
Sinossi
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei... Questo è il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.
Su Amazon ci sono 21 recensioni.
Ela: Incuriosita e alla ricerca di una leggera lettura estiva mi sono imbattuta nel primo volume della trilogia: niente di che, ma si è fatto leggere in poco tempo...il finale mi ha addirittura fatto venire voglia di acquistare il secondo in formato digitale...per poi pentirmene dopo poche pagine. Assolutamente monotono, ripetitivo, nessuna trama (ad eccezione di poche, pochissime pagine)...noioso. Mi chiedo cosa abbia scritto l'autrice nel terzo volume, che non comprerò mai.
RG : Non conferma le aspettative del primo romanzo: l'erotismo è in caduta verticale e allora sì che in questo libro le scene di sesso diventano troppe. Sembra davvero che l'autrice non abbia capito che il rapporto tra dominatore e sottomessa, per quanto perverso, sia un rapporto d'amore: forse valeva la pena porsi a un livello diverso rispetto alla moralità comune, o almeno provarci. La banalità delle scene di sesso estremo in questo romanzo nasce dal fatto che sono svuotate del loro significato originale, quindi è sesso normale con qualche deviazione: va bene, se piace! Migliora lo spessore psicologico di lui mentre lei, lasciatemelo dire, è davvero poco credibile. Questo è il classico romanzo rosa: ritornano le situazioni di Twilight (peccato, se volevo leggere di vampiri compravo qualcosaltro). Non so se leggerò il terzo: temo che l'autrice abbia l'intenzione di cimentarsi con il thriller, ma non è per questo che si inizia a leggere la trilogia!
Alessandra: Libro inutile, scritto malissimo con dialoghi ripetitivi e assurdi. Tutto 'sto chiamarsi Mr. Gray e Miss Steel, questo ripetere fino all'ossessione quanto sia bello e sexi il mitico Christian, stanca dopo due pagine, figurarsi 200. Scene di sesso ripetitive e storia assolutamente fuori dalla realtà.
L'unica ammirazione è per la furbizia dell'autrice che è riuscita a vendere milioni di copie di carta straccia.
Per fortuna esiste il formato digitale.
Io : mi ha incantato, su alcuni punti è effettivamente un pò ripetitiva ma tutto sommato scorre bene. ho sognato ad occhi aperti , questo romanzo si può definire "harmony" più ke erotico ma a me è piaciuto tantissimo, ovvio deve piacere il genere!
Gianni: CERCO DI ESSERE BREVE
il secondo libro della trilogia fa skifo
- ANA sempre piu tonta e scema
- lui sempre piu...fuori dai canoni ma banalissimo allo stesso tempo
- lei scopre ....MAI SEI SADICO ALLORA? ..ma se ti ha appeso per un libro intero a testa in giu, sculacciata,frustata ecc ecc E TU COME UNA VERGINE MARIA DICI...SEI SADICO ALLORA? ma sei scema allora tu
- l autrice si dimostra sempre piu furba e zozza...ripetendo all infinito quanto sia figo e sexy GREG in pigiama ..venti volte i capelli biondi mossi e occhi blu che diventano grigi....i peli del petto..la barba sfatta......
- tutta roba iper TRASH x casalinghe davvero disperate....nemmeno per gay sfatti e strafatti....non mi solleva nemmeno una palpebra
- ora da semplice tormentone porno erotico ha la pretesa di farlo diventare thriller e psicologico
- ovviamente leggerò il terzo per pura pietas verso l autrice e vedere dove riesce ad andare a finire...perche peggio di cosi SI MUORE
gianni
Marco pongan: Non l'ho letto. Mi e' bastato il primo. Veramente una trilogia senza senso. Fortunatamente ho acquistato solo il primo . Basta cosi' . Ma come faccio a valutarlo meno di una stella?
Bibina: Ho letto tutti e tre e i libri e devo dire che nonostante la scrittura risulti un pó ripetitiva, i libri scorrono velocemente e sono adatti ad una lettura sotto l'ombrellone. Niente di impegnativo m piuttosto rilassante.