Erano tutte frasi dello stesso discorso, comunque:Leon ha scritto:E lo stato sociale/assistenziale in che cosa consisterebbe, invece???flavio ha scritto:Ci vorrebbe una redistribuzione della richezza
A parte che non ne vedo il motivo, come si fa a "livellare" lo stipendio di chi non ce l'ha?un utilitarismo che livella gli stipendi
Beh, se la buttiamo sulla filantropia dei singoli, allora che lo stato si levi una buona volta dai coglioni, dato che più che a massacrarli non serve.un filantropismo sociale.
Ridistribuzione della richezza significa dare la possibilitá a investimenti mirati, controllati, non inquinanti per l'ambiente, non speculativi o troppo remunerativi, di generare lavoro. Questi Patrimoni sono nelle banche e negli immobili sia delle persone che dello Stato. Una specie di Comunismo economico e finanziario. Tutto quello che si "congela" al risparmiatore lo si restituisce a un tasso positivo, uno zero virgola qualcosa tenendo l'inflazione stabile.
Il livellamento è su gli stipendi esosi che servono per compensare il walfare: se uno non ha uno stipendio una ragione c'é; non sarò certo io a dare a chi non ha, bensì chi non ha faccia in modo per ottenere qualcosa. L'assistenzialismo non significa dare a chi non ha niente ma dare a chi ha dato qualcoso e non è in condizioni di sopravvivere.
La filantropia era appunto riferita all'utilitarismo: uno Stato e un Governo ci vogliono eccome.
Non ci serve più un Berlusconi. La politica di Berlusconi é superata.
Ci vuole una unione di tutte le forze civili: che gli incivili si tolgano dai coglioni a cominciare da Berlusconi (speculatore e mafioso)