JUKEBOX

Divagazioni...
isabeau

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » domenica 11 novembre 2012, 17:43

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 11 novembre 2012, 17:45

non so' xche' ma mi piace assaissimo... :roll:

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 11 novembre 2012, 17:55

davidino85

Messaggio da davidino85 » domenica 11 novembre 2012, 17:58

allora sono io che mi aspetto troppo da artiste in cui credo/credevo? :P
probabilmente...

resta il fatto che pink fa un passo falso ogni tanto ma ha una linea di pensiero che mi piace, un suo filo conduttore ed una sua filosofia di vita che porta avanti. l'ultimo cd è un mezzo flop ma sono sicuro che il prossimo sarà perfetto... come fece quando tirò fuori trouble, faceva schifino ma il cd dopo era spaziale.
Nelly furtado ha avuto uno stile che ha portato avanti per un po per poi abbandonarlo completamente nel tentativo di vendere oltre ogni limite e non ci è riuscita... chissà se le case discografiche le permetteranno di tornare alle sue radici e ricominciare in maniera più sentita.
christina aguilera ha fatto uno dei cd più belli di sempre, con un sacco di singoli, e un sacco di singoli potenziali. ha fatto performance in tv pure di canzoni che non sono mai state estratte dall'album tanto erano belle.... e poi? rinnega se stessa ogni volta alla ricerca di uno stile nuovo, un po come fa madonna... solo che madonna anche se ogni tanto sbaglia poi tira fuori delle cosine che spaccano... la christina è un bel po che non mi emoziona. e ogni volta ci riesce meno, così sembra per la maggiorparte della gente a vedere quali sono state le vendite negli ultimi anni. ed ha più voce di tutte le altre... a scuola avrebbero detto che è brava ma non si applica... e mi dispiace soprattutto il fatto che lei non ci arrivi, visto quello che si permette di dire in ogni intervista, insultando colleghe e ascoltatori musicali di tutto il mondo.

britney ha messo il suo animo a nudo davanti a tutto il mondo con le interviste in cui piangeva e col documentario di for the record. la casa discografica le ha impedito di far trasparire nella musica le sue vicende personali purtroppo, ma è riuscita comunque a trovare uno stile da esplorare alla ricerca di un sound accattivante e originale, e di un messaggio da lanciare con i suoi testi. christina in questo senso non riesce a muoversi con lo stesso risultato. dopo tutti questi errori potrebbe provare a fare l'artista secondaria, che canta quello che crede e se ne frega del successo (vedi tori amos)... ma così non è, perchè in ogni intervista parla di quanto questo cd segnerà un'epoca, la stessa cosa fece con bionic. da cui uscì un unico singolo. girò due video, ma il secondo singolo non venne mai pubblicato. pubblicò le date di un tour per poi risarcire i pochi biglietti venduti perchè nessuno aveva l'interesse di spendere così tanto per vederla e perchè non sarebbe mai riuscita a riempire arene e stadi come prevedeva.... se lei non abbassa il tiro deve alzare la qualità della musica. tutto qui.

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 11 novembre 2012, 18:05

pasiensa Davidino si nasce incendiari e si muore pompieri..l'ho sentita da qualke parte..ma i tuoi "servizi" mi piacciono assai ;) :mrgreen:

davidino85

Messaggio da davidino85 » domenica 11 novembre 2012, 18:12

detto questo, torniamo a parlare di cose serie.
finalmente è stato pubblicato il video di Diamonds, primo estratto da Unapologetic.

La signorina Fenty cambia sound e genere, alla ricerca di messaggi più profondi e di beat più armonici rispetto agli ultimi due album. Mi rendo conto del fatto che lei sia una marionetta e che la sua capacità decisionale sia ridotta a zero. Ogni anno a ottobre esce un album intero solo dopo tre mesi dall'uscita dell'ultimosingolo del precedente (in questo caso Cockiness), ma se il prodotto finale è questo direi che ci siamo. è una trendsetter, e negli ultimi anni è sempre stata lei a definire il percorso che tutta la musica pop avrebbe intrapreso.

Il video di diamonds è decisamente apprezzabile, belle inquadrature, belle le scelte di colore, peccato per la mancanza di una storia, ma forse in questo modo sceglie di dare un altro peso alle parole del testo. E' un'interprete e non una cantautrice, ma quello che sceglie/scelgono di farle interpretare è sempre d'avanguardia rispetto a tutte le sue colleghe.
Con la ricerca di un sound più maturo credo voglia dimostrare un qualche tipo di crescita (dopo 6 album mediamente divertenti direi che è la scelta giusta) soprattutto perchè le esibizioni che sta facendo sono finalmente live, non avendo più una coreografia azzardata da proporre....

qui diamonds:

qui il live di "stay" al saturday night live, sempre da Unapologetic:

davidino85

Messaggio da davidino85 » domenica 11 novembre 2012, 18:20

grazie isa!!! :D

credo fosse una canzone di ligabue che diceva così... ma magari sbaglio... musica italiana ne ascolto pochina...

qui diamonds live, sempre a snl

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 11 novembre 2012, 18:21

(Caro Davidino85, sei molto bravo a scrivere di musica e si vede che lo fai con passione. Perché non apri un blog cosicché tu possa esprimere questo talento? Che ne sai magari potrebbe diventare un tuo lavoro.)

davidino85

Messaggio da davidino85 » domenica 11 novembre 2012, 18:59

naaaa...
piego magliette... e lo faccio piuttosto bene direi :P

non ho le energie o il tempo per dedicarmi ad una cosa del genere, ma mi piace condividere almeno qui un pochino di quello che penso, provando a spingere artiste che magari non vengono commercializzate in italia (vedi la cheryl), o a ragionare su quello che le grandi star mondiali stanno combinando... mi rendo conto di essere sempre troppo di parte e di non riuscire a vedere a volte quello che possa essere il gusto generico, e non sono nessuno per stroncare così gente che è stata in grado di avere contratti milionari dalle major di tutto il mondo (tranne x la cicciona, li lo dico e ho ragione :P )

e poi in queste cose non riesco a mettere impegno in maniera continuativa... ne ho seguiti tanti di blog di musica, ma quelli gestiti da un'unica persona tante volte non hanno notizie per giorni e, per quanto interessanti, non mi tengono lì... il mio sarebbe uguale... e sono troppo poco diplomatico per collaborare al blog di qualcun'altro :P

credo poi di essere in grado e di avere quel minimo di competenza per poter parlare di quel che pare a me... mettimi a recensire un cd di vasco e non noterei la differenza tra uno e l'altro...

facciamo che le canto a squarciagola in macchina e le ballo nei locali (semmai uscissi la sera :P )... e mi fermo qui :)

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 11 novembre 2012, 23:18

dai su non fare il fighètto :evil: le' un ordine :ugeek:

Rispondi