Test a 76gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
marco__

Re: Test a 76gg

Messaggio da marco__ » mercoledì 14 novembre 2012, 17:42

skydrake ha scritto: Basta un test a 90 giorni.
L'HIV-2 è più del 30% diverso dall'HIV-1, è praticamente un'altra malattia quasi indistinguibile dal SIV dei macachi. Se non hai fatto sesso con un macaco e non hai in contemporanea un tumore al midollo osseo così avanzato da alterare i test, bastano 90 giorni.
No, non ho avuto un rapporto con un macaco!, ma con un uomo. La mia prima esperienza. L'episodio a rischio è stata una fellatio senza eiaculazione.
Lo so che il rischio è basso, ma dopo 14 gg sono comparsi tutti i sintomi della sieroconversione e ancora adesso ho linfonodi ingrossati e grandissima stanchezza.
Il tipo con cui ho avuto il rapporto, per tranquillizzarmi, si è sottoposto al test HIV dopo circa 20 gg dall'evento.
Risultato: negativo. Lui continua a dirmi di essere sanissimo e di non aver nessuno sintomo (ma chi ci crede!).
E' anche donatore di sangue. L'ultima donazione l'ha fatta ad aprile 2012.

skydrake

Test a 76gg

Messaggio da skydrake » mercoledì 14 novembre 2012, 17:57

Se non c'è eiaculazione il rischio é talmente basso che in alcuni paesi come la Svizzera si preferisce scrivere che é nullo. Infatti il numero dei caso sospetti é molto, ma di molto inferiore a quel rumore di fondo causato dalle dichiarazioni inattendibili (1 persona su 1.000, anche per sue questioni sentimentali-coniugali, è pronta a giurare che "con quel trans al massimo mi sono fatto fare un bocchi.no" quando si è fatto fare ben altro).

marco__

Messaggio da marco__ » mercoledì 14 novembre 2012, 18:20

skydrake ha scritto:Se non c'è eiaculazione il rischio é talmente basso che in alcuni paesi come la Svizzera si preferisce scrivere che é nullo. Infatti il numero dei caso sospetti é molto, ma di molto inferiore a quel rumore di fondo causato dalle dichiarazioni inattendibili (1 persona su 1.000, anche per sue questioni sentimentali-coniugali, è pronta a giurare che "con quel trans al massimo mi sono fatto fare un bocchi.no" quando si è fatto fare ben altro).
Per me il rischio è stato solo(!) quello. Una fellatio senza eiaculazione. Durata forse 15 sec. Se avessi fatto altro senza preservativo l'avrei scritto senza problemi.
Il mio sospetto è che questo individuo si sia masturbato prima del nostro incontro e che quindi siano rimaste tracce di sperma sul pene.... :(

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 14 novembre 2012, 18:34

marco__ ha scritto:
Il mio sospetto è che questo individuo si sia masturbato prima del nostro incontro e che quindi siano rimaste tracce di sperma sul pene.... :(
E chissenefrega per l'hiv!

E' un virus estremamente sensibile all'azione ossidativa dell'aria.
Ti posso segnalare qualche studio, che stimano i tempi di inattivazione del virus da qualche secondo:
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... tanea.html

a un minuto:
http://www.ehow.com/how-does_5138788_lo ... e-air.html

E tra il tuo rapporto e quello precedente è passato meno di un minuto?

marco__

Messaggio da marco__ » mercoledì 14 novembre 2012, 19:02

skydrake ha scritto: E tra il tuo rapporto e quello precedente è passato meno di un minuto?
Ti spiego bene la situazione, così capisci meglio. Ci eravamo dati appuntamento ad una data ora in un posto x. Il problema è che sono arrivato con 40 min di ritardo, lui aveva il cell scarico e quindi nn ha letto il mio messaggio ed è tornato a casa.
Dopo circa un'ora ha risp al mio sms (aveva finalmente messo in carica il cell!), e la prima cosa che mi ha detto quando ci siamo visti è stata: "pensavo che non venissi più, mi stavo preparando x la palestra!"
Poi, abbiamo fatto quello che ti ho scritto prima. Ho questo sospetto perchè il suo "coso" in bocca aveva un sapore strano. In quel momento non ci ho pensato (ragazzi non sono esperto - era la mia prima esp, ed ero agitatissimo). Quando poi mi sono comparsi tutti i sintomi da sieroconversione ho pensato e ripensato a quello che avevo fatto e l'unica spiegazione che mi sono dato è un contatto con il suo liquido preiaculatore o con il suo sperma proveniente dalla masturbazione che si era fatto nell'attesa....

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 14 novembre 2012, 19:13

I liquido pre eiaculatorio ha una eventuale carica virale inferiore a quella del liquido seminale.
Inoltre gli eventuali sintomi da sieroconversione possono avvenire dalla seconda alla ottava settimana, ma la stragrande maggioranza è tra la quarta e la sesta settimana.
Inoltre i sintomi che hai sono in comune a innumerevoli patologie, anche non infettive.

Forse stai scaricando i tuoi sensi di colpa (la nostra società è maestra nel recriminare il sesso) concentrandoti su inverosimili contagi. Vivi la tua sessualità con più naturalezza, altrimenti vivrai male per il resto della vita.

marco__

Messaggio da marco__ » mercoledì 14 novembre 2012, 19:25

Purtroppo i sintomi li ho avuti tutti, compresa la sudorazione notturna.

Spero tanto che tu abbia ragione.... vorrei solo che finisse questo incubo. Non sai quanto ho pianto... e che strani pensieri mi sono venuti in mente, vabbè lasciamo stare.

supporter

Messaggio da supporter » mercoledì 14 novembre 2012, 22:19

Scusa Marco, ma davvero non capisco di cosa ti preoccupi.
Primo, un test di 76 giorni è definitivo salvo i soliti casi di ceppi rari ecc. di cui parla skydrake (che comunque, dopo 76 giorni, rappresentano meno dell'1%).
Secondo: il tizio ti ha mostrato direttamente il risultato del test o te l'ha semplicemente comunicato? Perché se ci troviamo primo caso (come credo) allora il problema non si pone neanche.

marco__

Messaggio da marco__ » mercoledì 14 novembre 2012, 22:38

Me l'ha fatto vedere. Ero presente al momento del ritiro. Ma questo nn vuol dire nulla. Potrebbe essersi infettato pochi gg prima dal rapporto..

supporter

Messaggio da supporter » mercoledì 14 novembre 2012, 23:29

marco__ ha scritto:Me l'ha fatto vedere. Ero presente al momento del ritiro. Ma questo nn vuol dire nulla. Potrebbe essersi infettato pochi gg prima dal rapporto..
Non vuol dire nulla?? :mrgreen:
Vuol dire tantissimo, invece.
Hai detto che l'ha fatto a 20 gg dal vostro rapporto. A 20 giorni mi pare che stiamo già circa al 95% di sensibilità (forse anche di più coi test nuovi). Il che riduce quindi di ben 20 volte la probabilità che lui fosse sieropositivo al momento del rapporto. Scusa se è poco.
Ma poi scusa, ok che per il test si sta tranquilli dopo 30 giorni, ma tu credi davvero che sia stato sano per tutta la vita, e poi si sia contagiato proprio in quei 10 giorni precedenti al rapporto? Siamo seri...

Non devi pensare alle probabilità di ogni singolo evento, ma alla probabilità che questi eventi si verifichino tutti insieme...
Perciò devi moltiplicare la probabilità che il TUO test abbia dato un risultato sbagliato (e siamo già parecchio sotto l'1%...) per la probabilità che pure il SUO test abbia ciccato (5%) per la probabilità che una persona si contagi da hiv in un periodo di 10 giorni presi a caso dalla sua vita (mi viene da ridere solo a pensarci, sarà al massimo 1 su 100.000).
Quindi c'è una probabilità al massimo pari a 1/(100*20*100000)=1/200.000.000
1 probabilità su 200 milioni. Se si fanno meglio i conti, probabilmente viene meno di 1 su 1 miliardo. :lol: :lol:

Come vedi, nel tuo caso, solo pensare di essere stato contagiato è assolutamente ridicolo.

Rispondi