aiuto configurazione router con teletu!!!

Divagazioni...
marcus

aiuto configurazione router con teletu!!!

Messaggio da marcus » giovedì 21 giugno 2012, 23:05

ragà ...c'è un'anima pia che mi aiuta a capire come configurare un router dopo passaggio a teletu?? riesco a collegarmi col router ma poi non carica nessuna pagina internet :(

proprio oggi ho resettato il modem ed è coinciso col giorno del passaggio al nuovo gestore...avrò fatto casini?

il gateway del router è 192.168.1.254 digicom michelangelo wave;
non ho ancora capito se l'IP del TCP/IP v4 devo impostarlo io...oppure mettere l'opzione che se lo trova in automatico.
per il resto... con il loro messaggio di configurazione sembra che tutto stia in regola, tranne che ancora non ho capito come mai mi abbiano mandato login:****** e password:****** ma io comunque mi connetto alla rete con la mia solita password (nel fare il reset ho rimesso la solita password che avevo).
Dipenderà dal reset effettuato durante il passaggio di gestore? e quindi la modifica della password che ho apportato io è avvenuta magari dopo quella di teletu? e cmq anche se fosse così non mi spiego ugualmente come mai non funzioni....
...non ci sto capendo una ciosba @.@

stealthy
Amministratore

Re: aiuto configurazione router con teletu!!!

Messaggio da stealthy » venerdì 22 giugno 2012, 0:25

E' questo qui http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... angelowave ?

Non sono difficili da configurare. Basta che entri all'interno del modem e setti i parametri. Tu su computer non modificare nulla. Lascia che ottenga gli indirizzi in automatico

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 22 giugno 2012, 7:57

Di solito l'IP lo assegna in automatico il DHCP. Se sembra connettersi ma poi non naviga potrebbe essere un problema di DNS. Prova a forzarlo manualmente mettendo quello di Google (8.8.4.4), almeno come secondario

marcus

Messaggio da marcus » venerdì 22 giugno 2012, 9:07

stealthy ha scritto: E' questo qui http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... angelowave ?
PROPRIO LUI !
skydrake ha scritto:Prova a forzarlo manualmente mettendo quello di Google (8.8.4.4), almeno come secondario
come si fa?

poi ormai avevo fatto un pò di casini sul computer perchè mi dicevan sul sito che dovevo modificare IP e non lasciare che se lo prenda in automatico..(veramente quel sito è fatto malissimo, non mi sembrava nemmeno il percorso di un windows 7 ma di un '98 ..mah...e poi di dicevano di modificare la LAN, cosa c'entra la LAN??? BOH! )...che dici resetto ancora e poi modifico quelle 4 cosette che mi hanno inviato via sms?? e poi agiisco sulla DNS?

scusa ma per me è arabo :(

marcus

Messaggio da marcus » venerdì 22 giugno 2012, 9:14

un'ultima cosa, ma è necessario il collegamento via ethernet per configurare il router?

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 22 giugno 2012, 9:17

Apri una finestra DOS (in Start | Esegui scrivi CMD e dai invio) al prompt scrivi ipconfig /all
tirati giù i dati che ci sono come Ip, netmask., gateway e DNS per sicurezza

Chiudi tutto

Clicca sul centro connessioni, l'icona in basso a sinistra dell'orologio.
Da li a sinistra puoi impostare manualmente la connessione

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 22 giugno 2012, 9:20

Ecco un po' di istruzioni piú dettagliate:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... P-settings

marcus

Messaggio da marcus » venerdì 22 giugno 2012, 9:58

risolto grazie mille ragazzi!
ho scaricato quelle robe li dal DOS e le ho inserite...ma sulle impostazioni dle router grosse modifiche non ne avevo fatte, in più è arrivato sms con su scritto che l'attivazione era avvenuta! stesso identico mess mi era arrivato ieri...quindi, che abbian fatto dei casini loro??? chi lo sa, l'importante è che funzioni...rende 7 mega in download..per ora!
ciao

Rispondi