flavio ha scritto:mi fa pensare che la laureata non sia tanto "intelligente".( le persone intelligenti emergono nei momenti di difficoltà.. o meglio: quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare ) o capace di trovarsi un lavoro migliore. Non lo trova ? Se lo crea.. Non ha i soldi ? Buon motivo per tentare la strada imprenditoriale. Se uno ha di suo i soldi.. sarebbe pazzo ad impegolarsi in una qualsiasi attività imprenditoriale.
Dunque affermo che il titolo di studio non fa diventare automatico
Non ho capito cosa scrivi:creare sembra un gioco di immaginazione e altro. E l'impresario mi torna difficile capire cosa può fare con i propri soldi poiché senza soldi hai già risposto. Praticamente: sempre Creare, ma cosa?
(ma poi perché la laureata, per te, non è tanto intelligente? solo perché è una centralinista? Il ladro è intelligente?)
Creare cosa? Chiedilo ai pazzi che sono riusciti a creare una qualche impresa. Sicuramente la centralinista da 110 lode non sa darti questa risposta.
Capisco il nervoso che suscita l'accostamente "trota" e "centralinsta-110lode-bonazza" se la chiave di lettura è la seguente: I politici possono fare i soldi molto facilmente mentre i comuni mortali devono sudare le sette camice. Altra interpretazione: uno "stupido" guadagna 15.000 euro ed una intelligente guadagna 500 euro. Che società ingiusta...Quale chiave di lettura senti più azzeccata prendendo spunto da questo accostamento ?
La laureata non la conosco e sicuramente non mi permetto di giudicare la sua intelligenza ( i risultati scolastici a volte sono poco indicativi sulla vere capacità, e gli esempi dei non laureati che avevo fatto in precedenza sono una prova. ). Posso invece sicuramente giudicare CRETINO chi ha fatto questo accostamento, perchè la sua intenzione non era quella di evidenziare che la "trota" RUBA ( un politico che ruba non è certamente una novità e se per caso questo è il messaggio, l'autore da ampia dimostrazione di considerare gli Italiani dei babbei boccaloni che non sanno che i politci rubano.. ) ma far risaltare la presunta "stupidità" del figlio di Bossi solamente perchè non ha avuto una carriera scolastica brillante. Basso pettegolezzo da comare invidiosa e cicisbea...