Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
N

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da N » domenica 6 maggio 2012, 18:55

flavio ha scritto:
Leon ha scritto:Come molti sapranno, il prossimo 6 maggio ci sarà una "concentrazione elettorale" straordinaria: oltre al ballottaggio in Francia, si svolgeranno infatti le elezioni parlamentari in Grecia, più delle amministrative in Italia e in Germania.

A quanto vedo, l'attenzione è, anche comprensibilmente, tutta concentrata sulla Francia; però a me personalmente forse interessa di più quel che succederà in Grecia, Paese che più di ogni altro ha già assaggiato le "specialità DOC" dell'UE. Arriverà a passo di sirtaki il calcio sotto il tavolo che manderà finalmente per aria quella sciagura chiamata appunto Unione Europea? Io lo spero TANTO.

Stavo prenotando un volo su Atene, cosa mi consigli? Ho trovato alberghetti a 15 euro. Mi sconsigliano la città soffocata dal cemento e forse tra poco dai lacrimogeni. Bah, volevo invitare la mia amica isabeau coi suoi gatti :D

Se vieni io abito a circa 120 km, a Neakios ... fammi un fischioooooo ;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 6 maggio 2012, 20:13

N ha scritto:
Se vieni io abito a circa 120 km, a Neakios ... fammi un fischioooooo ;)
Visto che vivi in Grecia, ti va di aggiornarci sulle elezioni e sul programma dei partiti No-UE?

N

Messaggio da N » domenica 6 maggio 2012, 20:52

Visto che vivi in Grecia, ti va di aggiornarci sulle elezioni e sul programma dei partiti No-UE?[/quote]

Mi hai "beccato" mentre ridevo con mio marito in terrazza. Silenzio di tomba, come sempre!!!! Non so che dirti, qua sono sempre zitti sorridenti e tranquilli, anche troppo.. :| :| :| :|
Per ora non so davvero dirti niente. :shock:
Se riesco a sapere, anzi, a capire qualcosa domani, ti dico
Un giorno scrivo qualcosa su un mio articolo sui Greci, magari domani, così ti rendi conto.. :| :| :| :|
E' incredibile
in terrazza silenzio di tomba, il solito profumo di fiori di arancio e, in lontananza sento solo una pecora...bee bee...
scusa ma per ora ne so quanto te. :(
Buona serata, mi dispiace, forse domani saprò

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 6 maggio 2012, 21:15

mentre aspettàmo ballàmo va...' con quel diavolone dell'Anthony :roll: :roll:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 6 maggio 2012, 21:25

Immagine

Immagine
http://www.corriere.it/esteri/12_maggio ... 7f23.shtml

I tedeschi sono furibondi!!! Godo così tanto che devono finire per restarci da soli dentro l'euro, 'sti strozzini.
Nazisti erano in tempi di guerra e nazieconomisti sono in tempi di pace (guerra economica). Stanno/hanno rovinato l'Europa a furia di perseguire imperterriti le loro ideologie malate! E ancora più coglioni noi italiani che li inseguiamo!

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 6 maggio 2012, 21:35

ma pure il nostro convicino pùssòn le' mica tanto messo bene... :roll:
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... residente/

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 6 maggio 2012, 21:37

in Grecia gli exit poll ci dicono ke ......
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -speranza/

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 6 maggio 2012, 21:44

isabeau ha scritto:in Grecia gli exit poll ci dicono ke ......
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -speranza/

Il popolo è sovrano e quindi hanno deciso di dare un colpo secco ai partiti pro euro. Del resto come darli torto! Sicuramente sono nel caos da ormai 5 anni e questo non li getterebbe in un ulteriore caos. Hanno toccato il fondo e questo tutto grazie all'europa della Germania. Sono stati privati della loro sovranità, forse adesso la riacquisteranno. Molto probabilmente usciranno dall'euro perché dichiareranno bancarotta e ripartiranno da zero. Meglio vivere poveri con le proprie forze che poveri sotto il guinzaglio dell'UE. ALmeno è un vivere con dignità.

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 6 maggio 2012, 22:01

il popolo sovrano le' diventato un utopia in Italia....la Grecia fà da "prova pilota" per il resto d'Europa mi sa'...vedremo cosa succede se davvero escono dall'euro e come se la caveranno :roll:

N

Messaggio da N » domenica 6 maggio 2012, 22:05

stealthy ha scritto:Immagine

Immagine
http://www.corriere.it/esteri/12_maggio ... 7f23.shtml

I tedeschi sono furibondi!!! Godo così tanto che devono finire per restarci da soli dentro l'euro, 'sti strozzini.
Nazisti erano in tempi di guerra e nazieconomisti sono in tempi di pace (guerra economica). Stanno/hanno rovinato l'Europa a furia di perseguire imperterriti le loro ideologie malate! E ancora più coglioni noi italiani che li inseguiamo!

ne sai più di me
per ora ho saputo dalla CNN che non sono questi i risultati definitivi ma penso e spero di sì

Rispondi