JUKEBOX

Divagazioni...
davidino85

Re: JUKEBOX

Messaggio da davidino85 » domenica 29 luglio 2012, 9:01

non sono mai stato un appassionato del Kpop, menchemeno del Jpop, però devo dire che Boa si distingue dalla mescola di cantanti (o gruppi) con gli occhi a mandorla e la vocina stridula.

In Asia è considerata la Britney locale, osannata ovunque vada da fan piangenti e urlanti, tant'è che quando Britney andò in Korea (2004, The Onyx Hotel Tour) parteciparono insieme ad una serie di programmi tv e Britney promise in diretta nazionale un duetto per aiutarla a farsi notare in America ed Europa, dove tutt'ora è una perfetta sconosciuta che somiglia tanto alla ragazza che vi ha dato le patatine al Mc Drive l'ultima volta.....)

Ovviamente visto il breakdown degli anni seguenti la promessa non venne mai portata a termine, e Boa decise di affidarsi a Timbaland per la produzione dell'album intercontinentale, peccato che lui si sia giocato l'ultimo briciolo di talento con Loose (Nelly Furtado) e sia l'album, che i due singoli usciti passarono inosservati:

la splendida Eat you up (testo strano?? magari potevamo lavorarci 1 pochino su cicci.. che dici?)

la mediocre Energetic, che rielaborata un minimo sarebbe stata un possibile successo! a questa canzone manca il ritornello! ci avrà mica fatto caso lei quando la cantava???!!! e la produzione??? sapeva già di vecchio 10 anni fa... una rimodernata, un video meno disco e + scenografia... e sarebbe stata davvero una traccia di Britney (periodo Blackout)

insomma dopo questo flop la nostra piccola amica koreana decide di rinunciare alla fama mondiale e di accontentarsi nel ruolo di principessa del pop Asiatico...

esce ora Only one, singolo tratto dal suo settimo album, 2 versioni del video dance version e drama version.

Devo dire che la canzone è assolutamente fresca rispetto a quello che si sente in giro, il mood è giusto, vagamente malinconico su una base allegra, i due video piacevoli, apprezzabili credo da un mercato mondiale... peccato che lei abbia deciso di cantarla nella sua lingua con qualche frase buttata qua e la in inglese??!! sarà un limite mio, ma se non la posso cantare a squarciagola in macchina non la metto... peccato... mi piacerebbe una english version... da cantare e ballare quando vado al lavoro!

Only Dance version

Drama version

davidino85

Messaggio da davidino85 » domenica 29 luglio 2012, 9:38

Dimenticavo,
Britney resta una donna d'onore... e anche se non è stata in grado di portare a termine la promessa ha regalato a Boa una delle sue prezione unreleased...

qui versione Britney

qui versione BoA

e questo invece l'unico altro estratto dall'album

I did it for love, forse il migliore dei 3 singoli

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 29 luglio 2012, 10:54

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 30 luglio 2012, 10:44

friendless

Messaggio da friendless » martedì 31 luglio 2012, 18:57

Una tra le più belle canzoni d'amore che siano state scritte.

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 31 luglio 2012, 20:02

è tutto quello che ho da dire in questa circostanza :D
HUAHUAHUAHUAHUAUHHUAHUAHUAUAHHUAHAAAHAHAHAHAHUAHUAHUAHUUHAHA :)

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 31 luglio 2012, 20:10

deve essere na' circostanza bellina visto i video ke hai postato,,,evvai di Cristina e Freddy...e non dirmi ke le' ciccia xche' e' sempre piu' magra di mè :evil: :evil: :( :( :(

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 31 luglio 2012, 20:28

eh si la circostanza è bellina! ma non è mia! è di tutti noi :D

ci aggiungo pure questa... un brindisi a noi...

anche se a rivederla dopo tanti anni capisco xke sia stato un flop...

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 31 luglio 2012, 20:31

e ci butto dentro pure la vecchia! :D

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 31 luglio 2012, 20:53

vorrai dire matura :evil: a 3 anni piu' di mè :evil: e ne dimostra 20 di meno :roll: :( ..e non mi sento vecchia :evil: :cry: un po' indolenzita direi :mrgreen: VABENNNNN :evil: ;)

Rispondi