Stasera in TV

Divagazioni...
isabeau

Re: Stasera in TV

Messaggio da isabeau » sabato 4 agosto 2012, 21:06

capita :roll: due belle artiste comnq :D

friendless

Messaggio da friendless » domenica 5 agosto 2012, 7:03

Melisanda ha scritto:
friendless ha scritto:Sì, mi è piaciuto[..] Il finale che non mi aspettavo mi ha sorpreso e mi è piaciuto. L'ho visto volentieri. Poi io ho un debole per i film francesi.
Eh si! la lettera http://www.youtube.com/watch?v=G8Iv2uSeI1o

Brava la Galliena ma anche lui, pure a me piacciono i film francesi, o meglio, il cinema europeo, amo pochissimo (neorealismo a parte) e poche altre chicche, il cinema italiano, almeno quello contemporaneo diciamo, Pupone Avati però lo salvo sempre. :P
Tra l'altro in un suo film ho visto una brava e splendida Laura Morante che non so per quale strano meccanismo tutte le volte la associo alla Galliena.

Immagine
Io il cinema contemporaneo italiano lo guardo abbastanza - così come leggo i romanzi italiani che sono molto migliori di quanto si dica solitamente in giro - e qualche buon film c'è. Ad esempio sabato prossimo (di notte però, su raiuno) passerà "La giusta distanza" di Carlo Mazzacurati. Io di questo film ho un più che buon ricordo e me lo rivedrò di sicuro.

La scheda:

http://www.filmtv.it/film/37390/la-giusta-distanza/

(con Battiston e la Lodovini)

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 agosto 2012, 19:12

Venerdì sera sulla 7d (che è una rete specializzata in vecchi film francesi) c'è un filmone, anzi che dico un capolavoro.

Immagine

E' il racconto d'estate di Rohmer, conosciuto anche come un ragazzo tre ragazze.

Questo film l'ho visto almeno tre volte e non smetto di amarlo. Nella mia classifica dei film più belli di sempre finisce dritto dritto sul podio.

http://www.spietati.it/z_scheda_dett_fi ... dFilm=3850

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 6 agosto 2012, 19:28

Ma com'è che solo a me non piace Rohmer? :? Però forse questo non l'ho visto vedrò se non sarà troppo caldo proverò a guardarlo.

friendless

Messaggio da friendless » martedì 7 agosto 2012, 18:40

Il partitone di volley tra italia e corea dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere trasmesso su raisport1 (fonte pianetavolley). Ore 22, naturalmente.

http://pianetavolley.blogosfere.it/

friendless

Messaggio da friendless » giovedì 9 agosto 2012, 13:42

Immagine

Segnalo che per tutto agosto continua la rassegna dei film di verdone su sky cinema 1 il martedì alle 21 e 10.
Io non amo i comici, tranne verdone. Gli unici film di questo tipo (comicità italiana) che guardo sono quelli del verdone. Lui lo A-DO-RO. Avevo già però detto che trovo i romani MOLTO simpatici. E avevo anche detto che viceversa non amo napoletani e fiorentini (si generalizza, eh ...). E non sopporto benigni pieraccioni panariello ceccherini e tutta la comicità toscana. Un orrore. Tra i napoletani penso che esista il comico più sfigato se non del pianeta almeno del belpaese: il paolantoni. Mamma mia non riesce a farmi ridere neanche se mi faccio il solletico sotto le ascelle. Ma l'avete mai visto? Ma come fa a non rendersi conto di aver sbagliato mestiere?

p.s oggi mi sto guardando gallo cedrone.

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 9 agosto 2012, 18:32

friendless ha scritto:
Io non amo i comici tranne verdone.
Pure io non sono particolarmente attratta dai comici, a parte pochissimissimi, mi piaccciono le commedie anni 50 americane, uno dei miei film preferiti è questo con UN GRANDE Rock Hudson '' Non mandarmi i fiori'' :lol:

friendless ha scritto: Gli unici film di questo tipo (comicità italiana) che guardo sono quelli del verdone. Lui lo A-DO-RO. Avevo già però detto che trovo i romani MOLTO simpatici.
Si in genere lo sono, poi Verdone è bravo in effetti.
friendless ha scritto: E avevo anche detto che viceversa non amo napoletani e fiorentini (si generalizza, eh ...). E non sopporto benigni pieraccioni panariello ceccherini e tutta la comicità toscana. Un orrore.
Si concordo anche su questo pure a me non fanno ridere, di questi però salvo solo in parte Benigni che mi piace molto quando racconta la ''La divina commedia'', mi è piaciuto tantissimo in ''Johnny Stecchino'', nel ''Piccolo diavolo'' o in quel capolavoro di ''La vita è bella'', io lo ritengo un gioiellino, è un film in cui è riuscito bene a stravolgere la realtà brutale della deportazione in un'ottica fanciullesca, di gioco, un paradosso se vogliamo, ma forse l'unico modo per proteggere, lenire quello che si può, di un disastro umano e provare a ridare speranza a un bambino, tutto questo però grazie anche Vincenzo Cerami che ritengo uno dei migliori e rari sceneggiatori che ci siano rimasti, e per forza crescere con Pasolini non è da tutti ;)
friendless ha scritto:
Tra i napoletani penso che esista il comico più sfigato se non del pianeta almeno del belpaese: il paolantoni. Mamma mia non riesce a farmi ridere neanche se mi faccio il solletico sotto le ascelle. Ma l'avete mai visto? Ma come fa a non rendersi conto di aver sbagliato mestiere?
Lo preferisco nel drammatico in effetti, un po' come per Abatantuono che si è dimostrato, come Banfi ad esempio non scordiamoci pure lui, di essere invece uno dei più bravi interpreti che abbiamo, o come Albanese per dire, a me non fa ridere ma lo adoro, come adoro gli altri che ho scritto quando fanno i ''seri''.

Ma i tretrè a Drive in non se li ricorda nessuno? E comunque c'è tutto un filone napoletano invece che a me fa sorridere, uno dei miei film preferiti ''comici'' è ambientato a Napoli ed è pacco, doppio pacco e contropaccotto - per me uno dei più riusciti in assoluto, c'è pure da dire che il regista era Loy e c'erano attori che ora sono in un posto al soleee ci saràààà rai3 ore 20.40 8-)

friendless

Messaggio da friendless » giovedì 9 agosto 2012, 18:48

Non ci crederete ma io della vita è bella ho visto solo 10 minuti poi l'ho abbandonato. Non mi piaceva ma giuro che ci riproverò. Per il resto concordo con quello scritto da melisanda (tranne che su benigni di cui non giudico la lettura della divina commedia, sarà anche bella boh, ma io mi annoio a morte a sentirlo).

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 9 agosto 2012, 18:51

CERRRRRRRRRRRRRRRRTO ke li ricordo :D

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 9 agosto 2012, 18:54

isabeau ha scritto:CERRRRRRRRRRRRRRRRTO ke li ricordo :D
[YouTube]http://www.youtube.com/watch?feature=en ... Yq3iu4qBoM[/youtube]

Non si vede un tubooooo oh comunque potrebbero rimandare ogni tanto in onda il Benny Hill Show mamma che pazzo pure lui! :-)

Rispondi