Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Divagazioni...
Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da Leon » lunedì 27 agosto 2012, 15:26

friendless ha scritto:il fatto di cronaca che mi è rimasto più impresso nella vita è stato quello che ha visto coinvolta una bella e vistosissima biondona della provincia di brescia che se la faceva con un autotrasportatore lodigiano [...]
Rispetto e apprezzo la tua "naiveté" ( :evil: :evil: :evil: ), ma non puoi rovinarmi uno speciale sulla Redoli (e contorno) con due banalità riguardanti una puttàna qualunque (anzi, peggio ancora, una "roia de Brèsa") come ce ne sono a milioni!!!



friendless

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da friendless » lunedì 27 agosto 2012, 15:41

Hai ragione, leon, e te lo riposiziono in alto ;)
Leon ha scritto:* * * SPECIALE "CIRCE DELLA VERSILIA" * * *

Immagine
( continua a pagina http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... -1.5600564 )

Essendo due BASTÀRDI, non si può nemmeno dire che sono figli di quell'incrocio tra un maiale, un verme e una iena di loro "padre". Eppure, in senso metaforico, dei bastàrdi come lui lo sono lo stesso, perché arrivare a opporsi alla concessione della grazia alla FANTASTICA "Circe della Versilia" - che, oltre a aver donato a tutti noi una storia meravigliosa, ha liberato loro di quell'essere vomitevole (e che loro stessi odiavano!!!) - è davvero inqualificabile.

...E guardate che cos'hanno il coraggio di scrivere, questi due immacolati tesorini!

Immagine
( http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... -1.5600775 )


P.S. Per gli sbarbatelli che non ne sanno nulla, o chi volesse rinfrescarsi la memoria e godersi di nuovo questa vicenda bellissima (altro che le attuali miserie della "crisi" con relativi omicidi per portar via quattro soldi!), ecco qui il lavoro, eccellente come sempre, di Franca Leosini al riguardo:

Ombre Sul Giallo - Maria Luigia Redoli, alias "la Circe della Versilia"

Prima puntata:














Seconda puntata:







(PURTROPPO, la parte 4/6 della seconda puntata è mancante)






isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da isabeau » giovedì 30 agosto 2012, 15:24

eh caro mio,l'intervista alla Maria Luigia l'avevo seguita,ti garantisco ke in quel tempo quando il noir non dava o raccontava le storia cosi' dettagliate come succede ora,mi era risultata "interessante"...nel senso ke a sentir la circe parlare ti veniva voglia di aprire la cella del carcere..na' santa donna...cmnq un giallo complicato ...sta' scontando l'ergastolo ma sai ke non so' nemmeno(non ho aperto tutti i video ke hai postato,xche' me la ricordavo)quale sia la prova skiacciante??? non hanno trovato l'arma del delitto, vestiti sporki nisba,alibi di ferro...il cartomante furbo e ba.stardo inzomma ho mica capito se lo ha ammazzato o assoldato un killer... :roll: :roll: inzomma na' bella famigghià pure i figli son figli n'dròkkia... :mrgreen: ps ho mica capito ke fine ha fatto l'amante piskello :roll: :roll:



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da Leon » giovedì 30 agosto 2012, 19:10

isabeau ha scritto:a sentir la circe parlare ti veniva voglia di aprire la cella del carcere..na' santa donna... [...]
Ma veramente!!! Ammettiamo pure, come lei stessa dice subito chiaro e tondo, che la Redoli lo aveva sposato unicamente per denaro, perché tutte le altre cose che amava/desiderava lui non era in grado di dargliele (nemmeno dei figli, essendo sterile, e infatti i due bastàrdi che adesso si sono opposti alla grazia lei li ha fatti con un maresciallo dei carabinieri - si vede che aveva una fissa per l'Arma...). Però lui, da qualunque parte lo si voglia rigirare, era un essere or-ren-do. E però ancora, calcola che lui, sia foraggiandola finanziariamente in misura direi illimitata (considera anche solo le "spesucce" praticamente quotidiane per cartomanti e compagnia bella!), sia concedendole una libertà pressoché totale (ti basti la cosa dell'ultimo giovane amante ospitato in pianta stabile in albergo e costantemente e pubblicamente al seguito!!!), le consentiva di fare tutto quello che lei voleva. Quindi io il "movente economico" lo vedo proprio pochissimo, SPECIE tenendo conto che quel bell'esserino del marito era, tra le varie cose, uno strozzino professionista e allora, se proprio vogliamo seguire la pista del denaro, mi pare molto più sensato pensare che l'abbia fatto fuori (o fatto far fuori) qualcuno dei sui "clienti". Non credi?

Poi chiedi di "prova schiacciante". Secondo me, non esiste niente di nemmeno lontanamente schiacciante (anzi, forse nemmeno una prova) e, se riguardi tutto lo splendido lavoro della Leosini, con tanto di riscostruzioni viste da una parte e viste dall'altra, penso che non potrai non concordare anche tu: i tempi fanno stra-acqua da tutte le parti (a favore della Redoli, intendo); la storia delle chiavi, con la faccenda del terzo mazzo, è quantomai discutibile; come poi questi, anche facendo finta che i tempi tornino, pochi minuti dopo una vera e propria mattanza con sangue da tutte le parti, siano potuti comparire alla Bussola *vestiti come prima* e perfetti, senza nemmeno l'ombra di una macchiolina, mi sembra proprio tutto da spiegare.
L'UNICA cosa che, a mio avviso, sa un pochino di bruciato è la telefonata al cartomante per la storia dei milioni da restituire, ma, se la ascolti (c'è la ricostruzione con le parole testuali della Redoli), è una telefonata che può voler dire tutto e niente.

...E comunque, che nessuno avesse le idee chiare mi pare dimostrato dal fatto che in primo grado la Redoli era stata pienamente assolta, mentre in appello, SENZA CHE FOSSERO INTERVENUTI ELEMENTI DAVVERO NUOVI, è stata condannata nientepopodimeno che all'ergastolo (come esecutrice materiale dell'omicidio, non come mandante di un killer, per rispondere alla tua domanda). Fai tu...

Quanto all'"amante pischello", venendo così all'ultima domanda che poni, è dentro anche lui con la stessa imputazione.


P.S. A margine, ti pregherei di notare il menù del pranzetto ESTIVO preparato dall'amante di lui (l'ultimo della sua vita, per crudeltà della sorte), e in particolare gli "SPAGHETTI COI FAGIOLI" :shock: (ma che cazzo sono - l'accompagnamento della "cassoeula col cotechino" :roll: ;) ???). Come abbia fatto a a non tirarle tutto in faccia è l'ennesimo mistero di questa storia, se non addirittura il più grande.

Altro P.S. ...Poi la Redoli mi piace anche quando dice (tempo 3:50 del filmato parte 3/6 della seconda puntata): "Io sono la puttàna: bionda, antipatica, con le minigonne...". Anzi, mi fa venire in mente "Io sono l'antipatica e la bella..." di "Processo a me stessa":




isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da isabeau » giovedì 30 agosto 2012, 19:45

ora,non vorrei contraddirti con la casseaula xche' mi pare di capire ke sei esperto in materia :geek: ma se non vuoi morire giovane non dovresti "sparlare" della casseaula della mia mamma :mrgreen: ke poi mi si innervosisce e mi inventa sta roba quà :roll: :lol: :lol: :lol:

http://www.italy-recipes.com/ricette/de ... bergamasca
non ho capito xche' la Maria Luigia ha bekkato l'ergastolo,ma ho capito e scoperto ke ci sono 2 casseaule...hahahahaha :lol: ;)
Ultima modifica di isabeau il giovedì 30 agosto 2012, 22:15, modificato 1 volta in totale.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da isabeau » giovedì 30 agosto 2012, 20:06

già :roll: il "miserabile" vizio di giudicare le donne per il modo di abbigliarsi.. :evil: questo look della Oxa con sti capelli scuri mi piace assaissimo mi piace il" cosi liscio e lungo" per me bellissima oltre ke brava naturalmente :D



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da isabeau » venerdì 31 agosto 2012, 17:17

la nostra Meluzza nazionale, non ricordo dove,segnalava sto duplice omicidio ,ora ke son venuti a Bèrghèm a prelevare del DNA(oramai lo prelevano a cani e porci) vedro' di seguire sto caso se siete tutti d'accordo nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :roll: anzi fate qualkosa pure voi grasssie :mrgreen:
http://www.corriere.it/cronache/12_agos ... 8613.shtml
come si dice dalle mie parti;hanno visto la morte in faccia,mamma mia ke brutalita' li hanno massacrati...... :ugeek:
http://www.corriere.it/cronache/12_agos ... -11e1-86c1



friendless

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da friendless » venerdì 31 agosto 2012, 17:29

isabeau ha scritto:già :roll: il "miserabile" vizio di giudicare le donne per il modo di abbigliarsi.. :evil: questo look della Oxa con sti capelli scuri mi piace assaissimo mi piace il" cosi liscio e lungo" per me bellissima oltre ke brava naturalmente :D
La oxa sta bene con i capelli lunghi. In generale però a me non piacciono. A me piace più il corto.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da Tarek » venerdì 31 agosto 2012, 19:17

Leggendo l'articolo sui figli della Circe postato da Leon, credo, che di Ostinazioni così
Perverse é pieno pensieropositivo. eu, perciò non mi meraviglio che ci siano in giro di queste persone



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Storie di AMANTI, PORCHE, MANTIDI E ASSASSINE

Messaggio da Leon » venerdì 31 agosto 2012, 21:03

isabeau ha scritto:ora,non vorrei contraddirti con la casseaula xche' mi pare di capire ke sei esperto in materia :geek:
Abbastanza, grazie! Immagine
ma se non vuoi morire giovane non dovresti "sparlare" della casseaula della mia mamma :mrgreen: ke poi mi si innervosisce e mi inventa sta roba quà :roll: :lol: :lol: :lol:

http://www.italy-recipes.com/ricette/de ... bergamasca
Leggendo la ricetta, e trascurando il fatto che non ho la minima idea di come siano fatti i "cotechini bergamaschi di maiale" né di quale rapporto possano avere con i classici "verzini" che vanno usati per la cassoeula, questa non mi pare affatto una variante appunto della cassoeula, ma un altro piatto che con la cassoeula condivide, in sostanza, solo le verze.

Quindi, potrà anche essere squisito (non lo so perché non l'ho mai assaggiato e nemmeno ne conoscevo l'esistenza), ma non sarà MAI una squisita cassoeula, per il semplice fatto che NON è cassoeula!



Rispondi