Don Cazzi, Milano

Divagazioni...
Leon

Don Cazzi, Milano

Messaggio da Leon » martedì 2 ottobre 2012, 13:34

Immagine
( http://www.repubblica.it/persone/2012/1 ... 43690096/1)

Non credo assolutamente che Don Cazzi sia, nel complesso, un cattivo uomo o un cattivo prete. Ciò che però mi lascia sempre più perplesso è la sua ostinazione, di stampo un po' alchemico, e dunque pagano, nel voler trasformare la mërda in oro.

Gli esempi sono ormai innumerevoli, a cominciare da certe "veline" che lui riteneva facilissimamente trasformabili in mezze sante, mentre quindici giorni dopo apparivano, con sua ridicola ma sincera sorpresa, su qualche calendario per camionisti con tutte le labbra possibili e immaginabili divaricate a più non posso (e in seguito, pur vestite di tutto punto, facevano anche peggio), passando per pluriassassine in erba manifestamente irrecuperabili, per finire (dico ad oggi, poi non si sa) a vecchi marcioni cui è andata storta e che, com'è naturale, trovano di gran lunga preferibile farsi fotografare con un paio di piante di peperoncino in mano che marcire in galera.

Una cosa sono la carità cristiana e lo sforzo evangelico di far fruttare (del tutto presunti) talenti mal investiti; un'altra è una coglionaggine irriducibile. Temo che nel personaggio in oggetto prevalga ormai nettamente la seconda.

isabeau

Re: Don Cazzi, Milano

Messaggio da isabeau » martedì 2 ottobre 2012, 19:59

probabilmente le' in buona fede nel credere nella redenzione di certi personaggi,ma le' gran bravo nel farsi pubblicita',certo per tirare avanti le comunita' e certi progetti servon tanti euri,inzomma deve far parlar di se',se nel frattempo riesce a "rieducare" qualkuno di questi personaggi...pòta le' tutto in piu'.... :mrgreen: :mrgreen:

Tarek

Messaggio da Tarek » martedì 2 ottobre 2012, 20:01

In quella foto, Lele, tutta spettinata e bianca, con un accentuato seno senile, con quella pianta sradicata in mano, in quel portamento sereno da contadinotta, sembra, a tutti gli effetti, giá recuperata e tra poco la richiederemo come : Subito Santa ( e scarcerata)

Meno male che ci sono i Cristiani

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 2 ottobre 2012, 22:20

bisogna che installiamo un pulsante tipo il "Like" di Facebook: tra il post di Leon e le risposte di Isa e Flavio tre clic sarebbero assicurati :)

scherzi a parte: 'sta storia fa il paio con Marrazzo che scrive al Papa e Lusi dai frati...
circa Don Cazzi [ma come ti vengono certe robe? :lol: ], c'è o ci fa? secondo me c'è, a furia di ripetere una parte la gente si convince: hai presente "i due marescialli" con Totò e de Sica? :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 3 ottobre 2012, 8:38

uffa2 ha scritto:circa Don Cazzi [ma come ti vengono certe robe? :lol: ]
Dislessia, Uffa, semplice dislessia (a volte con manifestazioni incresciose, lo ammetto).
c'è o ci fa? secondo me c'è
Anche secondo me c'è, e in pieno (così come è assolutamente autentica la sua "vena veronese" - è verissimo il detto "veronesi tutti matti"). Ma il lato forse un po' ingenuo, o troppo fiducioso, che mi sembra lui abbia e che ho malignamente preso di mira nel mio messaggio di apertura credo sia anche quello, o una derivazione di quello, che ne fa un instancabile operaio della vigna del Signore. Guai se un prete desse per persa in partenza qualche pecora del suo gregge oppure si abbattesse perché non è riuscito a recuperarne una e, la volta dopo, non ci provasse nemmeno più!

No, se parliamo seriamente, io penso davvero che Don Mazzi sia uno di quegli uomini di Dio che così averne.

Rispondi