Sono nuovo, un saluto e qualche domanda
-
Sono nuovo, un saluto e qualche domanda
Ciao a tutti come state? mi presento sono NUOVOUTENTE85 iscritto oggi, sono siero+ e l'ho scoperto nel 2010...fino ad oggi l'ho presa bene la mia vita, salvo permessi e l'assunzione di farmaci, non è cambiata...vivo, faccio molto sport, cerco di nutrirmi bene e fisicamente non posso lamentarmi ...
Da qualche mese sto attraversando un momento di depressione, sono triste immagino la mia vita nel futuro...come farò trovare una persona che mi ami e che non scappi dicendole che sono sieropositivo? Sto cercando di tagliare ogni tipo di relazione sentimentale perchè non ho il coraggio di rivelare a nessuno la mia malattia...come posso fare?
Nei prossimi mesi dovrò fare visite e si spera potrò operarmi con il laser di miopia ( privatamente in una clinica privata) sono tenuto ad avvisare il medico della mia infezione? lo verrà a sapere lo stesso ??
sono preoccupato, ho paura anche di farmi male e recarmi al prontosoccorso per paura che qualcuno scopra...
uff
Da qualche mese sto attraversando un momento di depressione, sono triste immagino la mia vita nel futuro...come farò trovare una persona che mi ami e che non scappi dicendole che sono sieropositivo? Sto cercando di tagliare ogni tipo di relazione sentimentale perchè non ho il coraggio di rivelare a nessuno la mia malattia...come posso fare?
Nei prossimi mesi dovrò fare visite e si spera potrò operarmi con il laser di miopia ( privatamente in una clinica privata) sono tenuto ad avvisare il medico della mia infezione? lo verrà a sapere lo stesso ??
sono preoccupato, ho paura anche di farmi male e recarmi al prontosoccorso per paura che qualcuno scopra...
uff
-
- Amministratore
Re: Sono nuovo, un saluto e qualche domanda
Ciao nuovoutente. Benvenuto.
Affronta un problema alla volta. In questo momento ha la priorità l'intervento per risolvere la miopia poi il resto si risolve piano piano.
Non sei obbligato a rivelare ai medici la tua sieropositività quindi sei tu che devi valutare. E' buona norma che quando si fa un intervento si dica al medico il proprio stato di sieropositività però (secondo me) in questo caso potresti farne a meno.
Trovare la persona giusta che accetti il nostro stato sembra un'impresa ma poi non sempre è così. Tu cerca di frequentare la persona e poi valutare se dirlo o meno. Nel senso che se tu ritieni che sia una persona valida e valga la pena di dirglielo allora puoi fare il passo ma se non sei sicuro e meglio lasciar perdere. E' giusto anche non far passare troppo tempo ché poi rischi l'effetto contrario.
Bisogna agire senza fretta. Sei giovane e nessuno ti rincorre.
Affronta un problema alla volta. In questo momento ha la priorità l'intervento per risolvere la miopia poi il resto si risolve piano piano.
Non sei obbligato a rivelare ai medici la tua sieropositività quindi sei tu che devi valutare. E' buona norma che quando si fa un intervento si dica al medico il proprio stato di sieropositività però (secondo me) in questo caso potresti farne a meno.
Trovare la persona giusta che accetti il nostro stato sembra un'impresa ma poi non sempre è così. Tu cerca di frequentare la persona e poi valutare se dirlo o meno. Nel senso che se tu ritieni che sia una persona valida e valga la pena di dirglielo allora puoi fare il passo ma se non sei sicuro e meglio lasciar perdere. E' giusto anche non far passare troppo tempo ché poi rischi l'effetto contrario.
Bisogna agire senza fretta. Sei giovane e nessuno ti rincorre.

-
GRAZIE ottima risposta, anche io credo che per il laser non serva dirlo anche perchè è un'intervento di 20 minuti fissando un puntino rosso....invasivo per nulla....
Per quanto riguarda il rischio che possa saperlo? lo corro anche se la clinica è privata??
Per quanto riguarda il rischio che possa saperlo? lo corro anche se la clinica è privata??
-
- Amministratore
No, non lo corri. Vai tranquillo. Immagino tu faccia l'intervento senza impegnativa quindi senza il codice d'esenzione.NUOVOUTENTE85 ha scritto:GRAZIE ottima risposta, anche io credo che per il laser non serva dirlo anche perchè è un'intervento di 20 minuti fissando un puntino rosso....invasivo per nulla....
Io ho fatto una visita oculistica proprio un mese fa e il dottore mi ha proposto un intervento di correzione col laser (astigmatismo). Io non so se va detto o cosa, io glielo ho detto. Mi ha confermato che non sussistono problemi, poi io ho deciso di rimandare. Lo farò magari più avanti.
NUOVOUTENTE85 ha scritto:Ciao a tutti come state?

Dandoti tempo, e lavorandoci un po' sopra, poi nella vita succedono tante di quelle cose inaspettate che ora magari non pensi poi quando te le trovi davanti... **surprise**mi presento sono NUOVOUTENTE85 iscritto oggi, sono siero+ e l'ho scoperto nel 2010...fino ad oggi l'ho presa bene la mia vita, salvo permessi e l'assunzione di farmaci, non è cambiata...vivo, faccio molto sport, cerco di nutrirmi bene e fisicamente non posso lamentarmi ...
mah io la penso come Stealthy per questa cosa, comunque nel caso dovesse capitarti altro, e ti viene il dubbio se comunicarlo o meno, tu chiedi al tuo infettivologo prima e senti cosa ti dice.Nei prossimi mesi dovrò fare visite e si spera potrò operarmi con il laser di miopia ( privatamente in una clinica privata) sono tenuto ad avvisare il medico della mia infezione? lo verrà a sapere lo stesso ??
uff
Ciao e tanti auguri per tutto.

ciao nuovoutente, un saluto anche da parte di cesar
capisco la tua preoccupazione: già non è facile trovare una ragazza "giusta", se in più ci metti quel puntino di discriminazione/ignoranza nella caterva di gentaglia che c'è in giro, beh non ti do torto.
Ma sai, spesso non è tanto "IL difetto" che ostacola la costruzione di un rapporto (costruzione, perchè solo per farsi 4 salti, ce n'è a bizzeffe), quanto la maturità che riesci a dimostrare alla persona che hai davanti: sono sicuro che prima o poi una ragazza comprensiva e intelligente la si trova (e se sei fortunato, pure f|ga
Per il pronto soccorso è un problema che anche la mia ragazza si pone, ma in fondo basta stare accorti, evitare le "infermiere pettegole" e comunicarlo solo in caso di necessità.
Buona vita.

capisco la tua preoccupazione: già non è facile trovare una ragazza "giusta", se in più ci metti quel puntino di discriminazione/ignoranza nella caterva di gentaglia che c'è in giro, beh non ti do torto.
Ma sai, spesso non è tanto "IL difetto" che ostacola la costruzione di un rapporto (costruzione, perchè solo per farsi 4 salti, ce n'è a bizzeffe), quanto la maturità che riesci a dimostrare alla persona che hai davanti: sono sicuro che prima o poi una ragazza comprensiva e intelligente la si trova (e se sei fortunato, pure f|ga

Per il pronto soccorso è un problema che anche la mia ragazza si pone, ma in fondo basta stare accorti, evitare le "infermiere pettegole" e comunicarlo solo in caso di necessità.
Buona vita.
ciao e benvenuto,
per la parte "rapporti con i dottori", concordo con Stealthy.
Per la parte sentimentale, chiedi a Carletto, il Latin Lover del forum. Dalla scoperta della sua sieropositività, da una vita, ha avuto due matrimoni (e divorzi) con sieronegative. E non ha affatto appeso il ferro del mestiere.
Mi sa che è più una questione personale. Se sai porti come fa Carletto, ci si riesce.
Per la parte sentimentale, chiedi a Carletto, il Latin Lover del forum. Dalla scoperta della sua sieropositività, da una vita, ha avuto due matrimoni (e divorzi) con sieronegative. E non ha affatto appeso il ferro del mestiere.

Mi sa che è più una questione personale. Se sai porti come fa Carletto, ci si riesce.
aaa ma il ferro del mestiere del Carletto lo voglio proprio fotografare quando lo appendeskydrake ha scritto:ciao e benvenuto,
Per la parte sentimentale, chiedi a Carletto, il Latin Lover del forum. Dalla scoperta della sua sieropositività, da una vita, ha avuto due matrimoni (e divorzi) con sieronegative. E non ha affatto appeso il ferro del mestiere.![]()
![]()
![]()

ma che due patacca che siete!!isabeau ha scritto:aaa ma il ferro del mestiere del Carletto lo voglio proprio fotografare quando lo appendeskydrake ha scritto:ciao e benvenuto,
Per la parte sentimentale, chiedi a Carletto, il Latin Lover del forum. Dalla scoperta della sua sieropositività, da una vita, ha avuto due matrimoni (e divorzi) con sieronegative. E non ha affatto appeso il ferro del mestiere.![]()
![]()
![]()
Mi sa che è più una questione personale. Se sai porti come fa Carletto, ci si riesce.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()