
(Tutti i particolari - nomi, cognomi, partiti, date, cifre, ecc. - nell'articolo a pagina http://www.corriere.it/politica/12_sett ... 4af5.shtml )
Quando l'altro giorno, rispondendo a Flavio, avevo parlato di "minimo di presentabilità" ( http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=24141#p24141 ), chiaramente non avevo in mente solo i fatti del Lazio, ma un po' tutti quelli analoghi successi di qua e di là. Pensavo però si trattasse di un "mosaico di fogne singole", ciascuna di pertinenza esclusiva di quella piuttosto che di quell'altra parte politica. Solito ingenuo!
Emerge infatti oggi che, almeno per quanto riguarda la regione Lazio, praticamente TUTTI I PARTITI (segnatamente, oltre al PDL, PD, UDC e IDV), attraverso i loro rappresentanti in tale "ufficio di presidenza" che decideva al riguardo, HANNO UNANIMEMENTE DELIBERATO AUMENTI DA 1 A 14 MILIONI (*QUATTORDICI* VOLTE TANTO!!!) DEI FONDI EROGATI *SENZA GIUSTIFICAZIONE SPECIFICA* AI GRUPPI POLITICI STESSI, aumenti - aggiungo - verificatisi NELL'ARCO DI VENTUN MESI E MEZZO SCARSI (tra il 26 gennaio 2010 e l'8 novembre 2011, per l'esattezza).
Almeno in questo caso, dunque, la fogna era COMUNE, e davvero mi chiedo con quale coraggio i DS e gli IDV abbiano fatto gli scandalizzati e si siano dimessi in blocco. Sono stati colpiti anche loro dall'ormai famoso virus, in progressiva espansione, per cui "fanno le cose a loro insaputa"? Oppure hanno tirato su due conti e hanno stabilito che, tutto sommato, a 'sto punto gli conviene provare a giocarsela sulle balle delle "primarie", delle "facce nuove", ecc. ecc. e tentare così di mettere le mani, la prossima volta e per meri motivi numerici, sulla fetta più grossa della torta?