La situazione della topina

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cesar78

Messaggio da cesar78 » lunedì 17 settembre 2012, 19:27

Visto che non so come intitolare il "nostro" thread, per non aprirne ad ogni domanda uno nuovo, e in onore ai "topini" umanizzati della Cannon, non riuscendo a convincerla ad iscriversi direttamente lei, riassumo qui l'evoluzione della MIA topina. :)

Siamo partiti all'infezione con:
VL: 17.700 ca.
CD4: 650 - 37%
CD8: 539 - 31%
ratio: 1.21

dopo 3 mesi, ultime analisi:
VL: 13.500 ca.
CD4: 686 - 35%
CD8: 571 - 29%
ratio: 1.20

sostanzialmente identica la situazione. Nelle ultime settimane però ha sempre qualche afta in bocca che va e viene e da qualche giorno la gola che brucia. Giusto per curiosità, sarà solo un colpo di freddo o è il nostro 'amico' che avanza?

Eilan

Re: La situazione della topina

Messaggio da Eilan » lunedì 17 settembre 2012, 20:57

Dai che sono ancora buoni, però dille di stare accorta, se no le tiriamo la coda :P
In questi giorni pure io ho un raffreddore della malora, vediamo se le passano se no si prendono altri provvedimenti. ;)

Un abbraccino

cesar78

Messaggio da cesar78 » lunedì 17 settembre 2012, 21:19

Grazie Meli,
se non passa andremo dal medico, ma quando arriva un raffreddore o una simil-influenza si gestisce come sempre? Un pò di antinfiammatorio non penso faccia male...?! :roll:

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 17 settembre 2012, 21:29

Digli alla tua topina 8-) di prendere la Tachipirina (se non è allergica) possibilmente di mattina ;) mette tutto in quarantina 8-)

cesar78

Messaggio da cesar78 » lunedì 17 settembre 2012, 21:37

Grande Carletto! un vero rapper! :D

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 18 settembre 2012, 10:18

deh, complimenti per la performance, continua così ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 13 giugno 2013, 23:26

Aggiornamento e domanda: dalle ultime analisi i CD4 sono crollati di 100 unità in 3 mesi andando a quota 580. La viremia è schizzata da 5000 a 20000 sempre in tre mesi. La ratio è >1.

Che succede secondo voi? E' normale perdere 100 CD4 in 90 gg ad appena un anno dall'infezione? (mi sembrano tanti in così poco tempo).
Il dottore ci dice di non iniziare al momento...le fa ripetere gli esami tra due mesi, invece di tre.

Attendo vostri pareri... grazie!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 16 giugno 2013, 17:13

I CD4 son mobili per definizione, variazioni sono normali, il botto della viremia è più fastidioso, anche se i valori sono quasi bassi... Non mettetevi troppo in ansia e aspettate i prossimi esami ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cesar78

Messaggio da cesar78 » mercoledì 19 giugno 2013, 0:32

uffa2 ha scritto:I CD4 son mobili per definizione, variazioni sono normali, il botto della viremia è più fastidioso, anche se i valori sono quasi bassi... Non mettetevi troppo in ansia e aspettate i prossimi esami ;)
Grazie uffa, io sono fiducioso, è la topina che è in ansia...

cesar78

Messaggio da cesar78 » martedì 19 agosto 2014, 17:23

Pronti, partenza, via.
Di fiducia in fiducia, di esame in esame, è passato poco più di un anno. E ora, mi sa, è arrivato il fatidico momento. La topina dovrà iniziare.

I valori CD4 sono poco sotto i 500 e la viremia è pressoché stabile come in precedenza, non altissima. Ma c'è. E si fa sentire, eccome: alla sera soprattutto. Dopo alcuni consulti e un nuovo infettivologo, uno di quelli che alza il c*lo e va a Melbourne, siamo finalmente decisi che sì, bisogna iniziare. Molto probabilmente con Eviplera. A parte il fatto che mi riempie di gioia passare le notti a studiarmi la rilpivirina ;) , magari vi annoierò in futuro a chiedervi qualche spunto su questa terapia.

In questi giorni ho letto nuove storie, nuovi interventi e questo passo (che ci sembra "atroce" e poi invece so che andrà tutto bene) mi ha riportato un pò ai primissimi giorni, a questi due anni e mezzo di "vita intensa".
Sì, perchè credo che nessuno come noi, come voi, possa dire quanto intensamente HIV ci faccia vivere la vita. No, nessuno riesce a vivere la vita a pieno come noi. Questa vita riusciamo a toccarla, a prenderla tra le mani, a stringerla, a morsicarla, a sputarle addosso e a riprenderla con lo stesso vigore col quale la lanceremmo giù da un burrone. E in tutto questo percorso, devo dire che quella più forte è stata proprio lei, la topina. Più di me. Io mi sento un povero c*glione, con i miei egoismi e le mie paure. Ma sono qui, più o meno in piedi. :D

Quindi, a chi ci legge, e magari si pone la domanda: si può vivere una relazione sierodiscordante?
Sì, fratello, fortissimamente SI'.

Buona vita.
Cesar

Rispondi