Test a 76gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
neo1234

Re: Test a 76gg

Messaggio da neo1234 » mercoledì 14 novembre 2012, 23:31

marco__ ha scritto:Me l'ha fatto vedere. Ero presente al momento del ritiro. Ma questo nn vuol dire nulla. Potrebbe essersi infettato pochi gg prima dal rapporto..
vero. Ma prova a pensare razionalmente, mettendo da parte le paure: hai un test negativo al 99,9%, lui ha un test negativo...
Guarda che se la vivi così, poi anche il test a 90 giorni non ti basterà. Inizierai a pensare che in italia forse abbiamo ragione e serve quello a 180. E poi, ancora, che una volta si faceva anche a un anno di distanza e quindi...
Davvero, rilassati e non pensarci più.

marco__

Messaggio da marco__ » giovedì 15 novembre 2012, 10:33

neo1234 ha scritto: vero. Ma prova a pensare razionalmente, mettendo da parte le paure: hai un test negativo al 99,9%, lui ha un test negativo...
Guarda che se la vivi così, poi anche il test a 90 giorni non ti basterà. Inizierai a pensare che in italia forse abbiamo ragione e serve quello a 180. E poi, ancora, che una volta si faceva anche a un anno di distanza e quindi...
Davvero, rilassati e non pensarci più.
Si ma come mai gli infermieri del Laboratorio mi hanno detto di ripetere il test a Febbraio e a Giugno 2013. Mi volevano dare un calendario per segnarci sopra le date.
Grazie cmq x le vostre risposte.

Piero

Messaggio da Piero » giovedì 15 novembre 2012, 13:26

dormi tranquillo... non hai contratto l'infezione!!!!
comunque, la prassi dice di rifarlo a 90 gg... e allora rifallo....
ma stai tranquillissimo... 99,999999 è tutto ok... non esiste in medicina una percentuale più alta....

supporter

Messaggio da supporter » giovedì 15 novembre 2012, 18:35

marco__ ha scritto:Si ma come mai gli infermieri del Laboratorio mi hanno detto di ripetere il test a Febbraio e a Giugno 2013. Mi volevano dare un calendario per segnarci sopra le date.
Grazie cmq x le vostre risposte.
Perché gli infermieri giustamente fanno il loro lavoro, che in questo caso è quello di consigliare la procedura standard: ovvero aspettare 3 mesi (alcuni centri sono rimasti all'età della pietra e ne consigliano ancora 6).
Gli infermieri non possono certo conoscere alla perfezione tutti i dettagli sui valori di sensibilità/specificità di un test, sulle percentuali di rischio di contagio in questa o in quella situazione ecc. Non perché siano stupidi, ma perché non è quello il loro lavoro.

Certo nel tuo caso trovo scandaloso che ti parlino addirittura di GIUGNO 2013. 9 mesi???!!!
Questi sono matti, vanno addirittura oltre i 6 mesi della vecchia prassi.
Se tutti i centri si comportassero in questo modo, la sanità butterebbe inutilmente via tanti di quei soldi... che potrebbero invece essere impiegati per problemi ben più concreti.

supporter

Messaggio da supporter » giovedì 15 novembre 2012, 19:01

Piero ha scritto:ma stai tranquillissimo... 99,999999 è tutto ok... non esiste in medicina una percentuale più alta....
Infatti non so come ci si possa preoccupare di percentuali simili... Rischi molto ma molto più alti si corrono tutti i giorni, banalmente attraversando la strada, o viaggiando in macchina... perfino essere colpiti da un fulmine è più facile.

Piero

Messaggio da Piero » giovedì 15 novembre 2012, 21:46

gli ultimi test (in caso di negativo) sono sicurissimi dopo pochi giorni (3 settimane)... Il rifare il test fino a 90 gg è un retaggio storico degli anni 80 che non è ancora stato aggiornato...
Ma addirittura puoi chiedere la tempistica ai professionisti di questo settore sui test che eseguono sulle donazioni del sangue.... se non ricordo male sono sicuri(in caso di negativo) fino a 11 giorni(*) prima della data del prelievo....è per questo che non esistono praticamente più sacche infette.

(*)Quì però non sono sicuro al 100% e aspetto riscontri dai più esperti...

Piero

Messaggio da Piero » giovedì 15 novembre 2012, 22:02

Marco ciao, mi sono riletto tutta questa discussione...
Se tutto quello che hai scritto è vero, pur tenendo conto delle più barbare coincidenze della vita....
Marco tu sei sanissimo, non hai avuto contatti a rischio, i test lo dimostrano... ed in più la persona che ha condiviso con te questo momento si è sottoposta ai controlli in modo chiaro ed onesto...
Cosa ti serve ancora....

Ha ragione (non ricordo il nickname)quando ti dice che devi vivere la tua sessualità in modo felice e sereno, qualunque essa sia.... per quanto riguarda la prevenzione ci sembra che tu ti sia comportato in modo adeguato... continua così.

marco__

Messaggio da marco__ » giovedì 15 novembre 2012, 22:48

Piero ha scritto: Ha ragione (non ricordo il nickname)quando ti dice che devi vivere la tua sessualità in modo felice e sereno, qualunque essa sia.... per quanto riguarda la prevenzione ci sembra che tu ti sia comportato in modo adeguato... continua così.
quello che ho scritto e' tutto vero. Come faccio a vivere la mia sessualità in modo sereno? Non ho mai accettato la mia omosessualità e ho sempre avuto paura del giudizio degli altri. Non mi sono mai dichiarato.
No, per quanto riguarda la prevenzione mi sento uno stupido. Sono io che ho sbagliato. Dovevo pretendere il preservativo anche x la fellatio.
Al momento non intendo continuare con altri rapporti finché non ritroverò un po' di serenità.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 15 novembre 2012, 23:13

marco__ ha scritto: Al momento non intendo continuare con altri rapporti finché non ritroverò un po' di serenità.
Attento che ti puoi comprimere come una molla. La repressione potrebbe essere peggio. Ti consiglio di indagare la tua sessualità, ma in maniera controllata. Ti serve una valvola di sfogo.

Piero

Messaggio da Piero » venerdì 16 novembre 2012, 2:12

quello che ho scritto e' tutto vero. Come faccio a vivere la mia sessualità in modo sereno? Non ho mai accettato la mia omosessualità e ho sempre avuto paura del giudizio degli altri. Non mi sono mai dichiarato.
No, per quanto riguarda la prevenzione mi sento uno stupido. Sono io che ho sbagliato. Dovevo pretendere il preservativo anche x la fellatio.
Al momento non intendo continuare con altri rapporti finché non ritroverò un po' di serenità.

Caro Marco, mi sembra che hai 27 anni... o sbaglio? nella vita ad un certo punto si deve prendere una via chiara e decidere cosa è meglio per noi stessi per la nostra felicità per il nostro futuro.. natualmente sempre nel rispetto degli altri.....
ma il rispetto per gli altri signfica anche rispetto per noi stessi, sia da parte nostra stessa (innanzitutto), sia da parte degli altri... e se qualc'uno pensa di essere sopra le parti e potersi elevare a "Bibbia", e si permette di criticarti allora che lo faccia in modo onesto per cose pratiche, o danni che puoi aver causato oppure per altre cose tangibili... ma non per le scelte personali della tua vita, questa è la tua vita, non si baratta con 4 bigotti ignoranti...non te l'ho restituiscono il tempo che hai buttato via...anzi!!!
Comunque, vedi cosa ti rende più felice, medita bene, e poi vivi felice...
Io come te e tutti gli altri, facciamo parte di una razza che si chiama UMANA.
all'interno di questa bellissima cosa ci sono tanti colori e tante diversità, è questa la cosa più bella...
A me piacciono le donne, a te piacciono gli uomini... ma tutto deve essere vissuto nel pieno della serenità senza barriere e con grande rispetto reciproco.

,,,ancora stai pensando a questo "rapportino"... smettila!!! sei un po ridicolo...capisco che sei spaventato.... però basta!!! sei sanissimo, senza ombra di dubbio.
Pensa invece alla tua felicità.
Ciao

Rispondi