è la cosa essenziale. CIAO
-
paolo2
Messaggio
da paolo2 » domenica 27 maggio 2012, 10:18
Ultimamente con notevole aumento dell'appetito ho acquistato 6 kili (addome -fiachi). Alcuni di voi ha riscontrato questi effetti iniziando la terapia con truvada-sustiva? Vi rigrazio se avete alcuni consigli utili da dare.
-
Leon
Messaggio
da Leon » domenica 27 maggio 2012, 16:05
paolo2 ha scritto:Ultimamente con notevole aumento dell'appetito ho acquistato 6 kili (addome -fiachi). Alcuni di voi ha riscontrato questi effetti iniziando la terapia con truvada-sustiva?
Non prendi farmaci classicamente legati alla lipodistrofia (che poi, comunque, è un discorso multifattoriale in cui anche il tipo di paziente ha il suo ruolo). Premesso questo, la zona in cui sei ingrassato (addome-fianchi) è l'ultima in cui è bene ingrassare; quindi, ti direi di chiedere al tuo infettivologo se non è meglio che questi chili "sbagliati" li butti giù quanto prima.
-
cogitoergosum75
Messaggio
da cogitoergosum75 » domenica 8 giugno 2014, 15:07
Cd4 a 180 e viremia a 3.000. Devo iniziare la terapia? Io sto bene e non sono dimagrito, anzi. Ho solo un po' di diarrea la mattina. I linfonodi all'orecchio e al collo si sono sgonfiati. Sto aspettando di rideterminare i CD4 e la viremia per sapere se iniziare la terapia. Per le resistenze, l'infettivologo mi ha detto che non ce ne sono, anche se nel determinarle hanno avuto difficoltà tanto da ripeterle più volte. Mi hanno detto che la determinazione delle resistenze non è stata facile perchè la viremia è bassa. Una determinazione precedente della viremia dava come valore 21.000; ma è possibile che la viremia si abbassa senza terapia? Comunque, anche i CD4 si sono abbassati, perchè un mese prima erano 220 circa.