JUKEBOX
Re: JUKEBOX
L'altra sera l'ho fatto vedere a mia mamma questo filmato e a risentire la Milly si è commossa povera!

belle si ste foto con il nome dei mestieri,lo stras(c)er me lo ero proprio dimenticato,quando ero na' ragazzetta dalle mie parti girava con un APE tirato insieme a fil di ferro

Questa mattina mi sono visto un discreto film italiano, "Il primo incarico", e ho avuto l'occasione per convincermi della bravura (e della bellezza) di Isabella Ragonese (Palermo/1981), un'attrice, come poi ho scoperto, molto stimata e apprezzata anche dalla critica, che io ricordavo in un'emozionante interepretazione nell'altro buon film italiano (di Daniele Lucchetti) "La nostra vita". Colonna sonora di "La nostra vita" è l'indimenticabile Anima Fragile del vasco, che torna nel film due volte, la prima all'inizo quando la Ragonese e Germano - tra parentesi, interpretazione da oscar ... - cantano sdraiati sul letto, la seconda a meta film quando, dopo la morte della Ragonese (la moglie di germano) il Germano la intona al funerale.
(dal minuto 0,20 con l'interpretazione fantastica e ricca di espressività della Ragonese)
(mentre questa è la scena col germano - GRANDISSIMO GERMANO - in stato di grazia che intona anima fragile durante il funerale. Scena di culto)
Tutto questo preambolo non solo, ma anche, per dire che la Ragonese conferma la buonissima idea che io mi sono fatto delle donne siciliane che, per quel poco che le ho conosciute, sia a livello "borghese" - e penso a qualche dottoressa - sia a livello popolare - e penso a un paio di ragazze conosciute durante i miei soggiorni in comunità - non hanno confronto col resto del meridione (campane, calabresi, pugliesi ... le lucane manco le conto) perché hanno una finezza sconociuta alle loro socie delle altre regioni della cosidetta terronia. Viva le donne siciliane!
-
sorpresa sorpresa... è fine settembre... e cosa esce a fine settembre, puntuale come le foglie che cadono, le zingarelle che fanno le caldarroste e le luminarie di natale che iniziano a spostarsi dalla corsia di fondo dei supermercati verso i cestoni delle offerte prendendo il posto dei solari???
IL NUOVO SINGOLO DI RHIANNA!!! DAL NUOVO ALBUM!!!
lo avevo immaginato quando quest'estate ha cambiato colore di capelli un'altra volta... cambio di look = nuovo album... perchè non riesce a venderne 2 senza cambiare immagine... sarà...
Il singolo si chiamerebbe Diamonds, la premiere è prevista per mercoledì, quello che mi stupisce è che anche lei, così come tutte ultimamente, farà una premiere senza video a quanto pare? o ha girato il video in gran segreto???
voci dicono che le ispirazioni dell'album saranno tra le più disparate e somiglierà molto alla formula rated R, che obiettivamente non le ha portato poi tantissimo successo... però almeno dovrebbe staccarsi dal filone dance che accompagnava Loud e Talk that talk...
chissà... mi piacerebbe vederla tornare alle origini e rivisitarle in maniera ancora più hip hop... ma dubito accadrà ora...
sembra di conseguenza che sta ragazza di pause non ne faccia proprio mai... ora capisco l'intervista estiva con Oprah con tanto di pianto... era tutto marketing perchè aveva già nel cassettino un altro album! ma lei deciderà qualcosina di questi album? finisce il tour e il cd è già pronto... tutte le volte... almeno quali canzoni le piacciono e quali no? a volte credo veramente che sia una marionetta... ma finchè il prodotto è di questo livello ben venga
IL NUOVO SINGOLO DI RHIANNA!!! DAL NUOVO ALBUM!!!
lo avevo immaginato quando quest'estate ha cambiato colore di capelli un'altra volta... cambio di look = nuovo album... perchè non riesce a venderne 2 senza cambiare immagine... sarà...
Il singolo si chiamerebbe Diamonds, la premiere è prevista per mercoledì, quello che mi stupisce è che anche lei, così come tutte ultimamente, farà una premiere senza video a quanto pare? o ha girato il video in gran segreto???
voci dicono che le ispirazioni dell'album saranno tra le più disparate e somiglierà molto alla formula rated R, che obiettivamente non le ha portato poi tantissimo successo... però almeno dovrebbe staccarsi dal filone dance che accompagnava Loud e Talk that talk...
chissà... mi piacerebbe vederla tornare alle origini e rivisitarle in maniera ancora più hip hop... ma dubito accadrà ora...
sembra di conseguenza che sta ragazza di pause non ne faccia proprio mai... ora capisco l'intervista estiva con Oprah con tanto di pianto... era tutto marketing perchè aveva già nel cassettino un altro album! ma lei deciderà qualcosina di questi album? finisce il tour e il cd è già pronto... tutte le volte... almeno quali canzoni le piacciono e quali no? a volte credo veramente che sia una marionetta... ma finchè il prodotto è di questo livello ben venga

-
e poi riposto questa... perchè credo seriamente che sia uno dei singoli + belli usciti quest'anno... sembra che sia partito decentemente... forse la carriera di ciara recupererà quel poco di credibilità che aveva all'inizio... ne ha fatta di strada sta ragazza tra alti e bassi... e credo che sia la cosa più vicina a quella che sarebbe stata Aaliyah oggi...
e pensare che all'inizio era così...
e pensare che all'inizio era così...