Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 16:32

Il corrierone secondo me è filo-casini. Nel senso che da un bel po' auspica il ritorno di un grande partito moderato di centro cattolico. Poi ovviamente le firme del corriere sono tante e ognuno pensa con la sua testa. Però al casini e all'udc danno molto spazio. Io sinceramente sto seguendo l'udc e non nego di avere preso in considerazione il voto a casini. Adesso sono entrati marcegaglia e passera e nel futuro perché no pure monti ... però però c'è un però: come giustamente dice sofri sul post chi ha mai letto un programma chiaro dell'udc? e poi come non tener conto di quanti inquisiti sono saltati fuori da quel partito?

http://www.wittgenstein.it/2012/09/09/udc-casini/

effetivamente non è che l'udc sia il massimo ... che dubbi!

:?

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 16:38

E' però vero che - e lo ha detto stamattina bersani sul corriere - pd e sel vogliono massacrare il ceto medio con le tasse perchè ci sono tanti poveri e cassaintegrati e disoccupati e negar e sud e meriidionali e e ... IO NON SONO LA BANCA DI BENEFICIENZA che si arrangino: un domani quando sprofonderò io in miseria mi sputano pure in faccia perché sono ex tossico e sieropiù. Che vadano a cagar.

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 16:50

La mia paura è che votando bersani e vendola come finisce? che adesso dò il mio voto a quelli che promettono di aiutare chi è in difficoltà (operai cassaintegrati disoccupati stranieri ...) poi un domani questa gente qua se gli dici adesso ho bisogno io sono sieropositivo sono i primi a sputarti sulla faccia. Mai fidarsi del popolino.

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 16:51

Io quando ero a lavorare in tipografia i primi che mi hanno rifiutato sono stati gli operai, cioè il popolino gretto e ignorante: E' così credetemi ...

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 17:14

Volete conoscere la mia esperienza PRATICA di vita? Le persone che più si sono dimostrate comprensive e solidali, in generale ovvio, sono stati gli appartenenti al ceto medio e cattolico. Parlo in generale. E questa è la mia esperienza. Altroché comunisti e popolino feccia: opearai portinai camionisti eccetera. Per me il popolino feccia e morto di fame perciò per tornaconto feroce e crudele è il peggio. Per me il popolino feccia può andare e ravanare nei cassonetti dei vestiti buttati e della verdura scartata. Piuttosto voto Giannino o ancora i radicali. O l'udc.

p.s. il popolino feccia è corso nelle braccia della lega e non è un caso!

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 10 settembre 2012, 17:38

con l'attuale bipolarismo e legge elettorale voti centro voti bersani pero' no? sempre se casini non cambia idea (aveva detto che non si sarebbe mai alleato a una destra con berlusca avente ancora un ruolo di primo piano.. e lo spero bene cacchio!)

il problema e' quello votare centro negli ultimi anni vuol dire sempre e cmq regalare voti alla destra o alla sinistra alleata di turno.. il bipolarismo con l'attuale legge elettorale non puo' funzionare e si e' visto a meno di elezioni a senso unico.. cosa che dubito.. ben venga un nuovo sistema che permetta eventualmente ad un centro forte di governare.. se racimolasse i numeri

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 17:53

Infatti stanno ancora discutendo con che legge voteremo. A tutt'oggi, settembre 2012, i rumors dicono che Casini si dovrebbe alleare con bersani ma DOPO le elezioni per dare vita a un maxy governo di centro sinistra.

:?:

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 10 settembre 2012, 18:22

Infatti la legge elettorale oggi in vigore in Italia, Bipolarismo, non ha funzionato. L'Italia rimane una Repubblica Mafiosa: Ché si ritorni al proporzionale.

(io, per le Politiche ho votato solo nel 1978; curioso per il primo voto e perciò prima esperienza ho votato Radicale)

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 10 settembre 2012, 18:39

sondaggio tgla7 10 settembre 2012

(non vota 33,2-indecisi 20) Pd 26,8 Pdl 21,4 M5s 14,3 Udc 6,7 Idv 6,6 Sel 6 Lega 5,2 Fli 2 Des 1,8 F.Sin 1,6 Psi 1,2 Verd 0,9

http://ja.twitter.com/ementana

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 10 settembre 2012, 20:04

flavio ha scritto:Infatti la legge elettorale oggi in vigore in Italia, Bipolarismo, non ha funzionato. L'Italia rimane una Repubblica Mafiosa: Ché si ritorni al proporzionale.

(io, per le Politiche ho votato solo nel 1978; curioso per il primo voto e perciò prima esperienza ho votato Radicale)
ed hai fatto bene :D :lol: appena torni dal Brasile ti sposo subito :mrgreen: ;)

Rispondi