Solo uno sfogo, una richiesta d'aiuto
Re: Solo uno sfogo, una richiesta d'aiuto
se, per rispettare le linee guida, vuoi rifarlo a 3 mesi arrivaci sereno visto che i dati sono dalla tua e non con l'ipocondria nel cuore come meFuan84 ha scritto:Grazie mille Lando

se è sicuro al 95% per me basta e avanza!
Al massimo lo rifarò a 3 mesi ma giusto per scrupolo.
Fuan84 ha scritto:se è sicuro al 95% per me basta e avanza!
da come ho capito io dopo mesi che scasso le palle sui forum e diretamente ai medici non è tanto una questione di percentuali ma di casi; quel test è sempre sicuro a 30 giorni salvo determinati casi come quelli descritti nei post che ti indicavo nel senso che magari una persona ha una grave malattia (la leucemia) che ritarda la risposta e quindi questa risposta avviene oltre i 30 giorni
ovviamente di solito chi ha la leucemia ne è al corrente
se hai paura della possibilità di essere un caso anomalo rifallo a 3 mesi (secondo le linee guida) in maniera tranquilla altrimenti fregatene, è una scelta personale; ovviamente in un forum dove si parla di HIV vengono fuori le possibilità più remote ma nella vita normale c'è anche chi se la vive con serenità (rischia? certo, così come rischia l'infarto chi mangia male ma che ci vuoi fare?)
tutto ciò detto da un ipoccondriaco estremo come me
cmq se vuoi qualcosa di più tecnico aspetta sky o gli altri
Credo di essere abbastanza tranquillo così.
Sto facendo delle ricerche e più o meno tutti sono concordi sul fatto che un test ELFA ad un mese è affidabile.
Nella malaugurata ipotesi non lo fosse, perlomeno sono tranquillo per quanto riguarda la mia vita sessuale passata.
Sto facendo delle ricerche e più o meno tutti sono concordi sul fatto che un test ELFA ad un mese è affidabile.
Nella malaugurata ipotesi non lo fosse, perlomeno sono tranquillo per quanto riguarda la mia vita sessuale passata.
Ragazzi vi chiedo scusa se riprendo la questione, ma purtroppo non so nemmeno io perché, mi sta venendo un dubbio atroce.
Ho letto in giro che non c'è troppo da fidarsi dei test fatti nei laboratori privati (ho effettuato lì il test), voi cosa ne pensate?
Spero solo sia un semplice dubbio del momento e non qualcosa che si possa trasformare in una paranoia, cosa che ho visto spesso qui.
Ho letto in giro che non c'è troppo da fidarsi dei test fatti nei laboratori privati (ho effettuato lì il test), voi cosa ne pensate?
Spero solo sia un semplice dubbio del momento e non qualcosa che si possa trasformare in una paranoia, cosa che ho visto spesso qui.
-
- Amministratore
I test sono gli stessi che si usano presso le strutture ospedaliere. Non ci test per ospedali e test per laboratori privati.Fuan84 ha scritto:Ragazzi vi chiedo scusa se riprendo la questione, ma purtroppo non so nemmeno io perché, mi sta venendo un dubbio atroce.
Stealthy non mi riferivo a questo.
Purtroppo mi è capitato di leggere ('tacci mia che cerco le peggiori idiozie in rete) che può capitare che alcuni laboratori privati non fanno la ricerca dell'antigene p24 per risparmiare (!).
Ignorante come sono sull'argomento non so nemmeno se sia effettivamente realistica come ipotesi questa, nonostante la parte più razionale di me sa benissimo che sarebbe da criminali un'azione del genere.
Proprio non pensavo che anche io cascassi nella trappola dell'ansia ingiustificata, e dire che proprio fino a poco fa cazziavo gli ipocondriaci in cerca di ulteriori conferme!
Purtroppo mi è capitato di leggere ('tacci mia che cerco le peggiori idiozie in rete) che può capitare che alcuni laboratori privati non fanno la ricerca dell'antigene p24 per risparmiare (!).
Ignorante come sono sull'argomento non so nemmeno se sia effettivamente realistica come ipotesi questa, nonostante la parte più razionale di me sa benissimo che sarebbe da criminali un'azione del genere.
Proprio non pensavo che anche io cascassi nella trappola dell'ansia ingiustificata, e dire che proprio fino a poco fa cazziavo gli ipocondriaci in cerca di ulteriori conferme!
Fuan84 ha scritto:Stealthy non mi riferivo a questo.
fuan te lo dico io: sei ipocondriaco, si vedeva dai primi giorni (ho una certa esperienza

la cosa migliore che puoi fare è non pensare a nulla (quindi riprendere la tua vita) e fare il test dei 90 per rassicurarti (magari intanto ti leggi le spiegazioni di skydrake che sono ben fatte e ti fanno capire che a 30 sei praticamente tranquillo, per il resto il web mollalo o guardalo con distacco perchè è una spirale di boiate); se non ce la fai inizia a prendere in considerazione di andare da un medico o da uno psicologo (di solito il lavoro è svolto assieme, medicine + terapia) perchè da soli non è proprio facile a meno che tu non abbia già esperienza nella gestione di periodi simili (forti depressioni, ansia combinata a depressione, ossessioni, ecc.)
Oddio non so quanto possa essere definita ipocondriaca una persona che si preoccupa di aver avuto un rapporto a rischio con un s+....
Sì comunque sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di rivolgermi ad uno psicologo se tali timori dovessero continuare.
Faccio 'sta domanda poi davvero, mi metto pure io il cuore in pace: il test ELFA di 4^generazione ad un mese dal rapporto, anche senza ricerca di p24, serve a qualcosa?
Scusate ancora
Sì comunque sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di rivolgermi ad uno psicologo se tali timori dovessero continuare.
Faccio 'sta domanda poi davvero, mi metto pure io il cuore in pace: il test ELFA di 4^generazione ad un mese dal rapporto, anche senza ricerca di p24, serve a qualcosa?
Scusate ancora