x Uffa

Divagazioni...
friendless

Re: x Uffa

Messaggio da friendless » domenica 1 luglio 2012, 6:49

flavio ha scritto:
friendless ha scritto:. Io tanto tempo fa litigavo con freddy gloria e ismaele. Ora - anche se di fatto non ci parliamo mai - abbiamo fatto la pace e ci rispettiamo o perlomeno ci "viviamo" in modo sereno. E' successo, non abbiamo cercato nessuna riappacificazione.
Le ultime parole famose!

e cioè gli scambi tra Friendless e Flavio!! Scrivono banalità e assurdità degne di campioni e, si rispondono uno con l'altro senza nemmeno capirsi! è che le scrivono e si rispondono sentendosi pure delle "penne" di gran livello!!
Due legni secchi pronti per la stufa se non facesse così caldo!
(freddy)

Friendless, tu arrivi dal mondo della tossicodipendenza: dovresti conoscere bene gli extossici; quelli che tu chiami barbonaglia; quelli che preferisci non incontrare agli infettivi. Hai capito chi sono?
Flavio, lascia perdere, non farti tirare dentro in interminabili dispute a base di sarcasmo e sfottò. Io e te non siamo responsabili del loro ban perché in questo sito ci siamo sempre stati a mezzo servizio e, per quanto mi riguarda, io sarei anche favorevole a farli rientrare (ma l'avevo già specificato l'anno scorso e non ho cambiato idea). Per cui cosa c'entriamo noi? Siamo colpevoli per il solo fatto di scrivere qui? La gente è strana ...

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 1 luglio 2012, 10:42

carletto ha scritto:Grazie uffa per aver risposto
Prendo atto della tua risposta e non avendo voglia di fare il funambolo vado dritto al punto, io vedo altri aspetti nella mia richiesta, vedi secondo me un confronto non sarà mai veritiero e utile....ma veritiero non intendo per trovare un colpevole....magari tutti siamo colpevoli e non è questo il punto...ma la libertà di accesso evita possibili falsità, evita possibili fraintendimenti, evita possibili focolai che diventeranno incendi....insomma tu vedi il ban come curativo, io invece oggi ( perchè ieri la vedevo come te) il ban lo vedo solo come danno....ma non solo per chi lo subisce, ma anche per chi poi in realtà ne fa le spese...cioè tutti gli altri che vengono trascinati nei rancori del ban stesso o sfruttano il bannato per alimentare altre incomprensioni....insomma cazzo togliere la parola è sempre un danno per tutto..questo lo urlavano da tempo e la mia mente non lo vedeva....a me tutto sommato ha fatto bene confrontarmi... pur con sofferenza, pur senza aver completamente risolto rancori.
Ho colpevolizzato qualcuno per 4 anni di errori? Potrebbe sembrare, ma era solo l'analisi vista coi miei occhi..sicuramente altri vedono le cose in modo diverso...altri ancora ecc.
é lo stesso errore che qualcuno ha fatto di recente rifiutando un confronto a viso aperto...creando poi le basi per ulteriori equivoci, rancori e incomprensioni.
Fa onore a Gattoni assumersi tutte le responsabilità è stato coraggioso..ma in realtà sappiamo bene che la linea era condivisa da molti di noi..quindi fossi in te (te perchè per me il forum e sempre stato solo tuo) ci penserei bene a non perseverare nello stesso errore...
Vedi con Dora ho uno scazzo mi sembra sia trapelato forse :? ma anche con lei chiarirò quando lei lo riterrà e se lo riterrà..ma se non ci confronteremo mai vivremo entrambi con rancori inutili.
Il resto è solo aria fritta decorativa come il prezzemolo sul pomodoro..
Questo almeno è il mio pensiero poi vedi tu .....non devo farmi nuovi amici...mi bastano già i tanti nemici....conquistati..
So che è un solo un aspetto, c'è ne sono altri mille da valutare....ma io ho finito le ferie..domani mi godo la vittoria dell'Italia 2 a 0 e poi mi perderò nei meandri dei miei problemi..

PS non aver fretta a rispondermi pensaci pure un annetto mica fretta di niente,anzi più tempo passa più vittime miete questo sistema interrotto, io sono ancora convinto che le potenzialità di tutti vanno sfruttate per il bene comune, l'apporto può essere portato da utenti diversi,da esperienze diverse...non può esistere un unico modo di vedere le cose....Meli di là ha scritto una cosa giusta secondo me, che riguarda la finalità del nostro forum, che è diverso dagli altri per i temi che tratta, temi generalisti più per la causa comune che per il singolo, e da pazienti possiamo indirizzare anche le associazioni, ma è pure utile la notizia ansa di London, utile è l'approfondimento scientifico per i pochi che ci capiscono (io poco) utile un sorriso fatto fare da Isa...utile l'esperienza umana di 30 anni di hiv sulla propria pelle...
Ciao Isaaaaa... fa sito..
Ciao Carlll,sai come la penso...il mio sito le' m.v.d.v.i c...mica te nèèèèèèèè :D 8-) ;)

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 1 luglio 2012, 13:39

Siamo colpevoli per il solo fatto di scrivere qui? La gente è strana ...
No no, la gente è stronza e INVIDIOSA

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 luglio 2012, 13:06

Ricevo spesso inviti ad “andare di là”, a vedere cosa Tizio ha scritto di Caio, cosa Pinco ha detto a Pallino, come Mevio ha reagito alle insinuazioni di Sempronio, a prendere posizione sui ricatti di Ulpiano ad Asmodeo, a suggerire a Terzo di non mescolarsi con Quarto e così via.
Come tutti sapete, questi inviti restano sistematicamente improduttivi.
Non perché mi ritenga migliore e non voglia frequentare “di là”, dove tra l’altro so scriverci (oltre a qualche autentico psicopatico) dei cari amici, ma a causa dei miei limiti: non riesco a tenere a mente la successione di accuse, rivelazioni, minacce all’interno di un thread dopo il terzo post, prendere parte a queste cose sarebbe per me quindi una fatica insostenibile e inutile, che preferisco non tentare neppure.
Su questi presupposti, non capisco perché dovrei inaugurare un poligono di tiro per coltelli su HIVforum.info, e magari mettermi a garantire l’ordinato flusso del traffico delle stoviglie, proprio non lo capisco.

La regola qui è sempre le stessa: può iscriversi chi vuole, ma non è consentito fare disordine, e se qualcuno o qualcosa “fa disordine” (ossia viola il regolamento) l’ordine viene ripristinato e le cause del disordine rimosse, fine.
Quindi, se qualcuno vuole iscriversi liberissimo (io non ho ricevuto alcuna richiesta in tal senso e del resto il mio filtro è finalizzato giusto a bloccare le iscrizioni di spammer palesi), ma la regola non cambia.
È una regola illiberale? può darsi, ma arriva un punto in cui tutte le regole lo sono, perché prima o poi si tratta di dire “basta”.
Se qualcuno ritiene di poter garantire maggiore libertà di espressione oggi, domani e fra due anni garantendo allo stesso tempo che gli user di questo forum non siano oggetto di aggressioni in questo forum me lo faccia sapere.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi