Domanda finanziaria
Domanda finanziaria
Sono entrato nel mio profilo bancario e ho controllato il mio portafoglio titoli. Dice che la disponibilità euro è 12mila mentre il controvalore indicativo del portafoglio è 80mila. Ma io ho 12mila euro o 80 mila euro ...? c'è una bella DIFFERENZA. Qualcuno può DELUCIDARMI?
p.s. domani vado in banca a farmi spiegare, però se qualcuno me lo sapesse dire gliene sarei grato tutta la vita.
p.s. domani vado in banca a farmi spiegare, però se qualcuno me lo sapesse dire gliene sarei grato tutta la vita.
-
- Amministratore
R: Domanda finanziaria
Credo12 mila euro perché parla di "disponibilità".
Sicuramente Leon saprà risponderti meglio. Se ci fosse CD4Lover nei paraggi...
Sicuramente Leon saprà risponderti meglio. Se ci fosse CD4Lover nei paraggi...
Re: Domanda finanziaria
Credo anch'io siano solo 12 ... ma nel caso fossero 80 sant'antonio mi ha fatto la grazia. Comunque domani (oltre a tutto quello che già devo fare) andrò anche a vedere in banca che non mi stiano rubando i soldi.
Come la racconti tu, non sta in piedi. L'unica ipotesi che mi viene in mente è che la liquidità disponibile sul tuo conto corrente sia 12, mentre non so se il controvalore (approssimativo odierno) dei tuoi titoli oppure questo controvalore sommato alla detta liquidità ammonti a 80. Ma, come ripeto, è una semplice ipotesi, e pure imprecisa.friendless ha scritto:Sono entrato nel mio profilo bancario e ho controllato il mio portafoglio titoli. Dice che la disponibilità euro è 12mila mentre il controvalore indicativo del portafoglio è 80mila. Ma io ho 12mila euro o 80 mila euro ...? c'è una bella DIFFERENZA. Qualcuno può DELUCIDARMI?
Il controvalore del portafoglio è il prezzo che ha in uno specifico momento il portafoglio delle tue azioni . MI spiego compri un portafoglio a 50000, se nel tempo 1 il controvalore è 51000 tu hai realizzato guadagno capitale, se al tempo 1 il controvalore è di 49000 tu hai realizzato una perdita 1 su capitale, il totale deposito titoli bisognerebbe sapere quali e quanti investimenti hai realizzato in borsa ( fatti tuoi
) per capire.
Poi ci sono altri tipi di portafoglio, carico effetti, portafoglio anticipi fatture, ma non penso siano i tuoi..riguardano imprese..a meno che sei impresario
Io voglio portarti bene e leggo che hai un guadagno di 12000 euro su un valore azioni di 80000 euro...auguriiii
Insomma più semplice, potresti aver investito 40000 euro in azioni dieci anni fa che oggi valgono 80000 euro , e il guadagno di quest' anno è 12000 euro...
ipotesi sempre benefiche..ciaooo

Poi ci sono altri tipi di portafoglio, carico effetti, portafoglio anticipi fatture, ma non penso siano i tuoi..riguardano imprese..a meno che sei impresario

Io voglio portarti bene e leggo che hai un guadagno di 12000 euro su un valore azioni di 80000 euro...auguriiii
Insomma più semplice, potresti aver investito 40000 euro in azioni dieci anni fa che oggi valgono 80000 euro , e il guadagno di quest' anno è 12000 euro...

Era così ... grazie leon.Leon ha scritto:Come la racconti tu, non sta in piedi. L'unica ipotesi che mi viene in mente è che la liquidità disponibile sul tuo conto corrente sia 12, mentre non so se il controvalore (approssimativo odierno) dei tuoi titoli oppure questo controvalore sommato alla detta liquidità ammonti a 80. Ma, come ripeto, è una semplice ipotesi, e pure imprecisa.friendless ha scritto:Sono entrato nel mio profilo bancario e ho controllato il mio portafoglio titoli. Dice che la disponibilità euro è 12mila mentre il controvalore indicativo del portafoglio è 80mila. Ma io ho 12mila euro o 80 mila euro ...? c'è una bella DIFFERENZA. Qualcuno può DELUCIDARMI?
Carletto, ma cosa vuoi che guadagni in banca? Cara grazia salvare il capitale o eroderne poco fino a quando sarà ancora vivo mio papà. E poi vivrò di rendita (ma nel senso che dovrò farmi bastare quello che ho).