Pensione a 67 anni?

Divagazioni...
isabeau

Re: Pensione a 67 anni?

Messaggio da isabeau » lunedì 8 ottobre 2012, 21:12

caxo ho firmato piu' ambaradam io ke il Presidente della Repubblica :evil: ma poi buttano tutta la carta nel camino per accendere il fuoco.....INGRATI :evil:

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 8 ottobre 2012, 22:22

Melisanda ha scritto:
carletto ha scritto:[...]
Questa situazione purtroppo è figlia dell'indifferenza che abbiamo avuto quando la politica si mangiava i nostri soldi, palazzi acquistati dagli enti e poi svenduti agli amici degli amici per 4 lire, e noi zitti sempre ad accettare la mentalità dei furbetti...ce lo meritiamo un po' perchè pensavamo che non saremmo mai arrivati a 50 anni, ci meritiamo tutto per esserci arresi[..]
Ci fan sentire colpevoli Carletto, o corresponsabili, ma non è così, il che è ben diverso, non cadere nel tranello pure te per favore! Ci hanno incastrato con 'sta storia e inchiodati al senso morale del dover lavorare fino alla morte come schiavi per mantenere privilegi altrui, sai che bisognerebbe fare invece? DISOBBEDIRE TUTTI!
Guarda io ho un rammarico in questo momento per assurdo quello di avere delle proprietà, vorrei poter disobbedire, vorrei non avere niente per non rischiare di perdere niente, questa è la grossa fregatura della proprietà oggi devi lottare per mantenerla tua, se tu pensi che con Equitalia oggi hanno il potere assoluto su tutto e tutti...insomma non è facile disobbedire in questi momenti...azzo per una multa pignorano case....il sistema creato e perfetto per incastrarci..
Certo se ci rendessimo conto che tutti insieme potremmo cercare di cambiare le cose non sarebbe male...ma utopia pura...ci fottiamo tra noi stessi... 8-) la guerra dei poveri....

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 9 ottobre 2012, 19:08

àdà Carletto mangia fuori tutto,passa a prendermi e scappiamo a Bora Bora..ekekàxo..... :ugeek:

cesar78

Messaggio da cesar78 » martedì 9 ottobre 2012, 23:13

scherzi a parte, ci sono due pensionati vicino a noi che hanno venduto un loro appartamento e ora con quei soldi si fanno 6 mesi l'anno a capo verde, ovviamente i mesi dove qui fa freddo. Quindi hanno eliminato il costo del riscaldamento e là vivono con 200 euro al mese. Altro che pensione a 67 anni!!! :D

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 10 ottobre 2012, 20:17

mai stata cosi' seria :ugeek: :ugeek: :ugeek:

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 10 ottobre 2012, 23:55

Bisogna sempre fare i conti con la salute e poi il biglietto pér Capo Verde non é gratis specialmente aperto sei mesi. Ma poi le avete viste Capo Verde o Bora Bora? Sono isole che verranno sommerse da tsunami se tutto va bene. E chi ha comprato alle Canarie? Pazzi! Tra poco un terremoto le inghiotterà. Meglio il tranquillo Lodigiano

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 11 ottobre 2012, 0:18

Tarek ha scritto:Bisogna sempre fare i conti con la salute
ecco come distruggerci cinque minuti di beata fantasticheria. :)

Tarek

Messaggio da Tarek » giovedì 11 ottobre 2012, 2:38

Cesar , io non mi riferivo all'Hiv che teniamo sotto controllo coi farmaci e che, anche se con problemi, possiamo curarci tant'é che io sono qui in Brasile da 23 anni. Ma a Bora Bora come a Capo Verde penso, che se ci sono delle complicanze, l'unica via d'uscita sono le acque verdi o azzurre che ci possono trasportare in idillici Paradisi o Inferni (secondo la propria preferenza/credenza). Però potrebbero essere dei luoghi dove la Sanità è hai primi posti nel mondo (tutto sta incredibilmente trasformandosi e forse, puzzle, mi fa leggere un articolo dove i capoverdini o i borabora sono all'avanguardia su tutto ciò che è Hiv: a St. Marteen-altra isola sputata nell'oceano- organizzano i congressi)

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 11 ottobre 2012, 12:35

Tarek ha scritto: e forse, puzzle, mi fa leggere un articolo dove i capoverdini o i borabora sono all'avanguardia su tutto ciò che è Hiv: a St. Marteen-altra isola sputata nell'oceano- organizzano i congressi)
Nonostante l'arte della polemica e il talento italiano al lamento, la nostra sanità resta ancora (per il momento) una delle migliori al mondo. (Anche se la ricerca, come ho scritto in un altro post secondo me è meglio che la facciano altri paesi.) In genere penso che in tutta l'Europa occidentale le persone sieropositive non abbiano molto da lamentarsi dai servizi sanitari. (St Marteen è uno sputo olandese nell'oceano)

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 11 ottobre 2012, 22:52

si sì, la mia era una battuta.. :D
in effetti "prima" eravamo molto più propensi a immaginare una "vecchiaia" all'estero...ora come "ora" mi trovi d'accordo: non mi fiderei della sanità di certe fantastiche isolette sperdute nell'oceano...

Rispondi