Mi presento.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
magoychi88

Mi presento.

Messaggio da magoychi88 » lunedì 3 settembre 2012, 13:03

Salve a tutti, prima di tutto vorrei dire che ho deciso di registrarmi dopo avere visto che questo forum è molto serio, visitandolo ho avuto la possibilità di dare molte risposte a domande di vario tipo.
Non ho trovato all'interno del forum la zona di presentazione, quindi deduco, sperando di non sbagliare, che io possa presentarmi qui e scrivere senza timore di sbagliare. Se sbaglio, chiedo scusa in anticipo.

Vorrei parlarvi di un episodio accaduto verso il 16-17 giugno di quest'anno.
Ho avuto un rapporto sessuale protetto con un ragazzo che conoscevo da poco e col quale c'era attrazione fisica. Lui veterinario (e lo specifico perchè in teoria è un medico e dovrebbe essere cauto, e sapere tutto riguardo le malatie infettive). Prima del rapporto io gli feci diverse domande sul suo stato di salute generale e lui capì subito che io mi riferivo allo stato sierologico. Mi disse che in passato aveva avuto 2 rapporti protetti con 2 persone che potevano essere infette, ma mi disse anche che proprio per la paura di avere contratto il virus, fece i test risultando negativo. Io gli chiesi se era vero tutto ciò che stava dicendo e lui mi rispose: se io fossi infetto non te lo direi??? e io gli dissi: sinceramente io sono sano e voglio restare sano. Insomma, li sfumò il discorso... prendemmo i preservativi, e lui mi sembrò scrupoloso nella scelta, mi disse che quelli che aveva scelto sono i più resistenti, dato che lui era la parte passiva. Ora! il mio dubbio su questo ragazzo probabilmente è infondato, questo dubbio però deriva sicuramente dal fatto che questo incontro è stata l'esperienza più squallida della mia vita, perchè è stata la prima esperienza di sesso senza un minimo di trasporto. Durante il rapporto praticammo sesso orale a vicenda, non protetto; Avvenne per pochi minuti.. anzi, forse secondi almeno da parte mia, perchè non avendo un' intimità forte non riuscivo a essere totalmente tranquillo. Io in questo rapporto orale feci proprio attenzione a non toccare il glande con le pareti della mia bocca, quindi il contatto è stato solo tra labbra e la parte del tronco del pene. Questo perchè io avevo molto timore. Ovviamente non ci fu presenza di sperma o liquido pre-eiaculatorio.
Poi seguì il rapporto protetto. La prima volta non riuscimmo e la seconda volta, con uno stacco di pochi minuti, mi chiese comunque di cambiare preservativo, dimostrando comunque molto senso di pulizia intima.

Il giorno successivo io mi sentivo malissimo perchè avevo capito che questa esperienza era stata del tutto squallida e gratuita. Lui di mattina mi raccontò che era stato in erasmus e che aveva avuto paura di fare sesso li, per le MTS, quindi mi è sembrato molto attento. Mi semrbò un ragazzo comunque molto strano e diverso da come appare nelle serate in discoteca. Comunque fisicamente non mostra segni di virus, anzi.. guardandolo sembra un ragazzo sano e sportivo.
Nei giorni e nelle settimane successive mi chiese di rivederci perchè io gli ero piaciuto, ma io lasciai cadere i discorsi perchè l'intera esperienza non mi è piaciuta per niente.

Io nelle settimane e nei 2 mesi successivi non ebbi nessun sintomo di nessuna malattia, ne febbre, ne dolori, ne mal di gola e nessun linfonodo gonfio... l'estate andò benissimo da questo punto di vista e tutt'ora sto benissimo.

Forse devo chiedere scusa perchè sicuramente appaio molto ipocondriaco. E la motivazione è anche data da una condizione di solitudine intima e interiore.

Secondo voi in questo caso ho rischiato qualcosa? :?: ponendo il caso lui sia stato positivo ovviamente.
Grazie in anticipo.

Fuan84

Re: Mi presento.

Messaggio da Fuan84 » lunedì 3 settembre 2012, 14:29

Se è successo a Giugno, cosa aspetti a fare il test?

magoychi88

Messaggio da magoychi88 » lunedì 3 settembre 2012, 15:12

aspetto teoricamente metà settembre... ma pensi che sia a rischio? ho molta paura e ansia.... probabilmente infondata, ma essendo emotivo cerco di capire bene, dato che posso parlarne solo con pochissima gente.

magoychi88

Messaggio da magoychi88 » lunedì 3 settembre 2012, 16:19

Per favore, ho bisogno di qualche risposta.. :'(

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 16:54

non ti parlo di probabilitá e rischi perché non ci capisco ancora tanto, peró so cosa voglia dire l'ansia dell'attesa di poter finalmente fare un test attendibile (mentre non capisco proprio chi puó fare il test come tempistica ma ha paura di farlo.. vabbé..) e la cosa positiva é che tu puoi giá tranquillamente farlo: se sei un giovane in salute farlo a 75 giorni o a 90 giorni non cambia praticamente niente..
poi ovvio, magari il tarlo non te lo leveresti del tutto e per la certezza quasi matematica potresti volerlo ripetere anche a 90, peró se sei in acido e pensi di non riuscire ad aspettare ancora 2 settimane indenni fallo subito domani.. a 75 giorni é giá bello attendibile e ti leveresti giá un bel peso ;)

ps. tra l'altro, a me il test solo anticorpi (non quello combinato) qua a genova e tramite assl me lo hanno fatto la mattina alle 8 e prima di pranzo avevo giá il risultato online (l'ho rifatto proprio oggi..) se trovassi una struttura analoga nella tua zona con queste tempistiche domani a pranzo potresti giá sapere qualcosa di pressoché definitivo..
(e cmq a 75 giorni l'antigene p24 non é piú cosí determinante quindi il test solo anticorpi semplice anche non combinato andrebbe benissimo!)

facci sapere ciao ;)

magoychi88

Messaggio da magoychi88 » lunedì 3 settembre 2012, 17:54

Io ovviamente il test lo farò subito.. mi sono messo d'accordo con un mio amico per andare venerdì mattina, lui lo deve fare pure. Ma da ciò che vi ho scritto, che è esattamente come sono andate le cose, pensate che io sia altamente a rischio? non c'erano ferite aperte e sanguinanti, c'è stato uno scarso contatto tra mucose e poi il rapporto anale in se è stato protetto.. Il mio più che altro è un bisogno di sicurezza e di conforto... rispetto a molte altre esperienze che ho letto qui, il mio si può definire rapporto protetto... credo.. quindi chiedo consiglio a voi che magari avete più esperienza, avendo ascoltato molte storie.. grazie per la risposta, Luigis :)

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 3 settembre 2012, 18:01

per le possibilita' aspetta gli esperti.. ma sintomi niente in 2 mesi e mezzo?
sei l'esatto contrario di me, che ha avuto di tutto negli ultimi 3 mesi (e cmq tutti i test sono ok).. la percentuale di gente che prende l'hiv e non manifesta alcun sintomo, anche leggero, e' bassa se ricordo bene le info che diedero a me ai tempi.. 20% forse? quindi secondo me un motivo in pu' per non preoccuparti.. ;)

amanda tx

Messaggio da amanda tx » lunedì 3 settembre 2012, 18:04

Assolutamente zero rischi il glande non l'hai preso neanche in bocca.Per me zero rischi

magoychi88

Messaggio da magoychi88 » lunedì 3 settembre 2012, 18:06

si l'ho preso, ma ho cercato di evitare il contatto, che non è avvenuto.. grazie, mi rincuora moltissimo.
Luigis.. no, niente febbre ne dolori.. ne nulla di gonfio... :) ne afte, ne male alla gola, insomma... tutto regolare.

aries

Messaggio da aries » lunedì 3 settembre 2012, 18:25

Ciao se non hai preso in bocca il glande zero rischi. Comunque senza sperma e/o liquido pre cum anche prendendo in bocca il glande nessun rischio. Ovviamente devi essere sicuro di quello che è successo...
Ciao!

Rispondi