JUKEBOX
Re: JUKEBOX
Lo dici a me?Leon ha scritto: Ecco, a questo proposito vorrei farti una domanda. Tu non pensi che il mondo sarebbe più bello se ogni donna, quando si mette tutta carina, anche solo per andare in un ristorantino o fare compere in un bel negozio, venisse introdotta da dei boys (intendo una cosuccia graziosa e discreta come nel video di Petula)?
Insomma, è mai possibile che ormai l'unica alternativa paia essere tra miseria/squallore e volgarità/pacchianeria?

Scherzi a parte, questa domanda meriterebbe un thread a parte, perchè l'interrogativo che poni apre molti scenari da sviscerare, comunque in questo caso il contorno elegante e carino dei boys esplica la sua funzione omaggiante, introducono e accompagnano la sua esibizione. E' una vera e propria forma di educazione e di tributo all'artista, alla donna, che non ha sottintesi espliciti o richiami diversi da quello che è. Magari fosse uguale nella vita, ma credo che l'epoca in cui viviamo, così rivolta al materialismo e al subitaneo soddisfacimento di bisogni più o meno indotti, ci abbia tolto dei limiti, quelli dettati dal buonsenso, dal buongusto, dalla possibilità dell'immaginazione e anche della creatività, non che sia contraria all'uso dell'immagine, mi piace ''guardare'', fa bene e ho come tutti una mia concezione della bellezza esteriore, solo che ne avverto l'abuso, molte volte ''l'immagine'' rende passivi, sottrae le parole, l'impegno o le riflessioni più profonde, perchè è immediata, più spiccia insomma, fa risparmiare tempo, e alla fine soprattutto nello star system, (ma anche nel mondo del lavoro non è poi così diverso) si finisce per esibire una falsa originalità che in realtà non ci rende diversi, non distingue, ma va a finire nel pentolone della globalizzazione e anche della superficialità. Questi canoni ''estetici'' dell'eccesso, del sensazionalismo spesso e volentieri sono asserviti solamente a funzionalità meramente economiche.
Re: JUKEBOX
cari i miei piskelli vi siete persi i lenti,questa noi di una certa eta'
ce la siamo ballata stretti stretti .....