Il Giubileo di Diamante della nostra graziosa Regina

Divagazioni...
Leon

Il Giubileo di Diamante della nostra graziosa Regina

Messaggio da Leon » sabato 2 giugno 2012, 0:02

Scusate se latito un po', ma sono impegnatissimo, fra l'altro, con gli ultimi ritocchi del discorso di Elisabetta per il Giubileo di Diamante (è inutile, lei solo di me si fida, per certe cose).

Allora, c'è un punto della bozza (già passata dalle mani di CENTINAIA di speechwriters e che attende solo il mio benestare finale) dove Lei, ricordando le nuore (e in particolare la cara "Principessa Triste", oltre che grandissima vacca), nonché con l'intento di trasmettere un affettuoso monito alla novella Kate, intenderebbe pronunciare le seguenti parole:

“No whore was and will be ever allowed to smear the crown of the United Kingdom with her cunt juices.”

Ecco, vorrei sapere se anche secondo voi questa cosa è un po' fortina oppure, tutto sommato, "ci sta". Grazie a chi vorrà darmi il suo prezioso consiglio! Immagine

Dora

Re: Il Giubileo di Diamante della nostra graziosa Regina

Messaggio da Dora » sabato 2 giugno 2012, 6:38

Leon ha scritto:“No whore was and will ever be allowed to smear the crown of the United Kingdom with her cunt juices.”

Ecco, vorrei sapere se anche secondo voi questa cosa è un po' fortina oppure, tutto sommato, "ci sta". Grazie a chi vorrà darmi il suo prezioso consiglio! Immagine
Ti aiuterei volentieri, perché so quanto tu tenga a far fare bella figura alla tua adorata compagna di giochi, ma vorrei capire meglio il contesto.

Un conto sarebbero i toni da nonna amorevole, che rammenta la storia della famiglia. E allora andrebbe benissimo.

Ma se in questo passaggio del Discorso della Regina Betty stesse esponendo una sorta di Decalogo sui comportamenti della Corona, magari con la solita aria torva che ben le conosciamo, non vorrei mai che qualche figlia di Fergie (Kate mi pare improbabile, ma non si sa mai quali lacune possano emergere in una borghesuccia) si mettesse ad inveire ad alta voce con frasi sconnesse del tipo "I spread my pussy where the fuck I want, you old moron!".

davidino85

Messaggio da davidino85 » sabato 2 giugno 2012, 8:08

è sempre adorabile la cara vecchina... mi ricorda un pochino il Signor Burns dei simpson in versione femminile... :)

Dora

Messaggio da Dora » sabato 2 giugno 2012, 9:11

LEON, ti prego, fai qualcosa tu che puoi!!
Non posso sopportare che, per vili ragioni di denaro, a Betty venga negata la gioia di guardarsi per i prossimi 50 anni una nuova foto bella come questa.

Immagine

Articolo in The Telegraph.

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 2 giugno 2012, 11:11

ma la Betty non puo' parlare in bergamasco??? :roll: 8-) si capisce na' mazza 8-) ufff sti Inglesi ke parlano sto inglese...a ma pure loro gicano a battaglia navale, ma pensa :mrgreen:

Leon

Messaggio da Leon » sabato 2 giugno 2012, 20:23

Dora ha scritto:Ti aiuterei volentieri, perché so quanto tu tenga a far fare bella figura alla tua adorata compagna di giochi, ma vorrei capire meglio il contesto.
Anche se, in fondo, un po' ci contavo, grazie mille, Dora, per essermi venuta in soccorso in questo frangente per nulla facile! Immagine
Un conto sarebbero i toni da nonna amorevole, che rammenta la storia della famiglia. E allora andrebbe benissimo.
Purtroppo, non è questo il caso. :(
Ma se in questo passaggio del Discorso della Regina Betty stesse esponendo una sorta di Decalogo sui comportamenti della Corona, magari con la solita aria torva
Nemmeno questo è esattamente il caso, però ci andiamo molto vicini. Diciamo che la "frase a rischio" che ho riportato verrebbe pronunciata "en passant" in un discorso ufficiale del Giubileo in cui Elizabeth "parla del più e del meno", senza nessun aggancio con quanto viene prima e dopo: una specie di "hint" buttato lì per chi può/vuole/deve coglierlo, insomma.

In ogni caso, ciò che mi ha profondamente colpito nelle tue osservazioni è l'attenzione speciale che hai riservato a quelle due nipotine che Elizabeth, pur amandole e provando per loro un'istintiva simpatia, chiama "le mie due scemette" (e chiunque le ricordi al recente matrimonio del cugino William credo non abbia dubbi sulla pertinenza di tale definizione). Alludo, naturalmente, alle figliuole di quello sventrapapere da bettola per marinai che risponde al nome di Sua altezza reale il principe Andrea e alla sua ex consorte Sarah, cameriera "elettiva" della bettola medesima. Nessuno dei due è noto per morigeratezza e discrezione e, ahimè, il sangue non è acqua (e non solo quando si tratta di linee di successione ai troni, ma anche per altre cosucce).

Morale: a questo punto, io un'uscita "inopportuna" delle due scemette non mi sento più di escluderla e perciò tirerò un frego di penna sulla "frase a rischio". Elizabeth mi darà retta o farà ancora una volta la testona e la frase la pronuncerà lo stesso? Non saprei, ma credo che, nel secondo caso, i giornali dei prossimi giorni non mancheranno di informarcene.

P.S. per Isabeau
isabeau ha scritto:ma la Betty non puo' parlare in bergamasco??? :roll: 8-) si capisce na' mazza 8-) ufff sti Inglesi ke parlano sto inglese...
In questo caso specifico, proprio dovevo riportare ALLA LETTERA le (eventuali) parole di Elisabetta (che non fa certo i discorsi ufficiali in italiano, anche se poi, quando mi chiede di portarla in certi baretti "pittoreschi" di Quarto Oggiaro, tira fuori un terron-milanese di prim'ordine - ma qui entriamo nella sua vita privata).
Certo avrei potuto TENTARE di rendere le sue regali parole in italiano, ma SICURAMENTE qualcuno avrebbe poi trovato da ridire su questa o quella sfumatura (sai com'è Dora...). Quindi è meglio che tu ti rivolga direttamente a qualche femmina colta del forum che, oltre a conoscere le lingue, abbia dato tesi e tesine a tonnellate su slang, gerghi, linguaggi "di nicchia", ecc. ecc. (mi pare superfluo far nomi).
Ultima modifica di Leon il sabato 2 giugno 2012, 20:54, modificato 2 volte in totale.

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 2 giugno 2012, 20:37

ussssignurrr ke stresss :roll: troppo complicato mi do' all'ippica :roll:

Leon

Messaggio da Leon » sabato 2 giugno 2012, 20:47

Dora ha scritto:LEON, ti prego, fai qualcosa tu che puoi!!
Non posso sopportare che, per vili ragioni di denaro, a Betty venga negata la gioia di guardarsi per i prossimi 50 anni una nuova foto bella come questa.
Il dramma è che questa gioia non viene negata tanto a Lei, quanto a noi e ai nostri sfortunati posteri!

E, purtroppo, non è così vero che "posso". Elizabeth, ai tempi in cui eravamo compagne di scuola come oggi, è sempre stata stracolma di qualità meravigliose, accompagnate però da un orrido difetto: il "braccino corto".

Anche in quest'occasione del Giubileo di Diamante, gliel'ho detto e ridetto: "Ti prego, Elizabeth, non taccagnare!". Quanto mi abbia dato ascolto, l'hai già constatato da te. :(

Dora

Messaggio da Dora » sabato 2 giugno 2012, 20:57

isabeau ha scritto:ussssignurrr ke stresss :roll: troppo complicato mi do' all'ippica :roll:
E anche 'sta volta l'ho scampata! (Leon, tiè!! :lol: )

Dora

Messaggio da Dora » sabato 2 giugno 2012, 21:05

Leon ha scritto:Anche in quest'occasione del Giubileo di Diamante, gliel'ho detto e ridetto: "Ti prego, Elizabeth, non taccagnare!". Quanto mi abbia dato ascolto, l'hai già constatato da te. :(
Beh, insisti, fai pesare l'antica amicizia e, se proprio non funziona, tira fuori di tasca tua il denaro che serve per una semplice regata di poche centinaia di navi della Royal Navy. Non mi pare proprio il caso di andare al risparmio in una simile occasione!
Dimenticavo: fai anche in modo (so che Quello Là ti ascolta sempre, purché non gli tocchi la Campania) che il cielo abbia gli stessi nuvoloni color piombo con sprazzi di sole del '53. Tutto fa la luce, in quella magnifica foto.

Grazie! Immagine

P.S. Sai già di che colore sarà vestita la tua regale amica? Con il grigio della giornata trovo s'intoni benissimo il famoso verde-moccio, verde-cesso, verde-Tiffany ... insomma sai quale intendo.

Rispondi