Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Leon

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » domenica 8 luglio 2012, 15:43

isabeau ha scritto:buon per loro quelli ke riescono a campare dignitosamente o meglio ancora agiatamente,non ho nulla in contrario anzi..parlo di ki con il lavoro ce màgnà hai presente??? :roll: parlo di quella categoria li' :ugeek: quelli ke quando l'azienda anzi le aziende in cui lavoravano son fallite o migrate in paesi lontani kiudi oggi e kiudi domani,sti "fortunati"disokkupati o cassintegrati si ridono addosso da soli pensando"ma 'ndo vado??? :roll: ci sono zone industriali con i parkeggi semi vuoti...cosa c'entrano i parcheggi??pòta prima eran pieni di auto e moto ,ora vuoti vuotenti e capannoni kiusi,và ke fa' impressione ... :roll:
ZITTA, ché fai alzare lo spread! :?

Così risponderò, d'ora in poi, a chi oserà obiettare qualcosa a ciò che dico o faccio.
Il dramma è che non è una mia "battuta", bensì un'uscita reale odierna del nostro Presidente del Consiglio (il tutto mentre, fra le varie cose, la Germania sta rispolverando il vizietto dell'Anschluss, ribattezzata per l'occasione "unione politica"). Se non li si fa fuori ora, QUANDO?

Immagine
(da homepage ANSA 8/7/2012, 16.30)

P.S. Scherzi (o meglio tragedie) a parte, adesso ho capito che cosa intendevi. Che gli effetti della globalizzazione e del neoliberismo selvaggi sarebbero stati, e pure in tempi brevi, quelli che hai descritto (deindustrializzazione con conseguenti disoccupazione e indigenza diffusa in primis) l'avrebbe previsto anche un bambino. Che poi tutto ciò sia stato non solo consentito, ma anzi incoraggiato, e che addirittura si insista nel proseguire a tutti i costi (salatissimi!) sulla stessa via, è un crimine verso il popolo di questo Paese (e non solo di questo) del quale mi auguro che, prima o poi, qualcuno dovrà rispondere.
...In ogni caso, Fini (Massimo) non faceva un discorso fuori dal mondo, né tanto meno scioccamente snobistico. Se badi, infatti, scriveva:
"Ciò che in una società moderna possiamo pretendere è un'altra cosa: l'assicurazione, da parte della collettività, di una vita dignitosa anche per chi il lavoro non ce l'ha e non lo può trovare", il che significa un potenziamento dello stato sociale/assistenziale, cioè esattamente il contrario di quanto è stato fatto e si sta facendo, aggiungendo così follia a follia e danno a danno.

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 9 luglio 2012, 21:26

CAXO :o

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 10 luglio 2012, 21:15

:? :? :? :roll: :roll:
Immagine

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 11 luglio 2012, 0:43

il che significa un potenziamento dello stato sociale/assistenziale, cioè esattamente il contrario di quanto è stato fatto e si sta facendo, aggiungendo così follia a follia e danno a danno.
Non so quali informazioni hai ma mi sembra che lo Stato sociale sia sempre stato un cavallo da cavalcare o che cavalca il popolo italiano. Ci vorrebbe una redistribuzione della richezza, un utilitarismo che livella gli stipendi; un filantropismo sociale.

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 11 luglio 2012, 9:07

flavio ha scritto:Ci vorrebbe una redistribuzione della richezza
E lo stato sociale/assistenziale in che cosa consisterebbe, invece???
un utilitarismo che livella gli stipendi
A parte che non ne vedo il motivo, come si fa a "livellare" lo stipendio di chi non ce l'ha?
un filantropismo sociale.
Beh, se la buttiamo sulla filantropia dei singoli, allora che lo stato si levi una buona volta dai coglioni, dato che più che a massacrarli non serve.

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Immagine
(da homepage "Corriere della Sera" 11/7/2012, 8.50)

A costo ti trascinarmi al seggio, stavolta vado e ti voto.
...Ma FAI PRESTO, Silvio, SALVACI!

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 11 luglio 2012, 11:07

io quello che non capisco è dovè questo 30 %... :) ?....boh...sarà la gente che frequento quella che incontro quella che ascolto o la televisone che guardo o i siti che visito o i giornali che leggo ...ma un italiano su 3 ...se cè veramente si maschera proprio bene :D

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 11 luglio 2012, 11:14

mariolinoa ha scritto:io quello che non capisco è dovè questo 30 %... :) ?....boh...sarà la gente che frequento quella che incontro quella che ascolto o la televisone che guardo o i siti che visito o i giornali che leggo ...ma un italiano su 3 ...se cè veramente si maschera proprio bene :D
Nei sondaggi taroccati del Berlusca. Più realisticamente il PDL prenderà un 20%:

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 3320120710

In leggero calo

Qualche settimana fa Alfano aveva promesso che il nuovo volto del PDL (o come si chiamerà) sarà al 100% di professionisti competenti.
Forse, dopo la Santanchè e la Minetti intendeva professioniste del mestiere.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 11 luglio 2012, 11:32

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:io quello che non capisco è dovè questo 30 %... :) ?....boh...sarà la gente che frequento quella che incontro quella che ascolto o la televisone che guardo o i siti che visito o i giornali che leggo ...ma un italiano su 3 ...se cè veramente si maschera proprio bene :D
Nei sondaggi taroccati del Berlusca. Più realisticamente il PDL prenderà un 20%:

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 3320120710

In leggero calo

Qualche settimana fa Alfano aveva promesso che il nuovo volto del PDL (o come si chiamerà) sarà al 100% di professionisti competenti.
Forse, dopo la Santanchè e la Minetti intendeva professioniste del mestiere.
guarda sky che qui si parla di sondaggi con l'ipotesi di berlusconi ricandidato premier..la differenza sarebbe quella rispetto al sondaggio che hai riportato tu.ma ho espresso anche io i miei dubbi sul fatto che i dati siano verosimili. per la battuta finale che hai fatto invece dico ah ah ah che ridere... fra i danni che hanno fatto al paese tutti i disfattisti... queste 2 "professioniste" in fondo innocue diventano dei modelli di patriottismo :lol: scherzi a parte parliamo un pò dello spread ... colpa di berlusconi e dell' immmagine che lui dava all'estero ;) chi erano tutti i professionisti interessati al bene dell'italia che avevano capito tutto?... ;)

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 11 luglio 2012, 16:41

e io rimango recidiva caro il mio Zilvio e non ti voto :? se serve per il sondaggio ................ :mrgreen:

Rispondi