Auma Obama (FORSE alias "swara") e altri "balutelus"

Divagazioni...
Tarek

Re: Auma Obama (FORSE alias "swara") e altri "balutelus"

Messaggio da Tarek » sabato 9 giugno 2012, 12:51

mi fa pensare che la laureata non sia tanto "intelligente".( le persone intelligenti emergono nei momenti di difficoltà.. o meglio: quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare ) o capace di trovarsi un lavoro migliore. Non lo trova ? Se lo crea.. Non ha i soldi ? Buon motivo per tentare la strada imprenditoriale. Se uno ha di suo i soldi.. sarebbe pazzo ad impegolarsi in una qualsiasi attività imprenditoriale.
Dunque affermo che il titolo di studio non fa diventare automatico
Non ho capito cosa scrivi:creare sembra un gioco di immaginazione e altro. E l'impresario mi torna difficile capire cosa può fare con i propri soldi poiché senza soldi hai già risposto. Praticamente: sempre Creare, ma cosa?

(ma poi perché la laureata, per te, non è tanto intelligente? solo perché è una centralinista? Il ladro è intelligente?)
Ultima modifica di Tarek il sabato 9 giugno 2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 9 giugno 2012, 13:59

flavio ha scritto:
mi fa pensare che la laureata non sia tanto "intelligente".( le persone intelligenti emergono nei momenti di difficoltà.. o meglio: quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare ) o capace di trovarsi un lavoro migliore. Non lo trova ? Se lo crea.. Non ha i soldi ? Buon motivo per tentare la strada imprenditoriale. Se uno ha di suo i soldi.. sarebbe pazzo ad impegolarsi in una qualsiasi attività imprenditoriale.
Non ho capito cosa scrivi:creare sembra un gioco di immaginazione e altro. E l'impresario mi torno difficile capire cosa può fare con i propri soldi poiché senza soldi hai già risposto. Praticamente: sempre Creare, ma cosa?

(ma poi perché la laureata, per te, non è tanto intelligente? solo perché è una centralinista? Il ladro è intelligente?)
Faccio notare che la disoccupazione giovanile ha toccato il 50%. La centralinista laureata è ancora una privilegiata.
Ho potuto osservare in un paio di persone vicino a me quanto sia difficile adesso essere assunti in delle buone posizioni. Una delle due ha dovuto peggiorare il proprio curriculum perchè il suo profilo "eccedeva le aspettative" ed ha effettivamente trovato lavoro (del cavolo). L'altra, che ha continuato a sbandierare nel suo curriculum i suoi due anni come ricercatrice di laboratorio all'estero, è stata meno sfortunata. Da un anno cerca ancora lavoro in Italia, mantenuta dalla famiglia. Il fatto è che i datori di lavoro, a fronte di una eccedenza di domanda, non si mettono ad assumere persone con aspettative superiori che prendono quel posto come una cosa del tutto transitoria. Preferiscono scegliere quelli che temono veramente la spada di Damocle del licenziamento. Per fare la centralinista è meglio assumere una con solo il diploma di ragioniera al massimo. La laurea e i master universitari sono un handicap.

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 9 giugno 2012, 20:09

Una delle due ha dovuto peggiorare il proprio curriculum perchè il suo profilo "eccedeva le aspettative" ed ha effettivamente trovato lavoro (del cavolo). L'altra, che ha continuato a sbandierare nel suo curriculum i suoi due anni come ricercatrice di laboratorio all'estero, è stata meno sfortunata. Da un anno cerca ancora lavoro in Italia, mantenuta dalla famiglia. Il fatto è che i datori di lavoro, a fronte di una eccedenza di domanda, non si mettono ad assumere persone con aspettative superiori che prendono quel posto come una cosa del tutto transitoria. Preferiscono scegliere quelli che temono veramente la spada di Damocle del licenziamento.
Credo che ciò sia marginale (neretto) È invece gravissimo, a fronte della crisi ecomica, vedere anche una crisi "voluta" di cervelli

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 9 giugno 2012, 21:02

IL LAVORO E' UN DIRITTO DI TUTTI

nordsud

Messaggio da nordsud » domenica 10 giugno 2012, 7:28

flavio ha scritto:
Non ho capito cosa scrivi:creare sembra un gioco di immaginazione e altro. E l'impresario mi torna difficile capire cosa può fare con i propri soldi poiché senza soldi hai già risposto. Praticamente: sempre Creare, ma cosa?

Creare cosa? Chiedilo ai pazzi che sono riusciti a creare una qualche impresa. Sicuramente la centralinista da 110 lode non sa darti questa risposta.
Capisco il nervoso che suscita l'accostamente "trota" e "centralinsta-110lode-bonazza" se la chiave di lettura è la seguente: I politici possono fare i soldi molto facilmente mentre i comuni mortali devono sudare le sette camice. Altra interpretazione: uno "stupido" guadagna 15.000 euro ed una intelligente guadagna 500 euro. Che società ingiusta...Quale chiave di lettura senti più azzeccata prendendo spunto da questo accostamento ?
La laureata non la conosco e sicuramente non mi permetto di giudicare la sua intelligenza ( i risultati scolastici a volte sono poco indicativi sulla vere capacità, e gli esempi dei non laureati che avevo fatto in precedenza sono una prova. ). Posso invece sicuramente giudicare CRETINO chi ha fatto questo accostamento, perchè la sua intenzione non era quella di evidenziare che la "trota" RUBA ( un politico che ruba non è certamente una novità e se per caso questo è il messaggio, l'autore da ampia dimostrazione di considerare gli Italiani dei babbei boccaloni che non sanno che i politci rubano.. ) ma far risaltare la presunta "stupidità" del figlio di Bossi solamente perchè non ha avuto una carriera scolastica brillante. Basso pettegolezzo da comare invidiosa e cicisbea...
Ultima modifica di nordsud il domenica 10 giugno 2012, 8:45, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 10 giugno 2012, 8:20

nordsud ha scritto:[Posso invece sicuramente giudicare CRETINO chi ha fatto questo accostamento, perchè la sua intenzione non era quella di evidenziare che la "trota" RUBA ( un politico che ruba non è certamente una novità e se per caro questo è il messaggio, l'autore da ampia dimostrazione di considerare gli Italiani dei babbei boccaloni che non sanno che i politci rubano.. ) ma far risaltare la presunta "stupidità" del figlio di Bossi solamente perchè non ha avuto una carriera scolastica brillante. Basso pettegolezzo da comare invidiosa e cicisbea...
Trovami un'immagine più significativa per descrivere il degrado in cui del mondo del lavoro italiano si è ridotto. Forse, l'unico accostamento più azzeccato sarebbe stato un'immagine della centralinista laureata e del Balottelli con sotto gli stipendi. In Italia il sogno di ogni ragazzo è diventare calciatore e sposare una velina, il sogno di ogni ragazza è diventare velina e sposare un calciatore. Laurearsi non paga (in tutti i sensi).

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 10 giugno 2012, 11:00

e mi sa' ke hai ragione caro il mio Sky.... :roll:

Rispondi