JUKEBOX

Divagazioni...
isabeau

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » venerdì 10 agosto 2012, 11:14

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 10 agosto 2012, 16:26

Se per me carmen consoli è la numero 1, la numero 2 è nada (la cantante che fuma il sigaro).

CANZONI

(un classicone)

(bella bella)

ma nada, e questo dimostra la sua grandezza, è anche scrittrice di 3 romanzi

http://www.ibs.it/libri/malanima+nada/l ... anima.html

qui in ibs se ne trovano due, ma fidatevi sulla parola e uno dei tre, quella che è la sua autobiografia, il mio cuore umano, io l'ho letto convinto dalle recensioni positive dei critici di professione e garantisco essere un buon libro. Scritto bene. Dimenticatevi i libracci del liga e degli altri cantanti (ce ne sono a decine, tutti hanno scritto il libro, io salverei solo il grande boh di jovanotti che seppur esile ha un suo perché) questo di nada è nella sua semplicità una buona autobiografia scritta bene.

Come prova andatevi a vedere i commenti su anobii

http://www.anobii.com/books/Il_mio_cuor ... f98343478/

Se volete ascoltare nada presentare il nuovo libro, sintonizzatevi alle 17 e 30 su fahrenhiet (oppure in podcast da domani)

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/prog ... 8c058.html

e ripeto: nada è una scrittrice (e niente a che vedere con gli altri cantanti, lei ha una marcia in più), non è la de beauvoir ma si fa leggere.
Ultima modifica di friendless il lunedì 3 settembre 2012, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Eilan

Messaggio da Eilan » venerdì 10 agosto 2012, 17:23

Anche a me piace Nada!

Perchè a Noveeeembre tutto è distante :P

Eilan

Messaggio da Eilan » venerdì 10 agosto 2012, 18:29

Sono in remember, mannaggia a Nada ma tranquilli poi esco e non scoccio più. Quanto mi piaceva sia lui che la canzone eh eh eh Isabbò so che mi capisci :P

Un'altra primaveera chissà quando verraaà, per questo dalla viiiitaaa, prendo quello che daaa, aaamare un'altra voooltaaa, ecco cosa farooò, m'illuderò che siaaa, l'erbaaa di caaasa miiiiaaaImmagine

Iooo credo cheee lassuuù , c'era un sorriso anche per meeee, laaaaa stessa luceee cheeee si accende quando nasce un reeee Immagine

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 10 agosto 2012, 19:47

cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto ke ti capisco :D ma ste canzoni mi piacciono piu' ora in eta' geriatrica ke 30 anni fa' :roll: pero' essendo noi una fàmgghia canterina quelle del Massimo sono le piu' belle canzoni da cantare in sancucina oppure quanno er vino va' ar galoppo :lol: :lol:

questa la numero uno ;)

mentre quella ke piu' piaceva e piace a mè le' questa...

anke il fuoco vincerei per rivedere teeeeeeeeee..lalla la lallallaaaaaaaaaaaaa

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 10 agosto 2012, 20:01

giusto per far scompisciare delle risate il mio amico Carletto :roll: :? un ex collega di taaaaanti anni fa' diceva ke somigliassi alla Nada :shock: mah.. :roll: forse si drogava o forse l'era astinente cmnq intendeva questa quà :roll:

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 11 agosto 2012, 15:22

Veramente sei più bella te di Nada. ;)

Comunque sempre per continuare sui ''remember'' e poi esco a lavare la macchina. Tieni Isabelita pure questa, quando ascolto questa canzone mi commuovo sempre, sarà la faccia di Modugno la sua espressività, il suo talento, sarà che faceva parte della sigla di uno dei bellissimi sceneggiati anni 70 che non hanno più riproposto - Nessuno deve sapere - ma questo pezzo mi ha sempre strappato il cuore, poi diciamocela tutta Modugno era pure un bell'uomo che attizzava pure parecchio le donne di quel tempo. :P You remember?

friendless

Messaggio da friendless » sabato 11 agosto 2012, 15:45

Le segnalazioni musicali odierne derivano dalla visione del film "la piscina"

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=18531

In questo film francese del 68 (che io ho visto questa mattina) insieme a delon e alla romy schneider c'è una DE-LI-ZIO-SA jane birkin (allora SPLE-NDI-DA ventiduenne)

Immagine

(nella foto una giovanissima jane birkin)

Dovete sapere che la birkin ha sposato l'IMMENSO cantautore e playboy francese Serge Gainsbourg e i due, tra i tanti, hanno inciso il famosissimo pezzo

i due bellissimi nel 71 hanno avuto una figlia STREPITOSA la charlotte gainsbourg che oggi è attrice e cantautrice affermata

e adesso vi rivelo i miei gusti o il mio canone estetico: se ipoteticamente mi dicessero sceglieti la fidanzata ideale io prenderei la charlotte perché mi piace il suo viso, la sua timidezza, la sua finezza e la francesità (io sono stato in francia un anno e mezzo e so di quello che parlo: per me la ragazza francese è inarrivabile)

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 11 agosto 2012, 18:45

Melisanda ha scritto:Veramente sei più bella te di Nada. ;)

Comunque sempre per continuare sui ''remember'' e poi esco a lavare la macchina. Tieni Isabelita pure questa, quando ascolto questa canzone mi commuovo sempre, sarà la faccia di Modugno la sua espressività, il suo talento, sarà che faceva parte della sigla di uno dei bellissimi sceneggiati anni 70 che non hanno più riproposto - Nessuno deve sapere - ma questo pezzo mi ha sempre strappato il cuore, poi diciamocela tutta Modugno era pure un bell'uomo che attizzava pure parecchio le donne di quel tempo. :P You remember?

teeeee ma ke memoria :o questo brano le' una pietra si,pensa, anke il Domenico fa' parte di quel genere ke hai tempi,potevo avere tra gli 8 ai 10 anni, proprio non sopportavo mi pareva pure spaccone ed un po' antipatico :mrgreen: poi con gli anni ho apprezzato tantissimo(non mi piacciono gli uomini con i baffi :? :? ho avuto un morosino col baffetto,ma le' stato un caso :mrgreen: :lol: )oserei dire ke sono a scoppio ritardato :roll: :geek: :? :? :? ero pazza di Battisti,Jannacci,De Andrè e tutto il cantautorato...i cosi' detti melodici classici o non so' come si possano kiamare non li ascoltavo proprio :roll: :roll: si vede ke sto' ad invekkià :roll: certo ke mi faccio di quelle cantatine con sti brani ke abbiamo postato sopra :lol: :lol: :lol: :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » sabato 11 agosto 2012, 22:10

ho qualke cd di Vasco in auto,e stase mentre tornavo a casa ho ascoltato questa ke le' di una bellezza ....bravo Vasco...ùe bisogna essere dell'umore giusto nèèè :roll: :D

Rispondi