sintomi :( help!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
supporter
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 18:50

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da supporter » sabato 13 ottobre 2012, 1:29

Solenero, a questo mondo non c'è soltanto l'hiv. :)
I sintomi di cui parli sono assolutamente aspecifici e non vogliono dire niente.
Può darsi che tu ti sia presa qualche altra infezione, come può darsi che i tuoi disturbi siano interamente causati dalla tua ansia.

Ti vorrei ricordare, in ogni caso, che il test che hai svolto ha attendibilità prossima al 100% già dopo 30 giorni. I casi di falso negativo dopo 30 giorni, con i test di oggi, sono rarissimi e in genere riguardano persone con sistema immunitario già compromesso (ad esempio altre malattie). Non mi risulta proprio che sia il tuo caso.
Come ti hanno già giustamente suggerito, fai i test per tutte le MST ma per l'hiv puoi stare tranquilla.



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » venerdì 19 ottobre 2012, 12:49

oggi mi sono presa di coraggio e sono andata a fare il test a 68 giorni dal rapporto a rischio...temo il peggio lo sò..la dottoressa del laboratorio non mia ha proprio rassicurato sui miei sintomi che ha detto molto simili alla sieroversione....stò letteralmente impazzendo..ma tanto prima o poi devo sapere il risultato :cry:



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » domenica 21 ottobre 2012, 21:44

questa settimana avrò il risultato del test fatto venerdì, ma tanto temo il peggio...ho avuto tutti i sintomi della sieroversione dal rash sul petto , schiena , gambe e fonschiena durato per due giorni, febbricola persistente a 36.8/ 37 gradi quasi tutti i giorni, linfonodi gonfi in tutto il corpo, dolori articolari alle mani e piedi e dolori muscolari alle braccie e alle gambe, debolezza, oggi non riuscivo a fare un passo senza stancarmi. lingua bianca e ulcere in bocca.perenne sensazione di caldo.diarrea,prurito su tutto il corpo.faringite. Di fronte a tutto questo penso che non ho scampo. e poi il primo test a 30 giorni l'avevo fatto a stomaco pieno,e poi parlando con la dott. del laboratorio mi disse che dovevo farlo a stomaco vuoto. Quindi a questo punto sò quale sarà il risultato di questo... la mia vita questa settimana cambierà ed io stò letteralmente impazzendo all'idea di tutto questo.
Non riesco a capire ancora come cazzo ho fatto a fare sesso senza proteggermi,poi con uno che neanche conoscevo.. io che sono stata sempre così attenta a tutto e adesso con una volta nella mia vita mi sono distrutta la vita... sono a pezzi!!



Fuan84
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 20:35

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da Fuan84 » lunedì 22 ottobre 2012, 1:30

Ne ho lette tante, ma quella del test falsato perché fatto a stomaco pieno, le batte tutte.

Sarà negativo ma temo che per come stai messa psicologicamente, non ti basterà come risultato e per averne la certezza assoluta ti convincerai a ripeterlo fino a 6 mesi come minimo, sentendo tutti i "sintomi" di questo mondo



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » martedì 23 ottobre 2012, 11:07

stamattina ho ritirato il Test NEGATIVO...sono super felice. Il test l'ho effettuato a 64 giorni dal rapporto a rischio, il test era di tipo HIV 1-2 Ag p24 / Ab Cmi.
la dottoressa del laboratorio mi ha consigliato di fare altri controlli per questi disturbi che continuo ad avere..secondo voi posso tirare un sospiro di sollievo??



Informativo

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da Informativo » martedì 23 ottobre 2012, 11:11

Leggendo la tua notizia mi inizio a convincere anche io che il test a 30giorni sia davvero al 99% definitivo ...
Comunque bene per te ...rimettiti e buona vita



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » martedì 23 ottobre 2012, 13:23

Informativo ha scritto:Leggendo la tua notizia mi inizio a convincere anche io che il test a 30giorni sia davvero al 99% definitivo ...
Comunque bene per te ...rimettiti e buona vita
Se comprende l'antigene p24 quella coda rimanente è davvero dovuta a casi rarissimi, perlopiù riconducibili a ceppi rari di HIV-1 presenti nell'Africa Sub-sahariana e in contemporanea malattie immuni importanti (= che condizionano la vita, che quindi uno sa già di avere), oppure l'HIV-2, sempre presente perlopiù nell'Africa su-sahariana.



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » giovedì 25 ottobre 2012, 22:54

volevo fare altri controlli per tutti questi disturbi che continuo ad avere, astenia, dolori articolari e muscolari,dolori alle mani alle braccia mi sono ricomparsi dopo due settimane i puntini rossi sul petto e sulle gambe simil rosolia che mi durano un giorno e spariscono ,prurito, macchie nel collo che poi spariscono, linfonodi sotto le orecchie gonfi. Il mio medico si rifiuta di farmi fare altre analisi, perchè dice che la mia è ansia. Ma io sinceramente non capisco...un medico può rifiutarsi in questo modo? io non sono economicamente in grado di sostenere visite private. Cosa dovrei fare? andare al pronto soccorso e spiegare la situazione?



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da skydrake » giovedì 25 ottobre 2012, 23:18

solenero ha scritto:Ma io sinceramente non capisco...un medico può rifiutarsi in questo modo? io non sono economicamente in grado di sostenere visite private. Cosa dovrei fare? andare al pronto soccorso e spiegare la situazione?
Di solito al pronto soccorso sono molto, molto, ma molto meno disposti ad ascoltarti sui tuoi disturbi così generici e invece molto celeri a dimetterti rispetto ai medici di base.

Un medico di base, se sospetta qualcosa ha due possibilità: prescriverti esami ad ampio spettro per poi restringersi attorno ai parametri anomali, oppure girarti ad uno specialista.
Si evince che non sospetta nulla.
In ogni caso io mi farei fare comunque un po' di esami ad ampio spettro. Andrebbero fatti almeno ogni 5 anni anche in persone sane, esami tipo:
Emocromo, formula leucocitaria, trasaminasi, GOT, GPT, trigligeridi, creatinina, colesterolo totale.

Ce ne sono poi molti altri, ecco perchè è bene andare dal medico di base a farseli scegliere e prescrivere (anche perchè dopo qualcuno te li deve intepretare):

Ovviamente da te la formula leucocitaria sarà alterata. Almeno saprai se lo è per motivi virali o batterici, in base ai vari rapporti lecucociti/linfociti/neutrofili. Sempre se la fai subito. Puo' darsi che in qualche settimana sia sparito tutto.



solenero
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 13:06

Re: sintomi :( help!!!

Messaggio da solenero » venerdì 26 ottobre 2012, 19:31

Lunedi farò alcuni esami del sangue che avevo già fatto a settembre, la mia più grande paura è sè dovessero risultare alterati soprattutto i globuli bianchi:(
Stò impazzendo ,lò ma due test negativi non mi hanno tranquillizzato per nulla. Continuo a stare male ho linfonodi sotto le orecchie gonfissimie un dolore a tutta la parte sinistra dei denti, e sono piena di dolori alle gambe, alle braccia a tutto il corpo, mi sento anche pesantezza al fegato.Non riesco neanche a tenere un borsa su un braccio senza stancarmi., mi sento le difese immunitarie sotto zero
Sono davvero demoralizzata..farò gli esami del sangue e poi mi recherò da uno specialista. Ma temo il peggio visto il malessere generale in cui mi trovo. :(



Rispondi