penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto
Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto
Il mio era un discorso generale.. x ora i linfonodi sono ancora a posto ma mi portavo avanti perché mi sembrava iniziassero a fare un po' male.. Vabbe che gliela meno di continuo preso dall'ansia x controllare! X ora "solo" lingua bianca e mal di gola da giorni.. ;(
Ma guarda la partita anziché la lingua!
C'è la finale ora. Per il resto, aspetta a fare il test prima di "rassegnarti" ad essere contagiato
C'è la finale ora. Per il resto, aspetta a fare il test prima di "rassegnarti" ad essere contagiato
avevo gli stessi identici sintomi. La lingua bianca che io avevo ''ovviamente'' dato subito per candidosi era in realtà assenza di salivazione a causa del fortissimo stress che mi portavo dietro da giorni, anche passandola con lo spazzolino il bianco non accennava a diminuire!marcus ha scritto: "solo" lingua bianca e mal di gola da giorni.. ;(
Lo stesso dicasi per il mal di gola.
dopo l'esito negativo il miracolo! Anzi ti dirò di più, magari la lingua non è migliorata tantissimo, ma A ME SEMBRAVA MOLTO MENO BIANCA DI PRIMA ! Pensaci! Lontano da questo periodo nemmeno l'avresti notata la tua lingua!
Era l'intervallo..
cmq non poteva definirsi una vera e propria partita.. noi non siamo nemmeno scesi in campo!

Grazie ragazzi che mi tirate su se i risultati saranno buoni vi devo a tutti almeno una birra..

Grazie ragazzi che mi tirate su se i risultati saranno buoni vi devo a tutti almeno una birra..

Non mi pare proprio una situazione da contagio da HIV.
Come dice il buon Andy Velez di Poz.com fortunatamente le sensazioni NON sono fatti e i fatti,gli studi e le statistiche dicono chiaramente che NON si contagia in questa maniera.
Tranquillo.
Ciao
Come dice il buon Andy Velez di Poz.com fortunatamente le sensazioni NON sono fatti e i fatti,gli studi e le statistiche dicono chiaramente che NON si contagia in questa maniera.
Tranquillo.
Ciao
Grazie x il tentativo di tranquillizzarmi.. Ma io non ho mai detto come penso di essermelo preso...! Su che basi hai risposto?

giuliag è chiaro che tu non saresti tenuta a dire nulla al tuo partner ma in caso lui fosse 'poco informato' dovresti a mio avviso pregarlo di indossare un preservativo ed evitare tutte le pratiche che non staremo ora a ripetere perché conosciamo tutti e che mettono a rischio di contagio.giuliag ha scritto:Io sono stata infettata dal mio compagno e i sintomi non li ho mai avuti. Ho un sistema immunitario che è una bomba. Vivo bene come se neanche fossi ammalata, faccio sport, nuoto, lavoro, viaggio. Dunque non ingigantite i problemi. I linfonodi ecc ecc sono anche sintomi legati ad altre malattie o virus che non deve essere per forza quello dell'hiv. Se vorrò andare a letto con un uomo non per forza le dirò eii sono sieropositiva... io l'ho presa ... e non mi hanno avvertito eppure era il mio convivente da anni
Luigis tu hai cominciato a manifestare dei sintomi che hai prontamente attribuito al contagio da HIV se non vado errato già 3 giorni dopo il presunto contagio. Come avrebbe fatto un virus caratterizzato da una notevole lentezza del suo processo replicativo (è un lentivirus!) a replicarsi al punto da scatenare una risposta anticorpale che ha provocato disturbi coagulativi (il "livido sul bicipite"), microlesioni cutanee e addirittura è arrivato al SNC superando in un battibaleno la barriera emato-encefalica fino a determinare i sintomi da derealizzazione ("atmosfera ovattata") ?Luigis ha scritto:Grazie x il tentativo di tranquillizzarmi.. Ma io non ho mai detto come penso di essermelo preso...! Su che basi hai risposto?![]()
![]()
Dai su, è quasi fantascienza

Se poi ritieni (ma non possiamo saperlo perché non hai rivelato le modalità esatte) di aver corso un rischio enorme, è un altro discorso ma quei sintomi non c'entrano nulla.
Saluti
Quelli dei primi giorni siamo d'accordo sicuramente erano dovuti al panico però nel frattempo ne sto manifestando altri e più specifici..per esempio proprio oggi sento dei problemi strani alla gola.. Non è proprio un dolore ma un fastidio e bello forte anche.. come se fosse chiusa e facessi fatica a deglutire o respirare.. poi devo spesso schiarirmi la gola come se avessi dei problemi alla voce.. sto anche facendo i lavori casa quindi magari è tutto lo stucco che sto respirando ma mi sembra strano.. Non sono proprio dei sintomi da sieroconversione i problemi alla gola di questo tipo? La lingua poi resta bianca.. il tutto quando siamo esattamente a 31 giorni.. 

ciao ragazzi oggi finalmente un po' di ottimismo! contro ogni mia previsione ho ricevuto il risultato delle analisi e sono tutti non reattivi!
riassumendo ecco tutti gli esami fatti finora:
- 23 giorni
solo anticorpi hiv1/2
--> non reattivo (inutile lo so ma io pensavo avesse il check del p24 anche!)
- 26 giorni
S- Anti-HIV1/2 I Metodo
S- Anti-HIV1/2 II Metodo
S-HIV Ag
--> non reattivo
-30 giorni
Antigene HBs (HBsAg)
Anticorpi ANTIHCV (HCVAb)
Anti HIV1/HIV2 Ag HIV (p24) (Test di screening)
--> tutto non reattivo
con l'ultimo test speravo mi dessero anche tutti i valori del sangue per controllare anche i linfociti magari ma purtroppo non mi erano stati prescritti dal medico a quanto pare
vabbé!
nel frattempo il problema alla gola che vi dicevo ieri (nel deglutire e il dover schiarire la voce di continuo) giá ieri sera era rientrato (sicuramente troppa polvere di stucco inalata durante i lavori.. se davvero alla fine non avró niente quante coincidenze peró cavolo!!), un pochino di mal di gola rimane e anche un po' di catarro.. ma quello lo attribuisco piú ai giri in motorino in mezze maniche sudato dopo i lavori.. e rimangono anche debolezza/spossatezza ogni tanto e cefalee ma ora le attribuisco piú allo stress..
oggi al ritiro dei referti il ragazzo del reparto igiene non ha teso a tranquillizzarmi molto a dire la veritá (alla domanda se il test a un mese era abbastanza affidabile mi ha risposto che é poco sensibile dopo soli 30 giorni e la certezza la avró a 3..) peró leggendo qui in giro nel forum le varie opinioni e vedendo che giá a 22 giorni si puó essere piú ottimisti obiettivamente mi sento molto piú tranquillo (non al 100% ma almeno spero di sopportare questi 2 mesi che ancora mancano molto meglio di quanto non abbia fatto in questo mese.. dove mi rendo conto che l'ansia mi ha distrutto mi sono lasciato andare completamente e non ho assolutamente reagito come invece avrei dovuto ..)
grazie a tutti quanti mi hanno supportato (e sopportato!) in questo mese.. spero di non dover tornare qui a stressarvi e chiedervi lumi su eventuali nuovi sintomi o presunti tali prima dei 90 giorni e potervi scrivere solo allora che erano tutte mie seghe mentali sin dall'inizio..
grazie ancora per ora per la pazienza mi avete dato un sostegno davvero insperato all'inizio
EDIT: dimenticavo una cosa importantissima! secondo voi posso ricominciare a fare sesso con la ragazza (sperando mi tornino gli stimoli.. era praticamente un mese che non ci pensavo manco piú e non avevo la minima voglia di farlo..) SENZA preservativo (non per altro ma ho sempre avuto qualche problema psicologico col profilattico..) o per 90 giorni sarebbe comq meglio farlo col preservativo per evitare ogni tipo di problema? grazie..!

riassumendo ecco tutti gli esami fatti finora:
- 23 giorni
solo anticorpi hiv1/2
--> non reattivo (inutile lo so ma io pensavo avesse il check del p24 anche!)
- 26 giorni
S- Anti-HIV1/2 I Metodo
S- Anti-HIV1/2 II Metodo
S-HIV Ag
--> non reattivo
-30 giorni
Antigene HBs (HBsAg)
Anticorpi ANTIHCV (HCVAb)
Anti HIV1/HIV2 Ag HIV (p24) (Test di screening)
--> tutto non reattivo
con l'ultimo test speravo mi dessero anche tutti i valori del sangue per controllare anche i linfociti magari ma purtroppo non mi erano stati prescritti dal medico a quanto pare

nel frattempo il problema alla gola che vi dicevo ieri (nel deglutire e il dover schiarire la voce di continuo) giá ieri sera era rientrato (sicuramente troppa polvere di stucco inalata durante i lavori.. se davvero alla fine non avró niente quante coincidenze peró cavolo!!), un pochino di mal di gola rimane e anche un po' di catarro.. ma quello lo attribuisco piú ai giri in motorino in mezze maniche sudato dopo i lavori.. e rimangono anche debolezza/spossatezza ogni tanto e cefalee ma ora le attribuisco piú allo stress..
oggi al ritiro dei referti il ragazzo del reparto igiene non ha teso a tranquillizzarmi molto a dire la veritá (alla domanda se il test a un mese era abbastanza affidabile mi ha risposto che é poco sensibile dopo soli 30 giorni e la certezza la avró a 3..) peró leggendo qui in giro nel forum le varie opinioni e vedendo che giá a 22 giorni si puó essere piú ottimisti obiettivamente mi sento molto piú tranquillo (non al 100% ma almeno spero di sopportare questi 2 mesi che ancora mancano molto meglio di quanto non abbia fatto in questo mese.. dove mi rendo conto che l'ansia mi ha distrutto mi sono lasciato andare completamente e non ho assolutamente reagito come invece avrei dovuto ..)
grazie a tutti quanti mi hanno supportato (e sopportato!) in questo mese.. spero di non dover tornare qui a stressarvi e chiedervi lumi su eventuali nuovi sintomi o presunti tali prima dei 90 giorni e potervi scrivere solo allora che erano tutte mie seghe mentali sin dall'inizio..
grazie ancora per ora per la pazienza mi avete dato un sostegno davvero insperato all'inizio

EDIT: dimenticavo una cosa importantissima! secondo voi posso ricominciare a fare sesso con la ragazza (sperando mi tornino gli stimoli.. era praticamente un mese che non ci pensavo manco piú e non avevo la minima voglia di farlo..) SENZA preservativo (non per altro ma ho sempre avuto qualche problema psicologico col profilattico..) o per 90 giorni sarebbe comq meglio farlo col preservativo per evitare ogni tipo di problema? grazie..!