Probabilità contagio e sintomatologia
Probabilità contagio e sintomatologia
Buongiorno,
una settimana fa.. ho avuto un rapporto orale passivo con precauzione da una prostituta con la quale ho poi finito, sempre con preservativo, con la penetrazione. Al momento del "ritiro", però, ho notato che dello sperma era fuoriuscito dal profilattico (immagino dalla base poiché mal posizionato in seguito a stimolazione orale...) ed anche il mio pene risultava bagnato dal suo liquido vaginale (forse non sul glande...)
Ora, due sono le domande:
1) al di là del fatto che prima di contrarre l'hiv io anche lei avrebbe dovuto essere "infetta", vi è il pericolo di un eventuale contagio ??
2) dopo quanto tempo si manifestano sintomi quali mal di gola, febbre, puntini..., ecc., ecc..??
Grazie
P.S. non essendo eperto di forum mi scuso per eventuali inserimenti in spazi non corretti.
una settimana fa.. ho avuto un rapporto orale passivo con precauzione da una prostituta con la quale ho poi finito, sempre con preservativo, con la penetrazione. Al momento del "ritiro", però, ho notato che dello sperma era fuoriuscito dal profilattico (immagino dalla base poiché mal posizionato in seguito a stimolazione orale...) ed anche il mio pene risultava bagnato dal suo liquido vaginale (forse non sul glande...)
Ora, due sono le domande:
1) al di là del fatto che prima di contrarre l'hiv io anche lei avrebbe dovuto essere "infetta", vi è il pericolo di un eventuale contagio ??
2) dopo quanto tempo si manifestano sintomi quali mal di gola, febbre, puntini..., ecc., ecc..??
Grazie
P.S. non essendo eperto di forum mi scuso per eventuali inserimenti in spazi non corretti.
Re: Probabilità contagio e sintomatologia
Per te il rischio vi è solo se si fosse sporcato il glande con il suo secreto vaginale (peggio ancora con sangue), non l'asta del pene. Quella non è permeabile (a meno ovviamente in caso di ferite aperte).
Di solito se vi è una piccola lacerazione sulla cima preservativo, questo si squarcia completamente nel giro di pochi "movimenti fricatori ritmici", quindi ce se ne accorge (purtroppo dopo, non prima) dallo stato del profilattico. Eventuali lacerazioni alla base del profilattico sono molto meno pericolose perchè non espongono il glande.
Gli eventuali sintomi da sieroconversione si manifestano dalla seconda alla ottava settimana dal contagio, nella massima parte dei casi tra la quarta e la sesta settimana.
Di solito se vi è una piccola lacerazione sulla cima preservativo, questo si squarcia completamente nel giro di pochi "movimenti fricatori ritmici", quindi ce se ne accorge (purtroppo dopo, non prima) dallo stato del profilattico. Eventuali lacerazioni alla base del profilattico sono molto meno pericolose perchè non espongono il glande.
Gli eventuali sintomi da sieroconversione si manifestano dalla seconda alla ottava settimana dal contagio, nella massima parte dei casi tra la quarta e la sesta settimana.
Grazie, a dir il vero, non ho notato rotture nel preservativo anche perché la sua stimolazione mi aveva quasi portato all'orgasmo.... Ad ogni buon conto, quando ho levato il profilattico, in punta, era ancora pieno di sperma e quindi temo di aver mischiato un po' tutto. Questo è il dato che mi fa agitare...
Insomma, mi potete rispondere per cortesia...???!!! E' possibile essere, eventualmente, contagiati se, ritirando il pene dalla vagine e levando il preservativo, con la mano o con lo sfregamento i due liquidi si mescolino e vadano a finire sul glande...??? Oppure e necessario che il contatto del glande sia più marcato...??? Grazie !!!
-
- Amministratore
R: Re: Probabilità contagio e sintomatologia
No! Non é possibile!mirco ha scritto:Insomma, mi potete rispondere per cortesia...???!!! E' possibile essere, eventualmente, contagiati se, ritirando il pene dalla vagine e levando il preservativo, con la mano o con lo sfregamento i due liquidi si mescolino e vadano a finire sul glande...??? Oppure e necessario che il contatto del glande sia più marcato...??? Grazie !!!
P.s. rispondiamo quando abbiamo tempo, non passiamo le ore sul forum.
Grazie.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Grazie stealthy, non volevo essere scortese...pertanto ho atteso 1 giorno prima di (ri)postare...
Non la vedo una mossa poi tanto disgraziata. La base del profilattico avrebbe dovuto grondare di secreto vaginale ed in ogni caso il glande, tra l'altro già ricoperto di liquido seminale, non ha una porosità tale da assorbire eventuali tracce virus in tracce di secreto vaginale seduta stante. Immagino che ti sarai pulito quasi subito, quindi ti stai preoccupando per pochissimi secondi di cui non sai se sei venuto a contatto o no (io direi la seconda, cioè di no).mirco ha scritto:Grazie, a dir il vero, non ho notato rotture nel preservativo anche perché la sua stimolazione mi aveva quasi portato all'orgasmo.... Ad ogni buon conto, quando ho levato il profilattico, in punta, era ancora pieno di sperma e quindi temo di aver mischiato un po' tutto. Questo è il dato che mi fa agitare...
Grazie skydrake per l'attenzione... In effetti forse mi preoccupo un pochino troppo. Credo sia normale...però. Questo forum è utilissimo...anche se siamo tutti bravi e attenti dopo... Solo con la paura poi si manifesta la nostra ipocondria. Tra l'altro, essendo stato con una prostituta in una "casa chiusa" estera....auspico almeno nei "controlli...".
Dillo subito!mirco ha scritto: Tra l'altro, essendo stato con una prostituta in una "casa chiusa" estera....auspico almeno nei "controlli...".
Francamente considero più sicuro una di loro che la classica ragazzina italiana che vive nel mondo dei principi e cavalieri e si indispone se tiri fuori il profilattico perchè la richiami alla realtà, dall'atto di amore all'atto sessuale materiale e la fai sentire sporca.
Beh, sky..., non è che son proprio andato in un bordello chic...eh...??!! Comunque condivido pienamente il tuo pensiero. Non per questo, però, ci si può considerare "immuni". La mia paura, comunque, seppur notevolmente attenuata rimane fino a prova contraria... Grazie. Ciao