Monza, Malattie Infettive: presunto traffico di sangue

Divagazioni...
Nick73

Re: Monza, Malattie Infettive: presunto traffico di sangue

Messaggio da Nick73 » giovedì 25 ottobre 2012, 18:47

Melisanda ha scritto:Si sconcerto è questo che provo anche io, non si sa che dire, se non che si spera venga chiarito tutto al più presto. In ogni caso sul Fatto quotidiano viene riportato che la cosa era già nota in reparto, tanto che la direzione sanitaria aveva avviato un'indagine interna già sei mesi fa.

I reati contestati vanno dal peculato (se si accertasse il prelievo in eccesso) alla falsificazione di cartelle cliniche, ma si valuta anche l’ipotesi della truffa. Tutto è partito da una denuncia ai Carabinieri di Seregno che ha poi portato i Nas di Milano ad effettuare due blitz nel nosocomio brianzolo. Il primo, sei mesi fa, aveva portato anche ad alcune indagini interne da parte della direzione ospedaliera. “Avevamo eseguito delle verifiche, Gori sta seguendo una trentina di sperimentazioni, ma tutto era risultato regolare e mi sembrerebbe strano che un medico della sua levatura vada a rischiare e per che cosa? – ha spiegato il direttore del San Gerardo Francesco Beretta – I protocolli hanno iter molto precisi e rigorosi per l’approvazione, ma se qualcuno preleva sangue in eccesso, di quello la direzione non riesce ad accorgersi”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... ve/391468/

Nei commenti che seguono all'articolo, uno addirittura sostiene che essendo Gori fratello di Giorgio cioè colui che sostiene Renzi ipotizza che sia una storia per colpire di riflesso Renzi ..alè :shock:

Mah però un po' dispiace anche a me veramente, vai a capire cosa ci sta veramente dietro a 'sta storia!

Come detto in precedenza, da un anno sono seguito dal reparto infettivi del San Gerardo di Monza.
L'anno scorso, alla notizia della mia sieropositivita', non fui abbandonato alle carte della burocrazia, e immediatamente mi presenterano proprio il Dott. Gori. Era dispiaciuto per la diagnosi, ma mi rassicuro' sull'efficacia delle terapie attuali e mi affidò al medico che tutt'ora mi segue.

Del reparto infettivi del San Gerardo non posso dire assolutamente niente. I medici si confrontano tra di loro e nel reparto c'è anche un medico che ha lavorato a Modena trasferendo a Monza la sua esperienza. Ha istituito il laboratorio MERLOT, specializzato nello studio e la cura di patologie metaboliche legate alla sieropositivita'.

Leggere di un possibile traffico di sangue mi rende incredulo, veramente. Tutto è possibile nella vita, ma non penso che una persona del calibro di Gori possa bruciarsi in questo modo. Si parla di sangue trasferito da Monza a Milano in motorino.....mah....

Certo per denaro spesso la gente perde vista e ragione, ed è giusto fare chiarezza.

Comunque il 7 novembre saro' in reparto e provero' a chiedere anche se penso che sara' difficile avere notizie.

Un saluto

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 25 ottobre 2012, 19:25

Si ti avevo Letto Nick73 ( a proposito il 73 per me è stato uno degli anni più belli della mia infanzia ;) ) è che appunto non si sa cosa dire, perchè le accuse sono importanti e coinvolgono uno studioso che da noi in forum è stato molto seguito e apprezzato, insomma tutto questo un po' mi disorienta , primo perchè da pazienti è ovvio che questi Dottori sono un po' il nostro punto di riferimento, soprattutto perchè fanno ricerca e non sono certo gli ultimi arrivati, poi perchè penso che se fosse capitato una storia come questa, alla mia dirigente di malattie infettive che mi segue, mi cadrebbe un mito.
Fatico a non credere che ci possa essere dietro un'altra motivazione che ha spinto alla denuncia di peculato, ma non ci resta che aspettare, auspicando che ci si ricordi sempre che dietro alle malattie, ma soprattutto alla nostra, visto tutto quello che gli gira attorno, c'è tanta sofferenza e attesa.

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 25 ottobre 2012, 20:51

Ma sicuramente c'è una motivazione a noi ignara...

isabeau

Messaggio da isabeau » venerdì 26 ottobre 2012, 21:21

ma ke se ne fanno?? :roll: se pure lo usassero per ricerke e' illegale? non ci capisco niente di ste storie :oops: :?

Nick73

Messaggio da Nick73 » mercoledì 7 novembre 2012, 19:07

Oggi sono stato in reparto per il ritiro esami e la visita dopo i primi quattro mesi di terapia.

Ho chiesto al mio medico notizie e delucidazioni a proposito di quanto riportato dalla stampa; a suo avviso sono stati soltanto effettuati dei controlli a seguito di una "spifferata" di un'operatore interno e che SE errori sono stati commessi sono stati effettuati soltanto ai fini della ricerca. Ha sottolineato molto come la stampa abbia utilizzato dei termini molto pesanti, senza conoscere le vere motivazioni delle indagini. Indagini che sono ancora in corso e che, a suo avviso, si concluderanno in niente.

Come si dice, chi vivra' vedra'.

Un saluto

Rispondi