Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
skydrake

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 15:22

Luigis ha scritto:porca miseria continuate a credere alla favola che il santo berluska avrebbe voluto cambiare in meglio il paese ma, poveretto, per colpa dei vari bastoni fra le ruote non c'é riuscito.. cavolo sveglia ha avuto vent'anni quasi di tempo in cui ha governato con maggioranze e numeri mai visti nei governi precedenti
In effetti Dini e Amato, con percentuali in parlamento di molto inferiori al Berlusca, sono riusciti a fare riforme anche molto più critiche.

Li è una questione di volontà, di non voler fare riforme strutturali impopolari che, per quanto ne poteva trarre vantaggio la comunità, andavano ad intaccare bacini di consenso elettorale.

Ad esempio Berlusca promise persino "la madre di tutte le liberalizzazioni". I suoi governi sono stati sempre all'insegna della conservazione dello status quo delle varie corporazioni e centri di potere precostituito.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 15:36

skydrake ha scritto:
Luigis ha scritto:porca miseria continuate a credere alla favola che il santo berluska avrebbe voluto cambiare in meglio il paese ma, poveretto, per colpa dei vari bastoni fra le ruote non c'é riuscito.. cavolo sveglia ha avuto vent'anni quasi di tempo in cui ha governato con maggioranze e numeri mai visti nei governi precedenti
In effetti Dini e Amato, con percentuali in parlamento di molto inferiori al Berlusca, sono riusciti a fare riforme anche molto più critiche.

Li è una questione di volontà, di non voler fare riforme strutturali impopolari che, per quanto ne poteva trarre vantaggio la comunità, andavano ad intaccare bacini di consenso elettorale.

Ad esempio Berlusca promise persino "la madre di tutte le liberalizzazioni". I suoi governi sono stati sempre all'insegna della conservazione dello status quo delle varie corporazioni e centri di potere precostituito.
non ho idea di che razza di riforme importanti tu possa parlare nel caso di dini e amato. credo tasse.e se nn ricordo male erano governi tecnici come quello attuale.non si trattava di bacini ellettorali...ma di impossibilità . le lobbies, le corporazioni, i sindacati e le opposizioni di sinistra hanno sempre difeso i privilegi e impedito le vere riforme in italia.

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 24 luglio 2012, 16:00

mariolinoa ha scritto: grazie luigis....non ci avevo mai riflettuto.queste tue informazioni mi hanno fatto capire molte cose...ma dov'ero?ma come ho potuto?..:cry:sai quelle cose che le senti e non ci fai caso...poi arriva un momento che :idea: tutto si allinea come in un puzzle...grazie per la scrollatina, ci voleva
non sarai una lince peró sei simpatico dai.. :lol:

ma ammazzati!

ps: non hai risposto alla mia domanda sulle tv.. forse per mancanza di analogie con altri paesi definiti un po' piú democratici del nostro.. peró per voi qua son vent'anni che si cerca di portare la democrazia ma un complotto internazionale ha vanificato tutto!! che sfigati che siamo eppure c'eravamo quasi.. :oops: :lol:

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 16:16

Luigis ha scritto:
mariolinoa ha scritto: grazie luigis....non ci avevo mai riflettuto.queste tue informazioni mi hanno fatto capire molte cose...ma dov'ero?ma come ho potuto?..:cry:sai quelle cose che le senti e non ci fai caso...poi arriva un momento che :idea: tutto si allinea come in un puzzle...grazie per la scrollatina, ci voleva

ma ammazzati!

ps: non hai risposto alla mia domanda sulle tv.. forse per mancanza di analogie con altri paesi definiti un po' piú democratici del nostro.. peró per voi qua son vent'anni che si cerca di portare la democrazia ma un complotto internazionale ha vanificato tutto!! che sfigati che siamo eppure c'eravamo quasi.. :oops: :lol:
ti avevo già risposto luigis
Immagine
pensavo fossi riuscito a cogliere.mettici pure vespa e ferrara a dir qualcosa di diverso poi chi cè?. e stiamo parlando solo di rai...a La 7 e mediaset TUTTI sono di sinistra( bè se escludiamo jerry scotti la zanicchi e fede...ma gli ultimi 2 non lavorano più :D ...bè poi se te ne vengono in mente molti altri di conduttori e di trasmissioni politiche che ci stanno lavando il cervello a favore di berlusconi...fammi l'elenco grazie.
ah dimenticavo ...parlami anche un pò del berlusconismo di sky(non drake)

stealthy
Amministratore

R: Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da stealthy » martedì 24 luglio 2012, 16:35

mariolinoa ha scritto:
Luigis ha scritto:

ma ammazzati!

ti avevo già risposto luigis
Immagine
pensavo fossi riuscito a cogliere.mettici pure vespa e ferrara a dir qualcosa di diverso poi chi cè?. e stiamo parlando solo di rai...a La 7 e mediaset TUTTI sono di sinistra( bè se escludiamo jerry scotti la zanicchi e fede...ma gli ultimi 2 non lavorano più :D ...bè poi se te ne vengono in mente molti altri di conduttori e di trasmissioni politiche che ci stanno lavando il cervello a favore di berlusconi...fammi l'elenco grazie.
ah dimenticavo ...parlami anche un pò del berlusconismo di sky(non drake)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 24 luglio 2012, 16:37

mariolinoa ha scritto: ti avevo già risposto luigis [....]
detto che la mia domanda era un'altra:
Luigis ha scritto: ..in quale altro paese democratico occidentale il primo ministro di quel paese possiede delle tv?..

dopo questa eviteró di risponderti ulteriormente..
mariolinoa ha scritto: ..e mediaset TUTTI sono di sinistra..
(é normale, in qualsiasi ambiente lavorativo, che tutti siano contro il loro datore di lavoro e soprattutto che lo urlino ai 4 venti............. in tv davanti a milioni di spettatori poi............ fa fare carriera cavolo non ci avevo pensato.. inizieró a farlo anch'io! :lol: :roll: )

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 24 luglio 2012, 16:52

qui ogni volta che mi collego trovo troppi posti in più. L'argomento è incalzante, ma mi perdo (non posso sempre stare attaccato al PC).
In ogni caso i Rotschild non mi paiono proprio dei comunisti (anzi, sono la quintessenza del capitalismo) ed in ogni caso controllano solo in parte l'Economist il cui target di lettori sono proprio i finanzieri della city, eppure Gasparri è arrivato a definire l'Economist come comunista solo perchè scrissero che la TV italiana trasmette tanta spazzatura.

Quindi secondo te l'Economist è capitalista? I Rotschild sono comunisti? l'intera city è comunista? E tutti tramano contro Berlusconi, l'ultimo paladino della libertà?

friendless

Messaggio da friendless » martedì 24 luglio 2012, 16:57

Il mario non ha tutti i torti. Per un ferrara, uno studio aperto un tg di rete 4 ci sono un santoro, un lerner, una gabanelli, una dandini eccetera che sono tutti di sinistra e che sono più numerosi di quella di destra. Il discorso è che questi giornalisti schierati non spostano voti perché chi li guarda già la pensa in una maniera e in quel modo interpreta quello che ascolta (come propaganda pro o contro il banana). Ma il fatto è che l'intrattenimento (e penso a striscia o a alfonso signorini) veicola un certo modo di pensare che quello sì influenza e sposta i voti.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 16:59

skydrake ha scritto:qui ogni volta che mi collego trovo troppi posti in più. L'argomento è incalzante, ma mi perdo (non posso sempre stare attaccato al PC).
In ogni caso i Rotschild non mi paiono proprio dei comunisti (anzi, sono la quintessenza del capitalismo) ed in ogni caso controllano solo in parte l'Economist il cui target di lettori sono proprio i finanzieri della city, eppure Gasparri è arrivato a definire l'Economist come comunista solo perchè scrissero che la TV italiana trasmette tanta spazzatura.

Quindi secondo te l'Economist è capitalista? I Rotschild sono comunisti? l'intera city è comunista? E tutti tramano contro Berlusconi, l'ultimo paladino della libertà?
no molto più semplicemente chi va contro gii interessi dei poteri forti viene spazzato via e la sinistra italiana è l'utile idiota.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 24 luglio 2012, 17:24

Luigis ha scritto:
mariolinoa ha scritto: ti avevo già risposto luigis [....]
detto che la mia domanda era un'altra:
Luigis ha scritto: ..in quale altro paese democratico occidentale il primo ministro di quel paese possiede delle tv?..
e chissenefrega scusa?questa è una filastrocca senza senso che viene ripetuta dal 94.murdoch ha controllato indisturbato mezzo mondo stando dietro le quinte. e allora?meglio?e bloomberg?e fare l'elenco delle anomalie italiane confrontandole con gli altri paesi a me ha ormai fatto venire noia.questi non sono argomenti. ma pretesti che si usano e abusano a seconda delle convenienze.in francia si fa così , in svezia cosà in america cosù....siamo in italia e dovremmo fare quello che serve all'italia.guardando agli altri se possono essere d'esempio ,ma non prendendoli come miti.i fatti dimostrano invece che tutto questo strapotere televisivo che gli si è attribuito era privo di fondamento.mediaset è sempre stata libera come tutti quelli che ci hanno lavorato hanno sempre dichiarato.in realtà è stato solo usato come argomento pretestuoso. la sua presenza in politica non è stata favorita dalla televisione in quanto controllata da lui. semmai dalle sue capacità... incluse quelle comunicative.

Rispondi